Ma Gatsu come perde l'occhio??

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Light86

Ciao a tutti,sto seguendo l'edizione italiana del manga Berserk e per adesso sono arrivato al volume 14,per essere precisi appena dopo la fine dell'interminabile flashback.
Ho intenzione di fare questo manga poco a poco comprandomi le uscite quando le disponibilità finanaziare lo permettono,in modo anche da ritardarmi quanto più possibile il momento dell'agonia che si prova aspettando che quel folle di Miura sforni nuovi capitoli,quindi per favore niente spoilers!
La domanda è la seguente:alla fine del 13 io vedo Gatsu che si auto-mutila nel vano tentativo di salvare Caska,quindi il modo in cui perde il braccio è chiaro,ma da qua e fino al suo risveglio nella caverna io gli vedo sempre 2 occhi!
Che fine ha mai fatto quello sinistro??Mi sono perso qualcosa o potremmo dire che l'ha perso per via del (grande immagino)dolore al braccio?O ancora,la cosa è voluta,e il mistero verrà spiegato in futuro?
Ospite

Guarda che si vede il momento in cui perde l'occhio: nel punto in cui si è gia tagliato il braccio e sta per tentare di attaccare Grifis viene bloccato da un apostolo che se guardi bene gli ficca un artiglio nell'occhio e infatti subito dopo ci sono le famose tavole in cui scende il sangue sulla sulla sua visuale che è appunto Caska violentata da Phemt.

Comunque io Berserk l'ho comprato tutto in una botta asd
Light86

Grazie hai ragionissima...è che il 13 e 14 li ho comprati oggi e la suspence era talmente tanta che quelle pagine le ho lette molto velocemente!:D
(cmq se posso permettermi...è tutta colpa di Gatsu!Se invece di inseguire una cosa che non sa neanche lui cos'è fosse rimasto al fianco di Grifis,forse tutto questo non sarebbe mai successo...)
Ospite

Light86 ha scritto:Grazie hai ragionissima...è che il 13 e 14 li ho comprati oggi e la suspence era talmente tanta che quelle pagine le ho lette molto velocemente!:D
(cmq se posso permettermi...è tutta colpa di Gatsu!Se invece di inseguire una cosa che non sa neanche lui cos'è fosse rimasto al fianco di Grifis,forse tutto questo non sarebbe mai successo...)
e la storia ? :| buttata alle ortiche asd


io li scrocco a un mio amico asd
Ospite

x-Law ha scritto:
Light86 ha scritto:Grazie hai ragionissima...è che il 13 e 14 li ho comprati oggi e la suspence era talmente tanta che quelle pagine le ho lette molto velocemente!:D
(cmq se posso permettermi...è tutta colpa di Gatsu!Se invece di inseguire una cosa che non sa neanche lui cos'è fosse rimasto al fianco di Grifis,forse tutto questo non sarebbe mai successo...)
e la storia ? :| buttata alle ortiche asd
Sta proprio qua la grandezza di berserk... al di la dei mostri, delle mazzate e della spada gigante è una storia di estremo orrore soprattuto psicologico... secondo te gatsu nel suo intimo non si darà la colpa per ogni cosa? eppure in fondo (secondo me) è lui quello con la maggior forza di volontà: si allontana da tutte le cose che ama per cercare la sua strada nel mondo, mentre gli altri si aggrappano al sogno di griffis , e mentre griffis stesso si aggrappa alla forza di gatsu..
Light86

Vabbè ovvio che se non succedeva niente addio storia...però insomma un po' mi dispiace,da che all'inizio la detestavo la saga della squadra dei falchi mi stava davvero piacendoXD
Ospite

cmq a proposito dell'occhio... si è stato accecatoo mentre cercava di salvare kaska
ma si può sapere se è il destro o il sinistro??? come il braccio...se notate una volta viene disegnato da un lato ed un'altra volta da un altro lato!!! :o mah...non è lo stesso disegnatore a creare le tavole o sono più di uno??
scusatemi ma sono tendenzialmente nuova a qst manga
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

I primi volumi sono stati scannerizzati da quelli italiani, l'editore italiano ha pensato bene di ribaltare a specchio le pagine in modo che la lettura non fosse all'orientale ma all'occidentale. Proprio per l'effetto specchio destra sinistra si ribaltano asd I volumi fatti dall'hasta, cioè gli ultimi, sono stati fatti usando le scan originali invece asd
Immagine[/center]
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Callaghan ha scritto:I primi volumi sono stati scannerizzati da quelli italiani, l'editore italiano ha pensato bene di ribaltare a specchio le pagine in modo che la lettura non fosse all'orientale ma all'occidentale. Proprio per l'effetto specchio destra sinistra si ribaltano asd I volumi fatti dall'hasta, cioè gli ultimi, sono stati fatti usando le scan originali invece asd
Già..

Quindi guts perde l'occhio destro e il braccio sinistro..
mentre in italia è il contrario.. visto che le tavole risultano allo specchio!
Ospite

cmq scusate anche se Gatsu nn se ne fosse andato, credo che sarebbe successo lo stesso che Grifis diventi Phemt, anche perchè prima o poi il giorno dell'eclissi sarebbe arrivato lo stesso, e quindi Grifis sarebbe diventato cmq Phemt e Gatsu avrebbe perso l'occhio e il braccio...
Rispondi

Torna a “Berserk”