Glaucos [COMPLETO 4/4]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Glaucos
[COMPLETO]
Autore: Akio Tanaka
Edizione originale giapponese: Kodansha
Edizione italiana: Panini Comics
Anno di pubblicazione originale: 2004
Genere: Seinen, Sport
Tratto da MangaDB

Master Claude, ex professionista di apnea ora alcolista privo di qualsiasi obiettivo, durante un'escursione in un isola del pacifico incontra il giovane Cisse. Il ragazzo sembra avere una predisposizione straordinaria per l'immersione ed il vecchio, consapevole dei risultati che potrebbe ottenere, decide di portarlo con se ed addestrarlo a dovere.
Cisse è un ragazzo dalle origini misteriose, adottato da una famiglia del luogo quando fu portato a riva da dei delfini. La sua vita è semplice, basata sull'acqua e sul suo amore per il nuoto: basta poco quindi al suo nuovo maestro a convincerlo, assicurandogli di poter vivere per il mare raggiungendo profondità mai raggiunte prima.
I due salpano dunque per il Giappone, dove Master Claude spera di poter ottenere i fondi per poter allenare il ragazzo. Nonostante le prime difficoltà, un amico primario gli concede le risorse necessarie: scopre infatti che il segreto dell'abilità di Cisse risiede nella sua milza, organo dalle funzionalità misteriose.
Inizia così l'addestramento di Cisse e le prime competizioni, affiancato dal vecchio Claude che mira a vendicarsi di Petit, l'attuale campione del mondo di immersione, e da Haruka, giovane dottoressa che si dovrà occupare di preservare la salute del ragazzo, ottenendo nuovi dati scientifici. Visto il carattere di Cisse, isolano impaziente ed ignorante delle cose del mondo, la strada non sarà facile, ma la gloria è a portata di mano.

Il merito di Glaucos è quello di cercare di rappresentare uno sport di nicchia, decisamente tenuto in disparte dagli sceneggiatori di tutto il mondo. Purtroppo però, se nessuno se ne è mai occupato, un motivo ci deve essere: l'immersione è infatti uno sport decisamente privo di agonismo e di confronto, basato su resistenza fisica e concentrazione, ma del tutto privo del confronto tra avversari. Proprio per questo motivo l'autore realizza un manga decisamente breve, forse consapevole di non poter allungare più di tanto la storia, tirando in ballo tematiche etiche e mediche, ovvero l'immersione come ricongiungimento con l'oceano, e la scoperta delle potenzialità della milza, l'organo che potrebbe ricongiungere l'essere umano con l'ecosistema marino.
Glaucos - vol 1 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2440)(HQ png).cbz Download Reader
Glaucos - vol 2 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2475)(HQ png).cbz Download Reader
Glaucos - vol 3 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2726)(HQ png).cbz Download Reader
Glaucos - vol 4 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2822)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 03/05/2014
koichi
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1086
Iscritto il: 17 ott 2010, 08:48
Manga preferito: Jojo
Località: Milano

grazie mille
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”