Hasta: 9 anni insieme!

da Callaghan il 10 mag 2016, 16:33
Oggi l’Hasta compie 9 anni, nove anni di emozioni e di passione per i manga condivisa con tutti voi!
Come ogni anno questo mi sembra il momento perfetto per fare il punto della situazione, di tirare le somme e dare anche uno sguardo al futuro.

Lo stato dell’Hasta è abbastanza buono, siamo dei vecchietti arzilli! Abbiamo 14 progetti attivi tra cui alcuni freschi freschi come shigatsu wa kimi no uso, e le avventure di Sinbad. Come al solito cerchiamo di dare il massimo per portarvi traduzioni di buona qualità anche se un po’ di aiuto in più devo ammettere che ci farebbe comodo.

Una grande novità che abbiamo in serbo invece è il nuovo reader. A farlo ci ha pensato Ripper_92, quindi tutto il merito va a lui. Tra le novità più importanti c’è una maggiora compatibilità con dispositivi mobile, quindi sarà più facile da consultare anche da smartphone e tablet; poi c’è l’aggiunta di Disqus per lasciare un commento veloce nella pagina della serie, in futuro (circa fine settimana) anche alla fine del capitolo e discuterne con gli altri utenti; infine anche la grafica è stata migliorata rendendola simile a quella del forum.
So che molti dei nostri lettori utilizzano il reader per questioni di praticità quindi penso che sia una gradita sorpresa per tutti.

L'altra novità in ambito tecnologico è un bot tutto nostro per telegram sviluppato anche questo da Ripper_92, dove chi lo utilizzerà potrà ricevere le notifiche dell'uscita dei nostri capitoli non appena verranno rilasciati, le notifiche di nuovi manga e gli avvisi più importanti. Lo trovate sotto il nickname HastaTeamBot oppure seguendo questo link.
Perché telegram e non whatsapp? Oh ignorantelli (questo lo sta scrivendo Ripper), in whatsapp prima di tutto non si possono fare bot perché non esistono e secondo telegram è semplicemente meglio, usatelo e vedrete che mi darete ragione.

L’anno che abbiamo davanti si preannuncia molto eccitante, perché sarà il decimo! Quindi un traguardo importantissimo per un piccolo gruppo di traduzione nato nove anni fa senza troppe pretese.

Abbiamo già qualche idea su qualche nuovo progetto, ma adesso è ancora troppo presto per parlarne.
Per ora cercheremo di continuare a fare il nostro lavoro come sempre, con lo stile che ci contraddistingue: serietà, cura e passione.

Continuate a sostenerci e chi volesse provare un test per entrare in famiglia è ben accetto!
FORZA HASTA!
Leggi la news completa: Qui
Commenti: 17

tag news

Pubblicità