Avanti tutta, Coco! [IN CORSO 1/29]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Avanti tutta, coco!
[IN CORSO]
Autore: Hideyuki Yonehara
Titolo originale: Full Ahead! Coco!
Edizione originale giapponese: Akita Shoten
Edizione italiana: Planet Manga
Anno di pubblicazione originale: 1997
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy, Shounen
Tratto da MangaDB

Coco è un bambino di otto anni con un grande sogno: diventare un pirata! Purtroppo per lui la sua città è il porto fisso dei Red Skele, una banda di pirati il cui capitano detesta gli orfani come lui, precludendogli così la possibilità di imbarcarsi con loro. Se con il capitano non c'è storia tuttavia Coco ha una forte amicizia con suo figlio Cafell il quale, come pegno di amicizia, gli regala uno dei suoi orecchini. Non sa che così facendo lo catapulterà in un'avventura eccezionale.
Ovviamente in un manga di pirati non può mancare una caccia al tesoro degna di questo nome, ed è proprio a questa che si dedica la ciurma del capitano "Crazy" Barts, alla ricerca del leggendario tesoro del Falco, una civiltà perduta che ha lasciato ben poche tracce. Subito si viene a scoprire che l'orecchino in possesso di Coco è un tassello fondamentale per trovare il tesoro e quindi il ragazzo si ritrova molto presto nella ciurma sgangherata della Sweet Madonna, capitanata da Barts. Di certo non mancheranno gli avversari pronti a mettere loro i bastoni tra le ruote, dato che non sono i soli a desiderare il tesoro, che comprende la "pietra motrice" e le "bestie trasformabili", creature di smisurata potenza che tuttavia solo i diretti discendenti della civiltà del Falco, detti Old Blood, possono controllare. E il nostro Coco sembra essere qualcosa di più di un comune orfanello.

Il manga è un misto di azione sfrenata, violente battaglie e sano umorismo. I momenti comici non mancano, dati soprattutto dal capitano Barts che è, diciamola tutta, un emerito imbecille. Bè, un imbecille che sa il fatto suo.
Il tratto è piacevole e personale, le tavole sono estremamente curate; la trama è ben sviluppata e poco a poco si andrà a scavare nel passato dei componenti della ciurma della Sweet Madonna, dandoci di volta in volta un quadro del carattere ben costruito senza scadere nel banale e facendo venire a galla poco alla volta i legami tra Barts e tutti i personaggi che ruotano intorno a lui.
Avanti tutta Coco! - vol 01 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2638)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 08/09/2013
ladyfalco73
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 gen 2015, 13:16

esilarante bello ben disegnato grazie
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”