Berserk, al cinema l'intera opera!

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

non sono molto fiducioso in una realizzazione soddisfacente... purtroppo...
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

ah ok ora ho capito..xD beh...allora non so se potrebbe gustarmi piu di tanto il discorso di film...:S anche se indubbiamente verrà strutturato meglio
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

allora ragazzi:

entro il 2012 usciranno 3 film sulla golden age.. ossia sulla saga dell'età dell'oro, e quetsi film quindi copriranno i volumi dell'edizione di berserkk collection.. quelli che vanno da metà del volume 3 fino a poco prima dell'eclisse (fino al vol 9-10)

quindi in questi 3 film non vedremo ancora.. nè l'eclissi.. ne tantomeno flashbak (se non di pochi secondi da quanto ho cap) e nè guts in veste di guerriero nero!

ma da quello che si è capito.. l'intenzione è quella di coprire tutta la storia di berserk (almeno fino al vol 22 coll.. fino alla rinascita terrena di grifis) in circa 1 decennio!

in occidente arriverà al 100%... peraltro è stato già annunciato che ad agosto arriverà in germania.. quindi arriverà anche da noi nel corso dell'anno!

dobbiamo SOLO avere pazienza.. perche FNALMENTE vedremo quasi come dio comanda il meglio del berserk che fu! ;) ;)
Ospite

Dai che mancano solo 20 giorni all'uscita del dvd!!! asd

Mmm Ninus sei sicuro che l'eclissi non viene mostrata? Ho letto svariate news e blog che affermano il contrario... :1coffe:
Avatar utente
ichi mitsuo
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 142
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:28

ok ok ok ok ok ok ok ok da un punto di vista "grafico" (i film sono prodotti in CGI e motion capture) sembra ben fatto sul TUBO ormai ci sono vari trailer tra i quali uno di circa sei minuti e sembrano tutti abbastanza interessanti il problema che mi pongo è un altro,ovvero la CENSURA infatti le scene splatter appaiono completamente censurate e questo farebbe perdere parecchi punti all'intera opera..spero che queste censure siano solo ed esclusivamente per il rilascio delle clip su youtube e che nn saranno poi presenti nei film...chi vivrà vedrà
P.s : il film verrà distribuita in 16 nazioni tra cui anche l’Italiaquindi su questo si può stare tranquilli :hiruma: :hiruma:
Immagine
Ospite

ichi mitsuo ha scritto:spero che queste censure siano solo ed esclusivamente per il rilascio delle clip su youtube
è così :mrgreen:

Sono già passate 24 ore dalla sua uscita, speriamo di poterci mettere le mani al più presto!
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Zenon89 ha scritto:Dai che mancano solo 20 giorni all'uscita del dvd!!! asd

Mmm Ninus sei sicuro che l'eclissi non viene mostrata? Ho letto svariate news e blog che affermano il contrario... :1coffe:
scusa se ti risp in ritardo.. ma per un pò non mi sono collegato al forum!

cmq da quello che so.. si tratta di una trilogia sull'età dell'oro.. che si concluderà con l'eclissi!

ma non penso che la vedremo già nel primo film..ma come logica vuole.. c'è mla gusteremo nell'ultimo! ;) ;)


Questo progetto animato dovrebbe dare alla luce questi 3 film.. entro il 2012..
il primo è uscito a febbraio.. il secondo uscirà a giugno ed il terzo probabilmente entro la fine dell'anno..

da quello che ho capito poi, questo progetto andrà avanti con altre realizzazioni cinematografiche su berserk.. che riprenderanno dopo ll'eclissi!

quindi l'intenzione di realizzare qualcosa di EPICO c'è tutta.. e quindi vedremo animato come si deve (o quasi) il nostro manga del cuore! ;) ;)
Ospite

Sìsì, come ho scritto prima io parlavo nel corso dell'intera opera! asd ora tutto sta a trovarlo :hiruma:
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Allora! Ho finito di vedere da qualche giorno questo MERAVIGLIOSO primo film su berserk!

Premetto nel dire che questo film è animato in modo SPETTACOLARE!

Tutta l’animazione è FANTASTICA.. :mrgreen: :mrgreen:

È chiaro che come dicevano in tanti.. è semplicemente IMPOSSIBILE riuscire a “copiare” lo stile di miura che è e rimane INIMITABILE!

Ma i colori e lo stile di ogni personaggio è animato benissimo.

