Queen Emeraldas [COMPLETO 4/4]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Queen emeraldas
[COMPLETO]
Autore: Leiji Matsumoto
Edizione originale giapponese: Kodansha
Edizione italiana: Hazard
Anno di pubblicazione originale: 1978
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza, Shounen
Tratto da MangaDB

Nel futuro, sebbene una nave stellare sia un congegno estremamente complesso e costoso, i viaggi dello spazio saranno all'ordine del giorno.
Saranno allora gli uomini dallo spirito libero a sognare di poter volare all'infinito nell'immenso mare dello spazio, dove al rischio di morire in modo violento o accidentale si ricollega la più completa libertà.
Tra queste persone troviamo Emeraldas, la pirata più bella e più temuta dello spazio, che naviga sola con la sua potentissima nave stellare incutendo timore a chiunque incontri per la sua strada. Il suo viaggio è lungo ed interminabile, alla ricerca di un qualcosa che solo lei può conoscere.
Le vicende narrate nel manga legano a doppio filo le vicissitudini della triste Emeraldas e quelle dell'intrepido sognatore Takeshi Umino, giovane terrestre che desidera sopra ogni cosa ottenere la propria indipendenza costruendosi da solo la propria nave spaziale, per poter un giorno vivere libero da ogni vincolo.
Il loro incontro avverrà su Deimos, dove il giovane arriverà sfruttando l'ultimo soffio di vita della sua nave. Emeraldas riconoscerà in lui la grinta e la determinazione propria solo dei veri uomini dello spazio, la volontà di seguire senza vincoli o costrizioni i propri sogni, e si affezionerà a lui decidendo di supportarlo nel suo viaggio.
In realtà Takeshi è molto simile a ciò che Emeraldas sta cercando: un uomo fiero e forte scomparso ormai da tempo, capace anch'egli di vivere nel mare dello spazio con forza e senza mezze misure. Per questo motivo l'incontro desterà in lei tristezza e nostalgia, sentimenti che la spingeranno avanti nella sua ricerca, raddrizzando nel contempo torti e punendo i deboli ed i malvagi che le si pareranno davanti.

Queen Emeraldas, equivalente femminile di Capitan Harlock, è un manga diretto e semplice, che non dimostra il suo valore per la sua storia o per il suo intreccio, quanto per il modo poetico e diretto al tempo stesso con cui esprime le motivazioni ed i comportamenti dei personaggi.
Quello di Matsumoto è uno stile caratterizzato da spazi aperti e grandi vignette, con personaggi dagli sguardi duri e dalle parole altisonanti. Un far west del nuovo millennio, dove alle praterie sconfinate si sostituiscono gli spazi infiniti del cosmo. Ciò che i protagonisti fanno e dicono non serve per mostrare le loro azioni, quanto per evidenziare il loro pensiero.
Ed allora l'autore ci porta questa volta in un mondo triste e desolato, mostrando i lati oscuri dello spazio profondo e delle colonie più lontane, dove l'uomo è dominatore o è dominato, e dove solo pochi spiriti forti sono veramente autonomi.
Queen Emeraldas - vol 01 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1242)(MQ jpg).cbz Download Reader
Queen Emeraldas - vol 02 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1430)(MQ png).cbz Download Reader
Queen Emeraldas - vol 03 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1717)(MQ png).cbz Download Reader
Queen Emeraldas - vol 04 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1790)(MQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 18/05/2013
MR_D
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 apr 2009, 21:26

Grazie!
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”