Claymore - Discussione

Rivista: Jump Square

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Bah credo che non sappiano più che inventarsi a questo punto!
Ospite

Thorin ha scritto:Bah credo che non sappiano più che inventarsi a questo punto!
BBBravoo!!! :?
Avatar utente
dragonballgogeta
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 549
Iscritto il: 03 giu 2012, 14:50
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Akihabara

grazir
Immagine
Ospite

IlFedaykin ha scritto:Sarebbe imbarazzante per gli stessi autori continuare una volta disfatta Priscilla... Penso che Claymore come fumetto non sia strutturato per reggere una PAWA-escalation (che risulta deprimente anche in fumetti come Naruto e OP)
Sono d'accordo, anche se molte cose le ignoriamo ancora, visto che non sappiamo molto dell'altro continente asd

Comunque si, la storia ha un protagonista principale che è Claire, la vita di Claire si basa principalmente sulla vendetta nei confronti di Priscilla una volta eliminata lei la "sua" storia dovrebbe finire.
Sarebbe come se in OP, una volta che Rufy diviene re dei pirati, la storia continuasse in qualche modo.

Certo magari potrebbe fare un sequel, un qualcosa del tipo, i tizi del continente cercano vendetta, ammazzano Raki e Claire si scatena asd asd asd
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

Domanda che mi angustia avendo letto gli ultimi capitoli.
Spoiler:
Ma le ultime Guerriere regolari, invece di assistere comodamente allo scontro finale non potevano prendersi un minutino per aiutare la povera Tabata a scampare dalla morte? Sarebbe bastato davvero un attimo, invece la poverina schiatta per mancanza di tempo, tecnicamente parlando :3cry: :3cry: :3cry:
Avatar utente
Jack92
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 apr 2012, 18:31
Manga preferito: Molti: One Piece, Bleach, Naruto, Gantz...
Località: Brescia

bhè questo mi pare l'ultimo capitolo no? alla fine c'è scritto che il prossimo è l'epilogo!
Ospite

per me è uno dei manga più belli.. i disegni mi piacciono e anche la storia. l'unica pecca è che le ragazze sembrano tutte uguali non simili ma uguali. deve essere stata una bella impresa cercare di dare una linea unica per ogni personaggio visto che hanno tutte lo stesso vestito arma capelli occhi.... anche la storia dopo che si dividono in città prima della battaglia decisiva si perde tutta la trama e ci sono solo combattimenti fusioni e cercano di dare peso al manga con continui colpi di scena che trovo superflui. però il risveglio con teresa la trovo una fine degna di tutti questi colpi di scena... claire e sparita poverina!!
Avatar utente
deryn47
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 mar 2014, 19:19
Località: Veneto

Per è stato veramente un bel manga! a me è piaciuto moltissimo, senza cadere in spoiler, devo dire che il finale non mi ha fatto saltare dalla sedia a essere onesto (ci sono stati colpi di scena molto più interessanti).
Comunque per chi dovesse leggere questo commento vorrei aggiungere il consiglio di leggere questo manga.
Riassumo quello che perso avendo completato la lettura: Non delude, fa il botto proseguendo nella storia, si affievolisce verso la fine (non diventando banale per carità! ma in confronto a certi punti è indubbio che la storia perde qualche colpo).

Mi sarebbe piaciuto molto sapere cosa succede nel resto del mondo di Claymore! XD
Forse però è meglio così, non voglio un altro manga eterno e che corre in rischio di rovinarsi. =)
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

si può discutere del finale, ormai il manga è concluso, non è spoiler asd
Immagine[/center]
Ospite

Finitooo!! Che dire...sono davvero soddisfatto, e anche un po' triste. Questa settimana sto salutando naruto e claire, e mi sembra di salutare due cari amici che partono. Claymore è in assoluto il primo manga a cui mi sono avvicinato come tale (nonché quello che mi ha fatto scoprire l'hasta poco tempo fa!) e ho il dubbio che difficilmente troverò un'opera di questo livello in futuro. Trovo che i disegni siano estremamente curati, elemento necessario quando ci si trova a dover caratterizzare delle guerriere quasi identiche fisicamente. Quel "quasi" deve essere evidente e personale, sempre. Anche gli elementi di introspezione non mancano, e dopo 155 capitoli mi pare di conoscere buona parte delle Claymore. La storia poi...veramente fantastica. Non si è mai persa, è sempre stata originale e ricca di colpi di scena, con un finale dai toni epici ma allo stesso tempo plausibili in quell'universo. Da Teresa del sorriso non mi aspettavo niente di meno! :) Leggendo l'ultimo capitolo poi mi è venuto da ridere, ricordandomi di quando tanto tempo fa, vedendo la protagonista per la prima volta, avevo pensato che assomigliasse a un angelo senza ali...insomma Claymore promosso a pieni voti!!
Rispondi

Torna a “Claymore”