TUTTO si muove magistralmente sulla scena anche i particolari meno importanti!

Direi che sono rimasto davvero affascinato dalla visione di quella che definirei un vero e proprio “capolavoro animato”

c’è il vento che fa muovere qualsiasi cosa
Si muovono le nuvole.., le foglie, le bandiere i pennacchi dei cappelli dei soldati.. i capelli.. i vestiti.. insomma TUTTO!

Il fuoco nel camino, quello sulle candele, quello delle palle di cannone..sembra reale.. e poi la luce del sole.. e della luna, così come tutto ciò che è presente e si muove in questo meraviglioso film animato!

Anche l’acqua che scende dalle fontane da un effetto PAZZESCO!

Sono rimasto davvero impressionato soprattutto dalle battaglie con movimento di massa..

La regia è stata davevro IMPECCABILE!


Tuttavia.. se l’animazione per me merita un voto che è molto vicino alla perfezione..
Sono rimasto un po’ deluso dal fatto che in questo primo film sono state omesse delle cose che mi hanno fatto un po’ storcere il naso!

E’ chiaro premettere.. che già si sapeva che questa serie di film su berserk.. non avrebbe cmq seguito la linearità TOTALE col manga..
Si sapeva che sarebbe stata estromessa (almeno inizialmente) la parte dei cap del guerriero nero , del marchio e degli angeli custodi dei desideri!

Anche se ciò posso cmq comprenderlo.. soprattutto per un fatto di natura “commerciale” fatto al fine di coinvolgere un pubblico maggiore .. anche i + giovani!

Cmq sono altre le cose che non mi sono piaciute:

e metto tutto sotto spoiler
Spoiler:
Grifis non mostra affatto quello sguardo di “falco”.. quello sguardo penetrante che ti ghiacciava il sangue nelle vene.. e che metteva i brividi solo a guardarlo.. quello sguardo che invece lo caratterizzava appieno nel manga (quello sguardo, lo si vede nel film + volte (sia durante il combattimento contro guts e sia quando grifis guarda da lontano il conte yulius.. e comprende che è stato lui ad organizzare l’attentato alla sua vita.. e anche alla fine quando grifis apprende della morte dello stesso conte yulius..
ma ripeto quello sguardo che si vede.. non è assolutamente paragonabile a quello visto nel manga secondo il mio modesto parere!

Grifis avrebbe dovuto mostrae + volte quel suo sguardo caratteristico.. in + occasioni..

Questa è una grave pecca secondo me!


è stata completamente rimossa l'infanzia di guts..
Non c’è la scena in cui guts mostra sdegno nell’essere “toccato” dal capo di quei cavalieri che stavano combattendo contro bazooso.. ed era importante quest'aspetto, proprio perchè la scena di donovan avrebbe avuto un'impatto maggiore.. e avrebbe fatto capire allo spettatore comune.. il tormento e la sofferenza provata in giovinezza da guts..
anche se cmq la parte di donovan e l'uccisione di gambino.. ci vengono mostrate magistralmente in una breve, ma essenziale sequenza flash-back

C’è + grinta sicuramente nel meraviglioso stile di miura da parte dei personaggi principali (grifis, guts e caska su tutti)

Manca la scena in cui guts si sente finalmente parte dei falchi quando è preso da pipin a testa in giù e “costretto” a banchettare con loro..

Manca il dialogo tra guts e con judo su grifis

Manca la parte in cui guts e grifis si tirano l’acqua addosso
In realtà la parte in cui Grifis dichiara che avrà un suo regno c'è, ma è stata spostata subito dopo il combattimento tra guts e grifis


Nel manga grifis recide un braccio di zodd.. nel film invece zodd viene solo ferito!

Manca il ministro phos.. (che forse vedremo nel successivo film)

Guts non si copre la mano suol viso dopo aver ucciso il figlioletto del conte yulius…
Cmq in ogni caso appare fortemente turbato!
Avatar utente
eliovinci
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 288
Iscritto il: 08 set 2010, 20:20

Concordo con te ninus, l'animazione è spettacolare e molte scene sono magistrali anche se alcuni disegni potevano essere migliorati asd. Poi per quanto riguarda l'estromissione dal film di parti importanti, come hai detto anche tu, sappiamo che seguire fedelmente il manga potrebbe essere anche controproducente per il successo del film. Aspetto con molta ansia il prossimo visto che credo che sia la parte che mi piace di più del manga.
Immagine
Rispondi

Torna a “Berserk”