FT è finito!

da Callaghan il 11 ago 2017, 22:49
Con il capitolo 525 finisce Fairy Tail, il manga scanzonato di Hiro Mashima sulla magia, le gilde, i draghi e il POTERE DELL’AMICIZIA!

FT è uno dei primi manga che abbiamo iniziato a tradurre e con questo capitolo si chiude un pezzo della nostra storia, un grazie e un saluto a tutti quelli che negli anni ci hanno lavorato, molti dei quali non sono più nel team da un bel pezzo. Con FT si chiude forse anche un’era dei manga, quella dei fantastici 4: ONE PIECE, bleach, naruto e appunto FT. L’unico che rimane in piedi ormai è lo storico manga sui pirati di Eiirchiiro Oda.

Alla fine dei conti FT è finito com’è iniziato, con il POTERE DELL’AMICIZIA. Un manga da non prendere troppo sul serio in cui le battaglie sono scazzottate tra amici e i pianti sono lacrime passeggere prima che torni il sorriso.

Un manga che tra alti e bassi bisogna prendere così com’è, con i suoi lati positivi e negativi: il disegno pulito e ricco di particolari, i finali alla cazzo, le risate, i cattivi improbabili, i morti che resuscitano, le magie che mangiano altre magie e diventano altre magie più forti delle altre magie, ma soprattutto il POTERE DELL’AMICIZIA.

Un po’ lo si odia, un po’ lo si ama, non c’è niente da fare. Insomma certe volte mi sono fatto davvero due palle a leggerlo, ma alla fin fine quasi me lo rileggerei. Fra qualche anno però. Un manga che porta il cazzeggio ad alti livelli.

Comunque non si può non ammirare la passione instancabile di Hiro Mashima. E no, non penso che faremo la sua nuova serie. Cordialmente grazie, col POTERE DELL’AMICIZIA, mi basta così.

Per chi se lo fosse perso abbiamo tradotto anche i 2 spin-off: FT Zero (bello e rilevantissimo per la trama) e FT ICE trail (che potete anche evitare se non siete fan sfegatati di Gray).


Ah, mi ero scORDato una cosa: TETTEEEEEEEEEEEEEEE!

Comunque la mia tetta, cioè ragazza preferita rimane Erza, poi certo Lucy è sempre un classico e Kana ha quel certo nonsoché. Fatemi sapere la vostra top!
Leggi la news completa: Qui
Commenti: 2

tag news

Pubblicità