Release
28. Team Medical Dragon 96
27. Liar Game 181
26. Hajimete no Aku 8
25. Hajime no Ippo 941
24. Claymore 155
23. Nisekoi 142
22. Magi 49
21. Fairy Tail 404
20. Hajimete no Aku 7
19. Hajime no Ippo 940
18. Hajime no Ippo 939
17. Team Medical Dragon 95
16. Hajimete no Aku 6
15. Hajime no Ippo 938
14. Magi 48

--> Vecchie Release...
Report
+ Best: 3/2013 > 116!!!
+ 10/2014 > 28
+ 9/2014 > 57
+ 8/2014 > 44
+ 7/2014 > 48
+ 6/2014 > 56
+ 5/2014 > 69
+ 4/2014 > 55
+ 3/2014 > 61

--> Vecchi Report...
News
+ Addio Kuroko, addi...
+ Affittasi loft sul...
+ Questa è la nostra...
+ Addio Kenichi!...
+ Hasta TOC #35...
+ Hasta TOC #34...
+ Hasta TOC #33...
+ Hasta TOC #32...
+ Hasta TOC #31...

--> Vecchie News...
Donazioni
Sosteneteci anche con le
donazioni, il vostro supporto
ci aiuterà a migliorare e a
rendere la qualità del nostro
servizio sempre maggiore.
Quando lo cerchi, l'Hasta
c'è ora l'Hasta cerca te.

+ Index
+ Forum
+ Login Staff
+ Uploader Staff
+ Be Allies
+ Entrare nel Team
+ Registrati
+ News RSS




I manga dell'Hasta - 21° posizione - Katekyou Hitman Reborn: se la mafia fosse davvero così, in Italia avremmo risolto la metà dei problemi...
Posted on 06 May 2009 by

Yo!! Come vi avevo anticipato ieri parlando di Letter Bee, d'ora in poi tenterò di fare una recensione esaustiva di tutti i nostri manga, percorrendo la nostra classifica di download all'incontrario. Quindi ecco il manga che, secondo me ingiustamente, occupa la penultima posizione (ovvero la 21) della graduatoria: Katekyou Hitman Reborn!

KATEKYOU HITMAN REBORN!


Katekyou Hitman Reborn! è uno shonen manga creato dall'autrice Akira Amano e serializzato da ormai 5 anni sulla rivista ammiraglia di casa Shueisha: il celeberrimo Weekly Shonen Jump. E - malgrado la concorrenza di titoloni come Naruto, One Piece e Bleach - riesce sempre ad ottenere ottime graduatorie all'interno del ToC e a livello di vendita dei volumi. Si ricorda inoltre che il manga - arrivato a 23 volumi in patria e a 16 da noi - è pubblicato in Italia dalla Planeta DeAgostini con il titolo Tutor Hitman Reborn! e che, invece, in patria ha anche ottenuto un anime, iniziato nel 2006.
E ora passiamo alla trama, sempre con l'aiuto della nostra cara Wikipedia:
Tutor Hitman Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento da Reborn, un assassino giunto dall’Italia. Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss.
Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "coraggio di morire", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.

