Release
44. Fairy Tail 381
43. Hajime no Ippo 864
42. Nisekoi 119
41. Team Medical Dragon 70
40. HSD Kenichi 566
39. Hajime no Ippo 863
38. Holyland 140
37. Code Breaker 223
36. Magi 39
35. Nana to Kaoru Black Label 37
34. Hajime no Ippo 862
33. Holyland 139
32. Berserk 334
31. Hajime no Ippo 861
30. Team Medical Dragon 69

--> Vecchie Release...
Report
+ Best: 3/2013 > 116!!!
+ 4/2014 > 44
+ 3/2014 > 61
+ 2/2014 > 67
+ 1/2014 > 72
+ 12/2013 > 69
+ 11/2013 > 76
+ 10/2013 > 79
+ 9/2013 > 90

--> Vecchi Report...
News
+ Hasta TOC #15...
+ Hasta TOC #14...
+ Nisekoi 118...
+ Hasta TOC #13...
+ Voglio fare un gio...
+ Hasta TOC #12...
+ Hasta TOC #11...
+ Hasta TOC #10...
+ Hasta TOC #09...

--> Vecchie News...
Donazioni
Sosteneteci anche con le
donazioni, il vostro supporto
ci aiuterà a migliorare e a
rendere la qualità del nostro
servizio sempre maggiore.
Quando lo cerchi, l'Hasta
c'è ora l'Hasta cerca te.

+ Index
+ Forum
+ Login Staff
+ Uploader Staff
+ Be Allies
+ Entrare nel Team
+ Registrati
+ News RSS




Psyren no more... Alive
Posted on 08 Jan 2011 by Mbt6



Eccoci qua.

E' un momento strano quando si deve scrivere di serie che finiscono perché c'è sempre un misto di tristezza e soddisfazione.
Soddisfazione soprattutto per noi del team che vediamo completarsi due progetti storici dell'Hasta Traducion Team. Alive e Psyren erano già attivi quando io approdai a questo team la bellezza di quasi tre anni fa.
E' proprio questi due che vogliamo celebrare oggi.
E' vero che Psyren è un po' che è finito oramai e avrebbe meritato un elogio a sé stante, ma visto che anche Alive era oramai in procinto di terminare, abbiamo deciso di festeggiare entrambi contemporaneamente.

Partiamo proprio da Psyren, manga di Iwashiro Toshiaki, Weekly Shonen Jump.
Dopo aver letto il primo capitolo, o meglio la prima "chiamata", in molti fra cui anch'io, capirono subito di avere a che fare con una serie che aveva potenzialità illimitate. Alcuni ci hanno trovato notevoli somiglianze con Gantz. Somiglianze che, qualora ci siano, a me sono sembrate del tutto marginali. Fu così che Psyren cominciò la sua corsa su "Jump", una corsa costellata di lotte per tenersi fuori dalla Bottom 5 della rivista. Forse è principalmente per questo che le potenzialità di questa serie non sono mai sbocciate del tutto, fino ad arrivare a un finale piacevole, ma sulla stessa falsariga di anonimato che ha pervaso un po' tutta la seconda metà del manga.
Per noi degli Hasta, Psyren rappresenta un po' il capolavoro di Yamato, che ha superbamente tradotto tutti i 145 capitoli, ma anche uno dei progetti di punta fra i più scaricati.

