Liar Game - Discussione Spoiler

Rivista: Weekly Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Mi sa che non abbiamo letto lo stesso finale. Sembrava (e forse è così) che l'autore non sapesse più che pesci pigliare ed abbia deciso di chiudere la storia con un'accozzata di eventi random e senza senso, soprattutto rispetto a tutto il resto della storia. asd
Finale orribile per quello che era un bel manga (e lo dice uno che non ha disdignato finali largamente criticati da altri come quelli di hikaru no go e how i met your mother). asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Avatar utente
DadeMassacre
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 giu 2011, 22:29
Manga preferito: Probabilmente Eyeshield 21.
Località: Intermundia.

Anche io sono uno di quelli che non ha disdegnato finali largamente criticati da altri (ci aggiungerei anche Mass Effect) asd
Tornando a LG, ero ironico su un sequel, il manga stava decisamente scadendo, dico solo che ho preferito questo tipo di finale ad uno più scontato del tipo descritto nello spoiler v_v
Poi concordo sul fatto che probabilmente l'autore non aveva la più pallida idea di cosa inventarsi, ma ho visto cose peggiori x.x
Immagine

L'amore è la più perniciosa tra tutte le droghe. Lasciate che i romantici discutano sulla sua esistenza, i pragmatici l'accettano e se ne servono.
Stephen King

Se mi preoccupassi di non schiacciare tutte le formiche non potrei neanche camminare.
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Ma per me la cosa agghiacciante è che il sequel si farà asd
E comunque avrei di gran lunga preferito un finale forse banale ma coerente con il resto della storia. Quando l'ho letto ho riso per non piangere asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Avatar utente
DadeMassacre
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 giu 2011, 22:29
Manga preferito: Probabilmente Eyeshield 21.
Località: Intermundia.

Rispetto la tua opinione v_v
Per quanto riguarda il sequel.. God, why?
Immagine

L'amore è la più perniciosa tra tutte le droghe. Lasciate che i romantici discutano sulla sua esistenza, i pragmatici l'accettano e se ne servono.
Stephen King

Se mi preoccupassi di non schiacciare tutte le formiche non potrei neanche camminare.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

magari deve spostarsi su un'altra rivista
Immagine[/center]
Ospite

Gli unici modi in cui mi viene di definire il finale sono volgari ed offensivi, quindi evito di scriverli.
Veramente brutto, tutto il manga era molto affascinante si è perso proprio in un bicchiere d'acqua nella parte più importante, il finale. Tutta l'opera ne risente pesantemente e un voto che poteva essere vicino al 10 viene penalizzato pesantemente dal mio punto di vista fino a non raggiungere neanche una stentata sufficienza.
Davvero un peccato, delusione alla massima potenza.
Ospite

Ciao! Io trovo che il finale sia sì un po' brusco e da un po' fastidio che nel discorso finale non ci sia stato un confronto con Akiyama, ma che abbia parlato solo il regista.. ma è stato comunque molto particolare.. E devo dire in linea con il manga per quel che riguarda la dinamica: come alla fine di ogni gioco Akiyama affronta la questione da una diversa prospettiva, qui l'autore fa saltare il filo logico che, si pensava, la storia dovesse seguire. Concludendo è un finale brusco, ma mi piace: ad effetto, particolare e lascia qualcosa al lettore, su cui riflettere a differenza di molti altri finali!
Manga stupendo! Grazie per averlo tradotto!

Comunque, ho scritto quì principalmente perchè vorrei sapere se tradurrete anche Liar Game - Roots of A e non sapevo dove chiederlo!

P.S.: scusate se vado O.T. Wolf e Callaghan mi ricordo di voi, su KGS, anche se con Wolf non ho mai giocato.. Saluti da Gormito! Ahah!
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Aku ha scritto:Comunque, ho scritto quì principalmente perchè vorrei sapere se tradurrete anche Liar Game - Roots of A e non sapevo dove chiederlo!

P.S.: scusate se vado O.T. Wolf e Callaghan mi ricordo di voi, su KGS, anche se con Wolf non ho mai giocato.. Saluti da Gormito! Ahah!
We Gormito, poi mi devi spiegare come hai fatto a capire che ero quel Wolf, dato che su kgs il nick è un po' diverso asd
Comunque Roots of A l'ha già fatto un altro team ;)
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Wolf94 ha scritto:
Aku ha scritto:Comunque, ho scritto quì principalmente perchè vorrei sapere se tradurrete anche Liar Game - Roots of A e non sapevo dove chiederlo!

P.S.: scusate se vado O.T. Wolf e Callaghan mi ricordo di voi, su KGS, anche se con Wolf non ho mai giocato.. Saluti da Gormito! Ahah!
We Gormito, poi mi devi spiegare come hai fatto a capire che ero quel Wolf, dato che su kgs il nick è un po' diverso asd
Comunque Roots of A l'ha già fatto un altro team ;)
Grazie mille! :D
Eh, ho visto che avevi come avatar Hikaru, che qui c'era anche Challagan e che avete tradotto Hikaru no go, ne ho dedotto che giocate a go.. Solitamente si tende a tenere lo stesso nick per più siti, ma il più delle volte nomi come "Wolf" son comuni e già stati presi, quindi si scrive qualcos'altro, qui 94, lì non ricordo bene, ma qualcosa tipo "Wolfht", che probabilmente sta per Wolf Hasta Team.. Per forza tu! :D
sciacovelli
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2010, 16:38

shalafi ha scritto:Gli unici modi in cui mi viene di definire il finale sono volgari ed offensivi, quindi evito di scriverli.
Veramente brutto, tutto il manga era molto affascinante si è perso proprio in un bicchiere d'acqua nella parte più importante, il finale. [...]
Ti capisco bro...
Per me questo manga è la Bibbia, uno dei pochi per cui mi sono sentito in dovere di comprare i volumi.
Come dici tu...si è proprio perso in un bicchiere d'acqua santoddio, ma come cavolo si fa!
Kaitani si era rotto le scatole con 'sta storia ed ha voluto concluderla in fretta, alla membro di segugio?
Ma poi...anche se fosse così...che min**ia gli costava inventarsi un finale più dignitoso?
Mi ricorda tanto quando scrivevo i temi durante le scuole medie: introduzione e parte centrale 95%, conclusione della storia 5%. Bella cagata Kaità, bella cagata. La prossima volta smetti de magnà le prugne a colazione, mor**cci tua.
Rispondi

Torna a “Liar Game”