Il manga, suddiviso in (sino ad ora) tre saghe, ha la strana particolarità di andare avanti per i primi 7 volumi senza che accada nulla: i primi 70 capitoli sono solo una sfilza di storie auto-conclusive che ci aiutano a conoscere i personaggi e alcuni dettagli sul mondo che ospita le vicende del manga: la nostra Terra, ai nostri tempi, ma con qualche segreto e potere speciale in più.
In questi primi capitoli, dunque, si crea un primo nucleo di personaggi ben fornito: abbiamo il protagonista, Tsuna e il suo insegnante, Reborn!, i quali pian piano cominciano a mettere su una squadra di "guardiani" che possano entrare nella famiglia Vongola ed aiutare Tsuna quando è in difficoltà. Tra questi guardiani abbiamo: Hayato Gokudera, esperto nell'uso della dinamite e assolutamente allergico a sua sorella Bianchi, che da piccolo lo usava come cavia per i suoi esperimenti sui veleni; Takeshi Yamamoto, fortissimo spadaccino che dopo 230 e passa capitoli crede ancora che quello di fare il mafioso sia solo un gioco; Ryohei Sasagawa, grandissimo pugile e fratello di Kyoko Sasagawa, la ragazza di cui Tsuna è innamorato. Poi, pian piano, faremo la conoscenza e con alcuni comprimari davvero spassosi - come il piccolo Lambo, un neonato come Reborn!, che però assomiglia ad un toro e possiede il Bazooka dei 10 anni in avanti, che ti fa diventare il "te stesso" di 10 anni dopo - e anche gli altri personaggi che fan parte della strana e segretissima combriccola da cui proviene anche Reborn: gli Arcobaleno, attorno a cui si cela un segreto citato tante volte e non ancora svelato.
Poi, con l'inizio dell'ottavo volume, vediamo iniziare la parte da "shonen duro e puro" di Reborn!: inizia la prima saga, con il primo nemico (Mukuru Rokudo), e pian piano anche il gruppo di Tsuna comincia a guadagnare nuovi alleati e Tsuna stesso acquista nuovi poteri e diventa sempre più forte. Pian piano, pur senza perdere lo spirito divertito e a tratti demenziale, i toni del manga si fanno sempre più cupi e bui, e i segreti che si stagliano davanti ai nostri protagonisti diventano sempre più sostaziosi: Che rapporto ci sarà tra Tsuna e il Primo Boss dei Vongola?! Chi sono gli "Arcobaleno"? Tsuna riuscirà a diventare il X Boss, oppure faranno fuori anche lui prima del tempo?
Una menzione speciale la meritano anche i disegni, e soprattutto le pagine colori: la Amano si dimostra, oltre che bravissima ad imbastire una trama ricca di colpi di scena, un'ottima disegnatrice ed una coloratrice superba. Un'ottima prova da parte della sensei, che si trova con un grandissimo successo già dalla prima opera.
So che ci saranno alcuni fattori che vi rendono insicuri davanti a questo manga, ovvero la distanza tra le nostre uscite e quelle giapponesi e l'inutilità dei primi capitoli, ma io non posso che consigliarvi di seguire l'opera, che dal 70° capitolo in avanti i giochi si fanno seri e il manga diventa sempre più bello, saga dopo saga. Quindi, come consigliatovi ieri per Letter Bee, correte subito a scaricare Katekyou Hitman Reborn!: è un ordine!!!
Noi ci si becca prossimamente!
Ja ne, bella gente!!!


FONTI PER L'ARTICOLO:
- Wikipedia.it
DOVE SCARICARE IL MANGA:
- Katekyou Hitman Reborn - Download

by stefy_cullen @ 06 May 2009 02:07 pm
Se la metti così..... corro a scaricarlo! wink
by super993 @ 06 May 2009 03:54 pm
mi raccomando se il manga all'inizio vi sembra noioso (anche se non lo è perché le storie, pur essendo autoconclusive per i primi 65 capitoli, restano sempre divertenti) non cestinatelo perché arrivati al capitolo 65 diventa stupendo, davvero bellissimo!!
by markez92 @ 06 May 2009 05:13 pm
io avevo letto una ventina di cap... a sto punto me lo leggo fino il 39, sperando poi che si arrivi presto alla parte "seria" smile, perchè sinceramente non ho tempo e non mi ha preso abb da leggere 200 cap in inglese wassat
by Akikako @ 06 May 2009 06:11 pm
Continuo ad scaricare puntualmente i cap,ma devo ancora impegnarmi e leggerlo laughing laughing però questo articolo mi ha quasi convinto tongue tongue
Name:
E-mail: (optional)

| Forget Me
Content Management Powered by CuteNews