"Alive - The Final Evolution", di Tadashi Kawashima e Adachitoka, ha avuto una storia ben diversa e ben più travagliata.
Si tratta di una serie atipica, oserei definirla un genere di culto.
Tuttavia, per chi, come me, è amante del genere, si sono ritrovati a leggere un gran bel manga, godibile dall'inizio alla fine.
Volevo soffermarmi maggiormente però, sulle vicissitudini che il progetto ha trascorso all'interno del team. Inizialmente, i problemi dell'aperiodicità delle uscite delle scan inglesi dei Franky-House, poi la collaborazione degli Hasta con gli stessi FH durata una decina di capitoli che hanno sembrato dare pace al manga, ma non del tutto. Alive ha visto avvicendarsi i più innumerevoli traduttori e editor, perciò non stupitevi se la continuità di traduzione non è delle migliori. Infine, ci si è messa l'estenuante attesa per i capitoli finali che sembravano non voler far terminare mai la serie.
Per questa serie di motivi la fine della serie è una grande soddisfazione per noi.
Impossibile non ricordare il maestro Tadashi Kawashima, deceduto prematuramente poco dopo la fine di questo manga. Un doveroso grazie va a lui per il lavoro che ha fatto.

Come al solito, ho parlato troppo, perciò chiudo qui.
Rimanete sintonizzati in casa Hasta!
Bye.

P.S. Vi chiedo, per favore, di astenervi dal chiedere se assumeremo nuovi progetti ora che ne sono finiti due, perché la risposta è NO!

by -Lupo- @ 08 Jan 2011 03:14 pm
Che dire, siete fantastici.
Un Grazie a tutte le millemila persone che hanno lavorato a questi due progetti!
by Ramiel @ 08 Jan 2011 03:29 pm
Ogni volta che un nostro progetto termina per me è sempre un dolore ma anche una grande gioia, penso di parlare a nome di tutto il team dicendo che quello che noi facciamo ci diverte terribilmente, ed io in cuor mio, spero sempre che le persone che continuano a leggere i nostri lavori apprezzino tutto il nostro impegno e i nostri sacrifici con cui ci immergiamo nei progetti... Alive è un manga che ho sempre seguito e che ho avuto l'onore di far terminare... mi mancherà perché è un manga stupendo, Spero che ve lo possiate godere tutti ;) ciao!
by Dragon @ 08 Jan 2011 05:52 pm
Alive! è uno dei primi progetti by Hasta che ho scaricato quando sono arrivato sul sito e, tra tra l'altro, uno dei progetti che più mi ha appassionato... tanto da aver deciso di smettere con le scan e recuperare l'edizione GP. Quindi non posso che ringraziarvi per questo ottimo lavoro che avete fatto nel farmi conoscere ed apprezzare un così bel manga.
Mi raccomando adesso fate.... XD
by mteo88 @ 09 Jan 2011 11:57 am
grazie x le scan psyren è fantastico!!! :)
continuate così
by Shadow @ 09 Jan 2011 10:22 pm
E sono due dei miei preferiti che giungono al termine, letta già la fine di Psyren, e mi mancano un po di capitoli di Alive, ho aspettato appositamente che il progetto fosse portato a termine per leggerne la fine con continuità.
Quando arrivo alla fine di una qualsiasi serie provo sempre un certo senso di malinconia, sopratutto con quelle che mi hanno particolarmente coinvolto, tuttavia se l'arrivo è degno del viaggio percorso, questo ne acquista inevitabilmente valore.
by o @ 10 Jan 2011 04:46 pm
Grazie a voi, come sempre Hasta rimane simbolo importante per tutti noi, grazie per averci dato la possibilità di goderci due storie così interessanti, continuiamo a seguirvi appassionatamente e sappiate, che capiamo quanto lavoro fate, perlomeno io che sono del campo lo comprendo bene. Saluti e continuate così, siete davvero i migliori!
by Beelze @ 10 Mar 2011 10:55 am
Volevo ringraziarvi per Psyren, grazie a voi ho capito quanto è bello questo manga!!!!Grazie dell'enorme lavoro che fate, on potete neanche immaginare quanto sia apprezzato ;)
by Fenrir @ 04 Apr 2011 12:09 pm
Mi pare ovvio che non prendiate altri manga, siete già oberati di lavoro così.
Magari riuscirete a far ripartire con continuità Liar Game, visto che la situazione si è smossa recentemente =)

Congratulazioni comunque, scarico subito psyren
Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 

| Forget Me
Content Management Powered by CuteNews