Liar Game - Discussione Spoiler

Rivista: Weekly Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

dal mio nick capirete chi e il mio preferito xD... sconfiggerà anche in questo round Kimura ne sono sicurò
Ospite

dopo tanto tempo finalmente è uscito il 170, anche se ancora solo in cinese XD
Lucone
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 mag 2008, 13:44

Prima di tutto faccio i complimenti per questa serie che non conoscevo ma sto apprezzando parecchio.

Complimenti per la serie e per il vostro lavoro, ovviamente!

e un sentito GRAZIEEEE da parte mia.

Poi:
Sicuramente ne siete a conoscenza, però ve lo dico lo stesso: Un gruppo americano ha pubblicato il 170 di liar game.

Se vi servono le raw, vediamo di procurarcele.
sciacovelli
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2010, 16:38

Per chi avesse letto il capitolo 171, posto questo bel link ;)
http://www.datagenetics.com/blog/may42014/index.html
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

a fine capitolo c'è tutta la spiegazione fatta da noi... https://hastareader.com/slide/reader/rea ... 71/page/20
Ospite

*** ATTENZIONE SPOILERAZZO ***
Spoiler:
Akiyama scoprirà la dura verità dietro al liar game cioè che il capo dell'organizzazione non è niente di meno che sua madre che dopo aver finto la sua morte ha voluto temprare a suo modo la giovane mente annoiata del figlio e dopo aver costruito pian piano un impero come eredità, è alla ricerca di un erede/i che ovviamente il suo stesso figlio potrà essere (eredi perché coloro che verranno ritenuti degni ad esempio Yokoya potranno dividere questo trono di menzogne con quest'ultimo).
Naturalmente sapendo dell'animo puro e gentile che in realtà ha il suo piccolo Akiyama, lo testa con la prova più difficile : una giovane ingenua ragazza che stranamente viene raggirata dal liar game nello stesso periodo in cui viene rilasciato dal carcere; La giovane ragazza che in realtà è il braccio destro della madre, capo dell'organizzazione, non che la sua sorellastra che ha il compito di tradire Akiyama in modo che il suo cuore si frantumi diventando cosi la macchina pensate lucida e fredda che servirà all'organizzazione per poter assoggettare il mondo ai piedi del LIAR GAME!
Infatti il liar game, pure essendo un gioco basato sulle bugie diverrà una mera verità cioè il padrone dell'intero pianeta...
... cosi sarebbe dovuta andare ma in realtà ad Akiyama, sin da quando ha compiuto la sua personale vendetta in nome della madre perduta, erano sorti dei dubbi e nei suoi giorni a venire ha iniziato a tenersi aggiornato sulle situazioni che capitavano nel mondo esterno al di là delle sbarre.
Più il tempo passava e più dati acquisiva fino a che giunse il momento di applicare il piano disegnato nella sua macchinosa mente :
1) Farsi un'alleato all'esterno che potesse agire mentre lui non poteva.
2) Addestrare questo presunto alleato, preparandolo ad una guerra mentale e di risorse.
3) Scoprire il più presto possibilmente i tasselli mancati del suo puzzle.
Si questo preziosissimo alleato col tempo si è fatto strada dentro al liar game agendo nell'ombra per conto di Akiyama (uno dei giudici,scegliete voi xD).
[Ritornato ai nostri più recenti capitoli] Il libro che Yokoya ha scovato non è stato ritrovato da quest'ultimo per caso in realtà è stato lo stesso alleato di Akiyama a renderlo accessibile a quest'ultimo con lo scopo d'instillargli una profonda sicurezza di come sarebbero andati i successivi giochi.
Quello che non sa il povero Yokoya è che l'ultimo inganno del liar game sta nel fatto che verso la fine non segue fedelmente il libro (ed Akiyama questo lo sa molto bene) se no che senso c'era di far fare una ristampa di questo antico manufatto letterario da parte dell'organizzazione stessa ?
Akiyama sconfigge clamorosamente Yokoya (che muore dall'invidia e si strangola mangiandosi uno dei suoi topi da laboratorio xD) ed accede ad una stanza accompagnato da due giudici ... la presunta stanza appartiene al capo del liar game che in realtà è composta da diversi magnati sparsi nel mondo riuniti da una donna che si scoprirà essere il padre di Akiyama; Infatti il padre di Akijama in realtà abbandono la propria famiglia per fare in modo che i suoi strozzini non li raggiungessero.
Scosso dalla notizia della morte dell'amata subito si preoccupo per il destino del figlio che sfortunatamente è stato arrestato dopo averla fatta pagare ai malfattori. Affranto dalla sua impotenza e dalla incapacità si rifugia nell'alcool ma fortunatamente un giorno salva la vita al capo di un'organizzazione Yakuza che più in là ucciderà con le proprie mani alla conquista della vetta del potere; da qui sorgerà il liar game.
Arrivati al face-to-face col padre Akiyama proporrà un'ultimo gioco (omaggiando il liar game) ... ho finito il mio trip mentale che so ad es. una roulette russa con pallottole vere cosi che il cattivo tiri le cuoia a doc.
AKIYAMA RULEZ THE END ed ovviamente :hasta:
Chiedo venia se il contenuto non è garbato :3cry: baci, passo e chiudo.
Ospite

Sono quasi arrivati al 200° capitolo :D , quando pensate di ri-iniziare a tradurre gli ultimi ?
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

ci stiamo già lavorando
Immagine[/center]
Ospite

ragazzi perdonatemi ma...qualcuno ha letto il capitolo 201? cosa ne avete pensato del finale?
Avatar utente
DadeMassacre
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 giu 2011, 22:29
Manga preferito: Probabilmente Eyeshield 21.
Località: Intermundia.

Ho letto il 201 e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto dal finale.
Mi spiego: nonostante sia un finale, come definirlo, ' agrodolce ', ho la sensazione che mi sarebbe mancato qualcosa se fosse finito in altro modo, ovvero (segue spoiler)
Spoiler:
con una vittoria assoluta di uno tra Akiyama e Yokoya.
Invece, imho, è stato il finale perfetto: imprevedibile (come buona parte del manga) e abbastanza aperto da poter sperare in un sequel asd
Immagine

L'amore è la più perniciosa tra tutte le droghe. Lasciate che i romantici discutano sulla sua esistenza, i pragmatici l'accettano e se ne servono.
Stephen King

Se mi preoccupassi di non schiacciare tutte le formiche non potrei neanche camminare.
Rispondi

Torna a “Liar Game”