Le migliori frasi di Berserk

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Signori e signore ho aperto questo topic per inserire tutte le frasi che vi hanno colpito e sono rimaste scolpite in voi :D
Inizio io:

La vita e il mondo sono oscurità. Dentro l'oscurità non si può vedere nulla. Spaventato minacciato, contorcendosi, strisciando. IGNORANZA. Ecco cos'è la vita. - Imperatore

La Gente, per paura dell'ignoto, continua a fare in modo che il mondo sia sempre uguale. Per la paura dell'ignoto, dubita di tutte le parole che non capisce. A causa della paura dell'ignoto fanno di una dottrina il loro credo. A causa della paura dell'ignoto respingono tutti gli altri dei. Le cose a cui si rivolgono gli uomini nel loro mondo, sono causate dall'ignoto. A causa della paura, gli uomini creano altre cose....altre religioni, altre lingue, altre tribù, classi e gradi. Ora, qui, ritroviamo tutto ciò che la gente ha rifiutato, ma allora anche quella conoscenza, è soltanto il capriccio di un bambino paragonata.....all'ignoto assoluto. - Papa

Si nasce per caso senza volerlo, molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non potrei sopportare un'esistenza simile...
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

Quando guardi il buio, anche il buio ti rivolge lo sguardo. (non mi ricordo però chi la dice, mi sembra Flora)
e
"Siete tantissimi e l'unica cosa che sapete fare è pregare!" Gatsu
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
kaioh78
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 set 2008, 13:09
Manga preferito: Berserk

Gatsu: "Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!!!!"

Cattivissima!!!!!!
Ospite

" Questa è la mia guerra!! Una guerra per chi ha carne e sangue per combattere!!  Per uccidere bisogna essere vivi...e io lo sono nel corpo e nell'anima."

SI VIVE UNA VOLTA SOLA. Altre certezze non ne abbiamo!!

"Tu sei... una spada senza fodero, intaccata, insanguinata e arrugginita. Una spada che si sta rompendo... per una crepa fatale"
Ospite

Mi associo con le mie due preferite ma non ancora citate ^^
"Gli uomini impugnano la spada per lenire le piccole ferite dell'animo che subirono in tempi remoti, e se ne servono per morire con il sorriso sulle labbra."

"Chi muore in una battaglia che non gli appartiene non sarebbe mai dovuto nascere."
Avatar utente
eliovinci
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 288
Iscritto il: 08 set 2010, 20:20

Questa è una delle mie preferite

Gatsu: "Che fate mammalucchi? Prima il lavoro... poi le sottane!! asd asd asd
Immagine
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Eh.. si!
C’è ne sono eccome di frasi meravigliose in berserk che hanno lasciato il segno.. ne cito solo alcune per non dilungarmi troppo.. ma davvero cè ne sono almeno 1 centinaio di grande impatto!

Gatsu:
"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!!!!"
" Questa è la mia guerra!! Una guerra per chi ha carne e sangue per combattere!! Per uccidere bisogna essere vivi...e io lo sono nel corpo e nell'anima."
“Si vive una volta sola. Altre certezze non ne abbiamo!!”
"Chi muore in una battaglia che non gli appartiene non sarebbe mai dovuto nascere."

Splendida anche la frase finale pensata da guts dopo aver fatto l'amore con caska...

Bellissime anche quelle di grifis quando rivolto a charlotte parla dei sogni..
E poi c’è né una di flora che trovo splendida:

“Dio offre il destino.. ma è l’uomo a sceglierlo!"
Avatar utente
eliovinci
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 288
Iscritto il: 08 set 2010, 20:20

Eccone un'altro paio dei cani neri:

"Il motto è: divertirsi e godere!"

"Che noiosi! La cosa che mi fa più arrabbiare è essere disturbato mentre uccido e copulo!"
Immagine
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Meravigliosa a mio modo di vedere, anche la frase che il re delle midland disse a grifis dopo la sua cattura:

"il falco è caduto..e non si leverà mai + in volo!" :roll:
Ospite

chi muore in una guerra che non gli appartiene non sarebbe mai dovuto nascere vol.2
Rispondi

Torna a “Berserk”