Il gioco degli inganni è finito

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Immagine

Ci siamo, siamo giunti alla fine di Liar Game, seppure in ritardo ce l'ho fatta. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato insieme a me a questo fantastico progetto, i 4 traduttori che mi hanno affiancato nei 142 capitoli che ho editato: freddo08 con cui abbiamo fatto il megarecupero da quando l'avevamo sospeso, joe11 che l'ha preso dopo la pausa dell'autore, wolf94 che ha fatto gli ultimi capitoli e sphinx_von che ha tradotto dal giapponese i capitoli presenti solo sull'ultimo volume. Infine grazie ad Alexandros per il check edit e yue che mi ha fatto un mazzo così con tutte le correzioni di nomi e quant'altro nei pf dei capitoli.
Non pensate che abbia tenuto da parte questi ultimi 5 capitoli per rilasciarli tutti in un colpo, mi sono sforzato per editarli tutti negli ultimi 2 giorni, se mi seguite su twitter avete avuto modo di leggere i miei aggiornamenti riguardo al progetto.

Parliamo del finale cercando di non fare spoiler, secondo me e secondo anche gli altri membri che l'hanno letto è stato un po' moscio e frettoloso, un bel finale di merda con una spiegazione del liar game ancora più penosa. :o
Certo, si era capito dall'andazzo dell'ultimo gioco, a mio avviso il peggiore di tutti. E a voi com'è sembrato? Vi ha soddisfatto appieno o ha deluso anche voi? Scrivete le vostre impressioni di questo finale nel topic di discussione!

Beh, è stato un piacere che abbiate seguito questa serie da noi e spero che ne seguiate o ne seguirete altre da noi altrettanto valide. Alla prossima!
PS: se mi cercate su twitter (nick: Ripper_92) avrete aggiornamenti dei miei progetti in tempo reale. ;)
Ospite

Gli unici modi in cui mi viene di definire il finale sono volgari ed offensivi, quindi evito di scriverli.
Veramente brutto, tutto il manga era molto affascinante si è perso proprio in un bicchiere d'acqua nella parte più importante, il finale. Tutta l'opera ne risente pesantemente e un voto che poteva essere vicino al 10 viene penalizzato pesantemente dal mio punto di vista fino a non raggiungere neanche una stentata sufficienza.
Davvero un peccato, delusione alla massima potenza.
sciacovelli
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2010, 16:38

Al di là del finale a spruzzo, mi sento di dover ringraziare infinitamente chi ha lavorato per anni a questo progetto, che ha avuto un paio di battute di arresto, ma che è comunque andato avanti sino alla (vergognosa xD) fine. Tenchiu tu evreriuan and fuck Kaitani.
Ospite

A me non è dispiaciuto il finale invece :O concedo il "frettoloso" perchè sì, l'ha sbolognato praticamente in venti pagine, però l'ho trovato molto realistico... non una cosa fantasiosa ma molto inerente e concreta come del resto lo è stata la storia di tutto il manga: logica e a causa-effetto.

SE NON HAI LETTO IL FINALE SMETTI DI LEGGERE, spoilers perchè devo difendere kaitiani :P
Spoiler:
Penso addirittura che il finale sia molto suggestivo, in pratica quello che per loro sembrava una cosa reale, il liar game, gioco fatto di truffe e doppi giochi, che sfrutta gli altri solo come mezzi per ricavare denaro e arricchirsi si rivela una sorta di reality show, una finzione, ma questo reality show è posto in un ambiente ancora più avido e oscuro, che è il mondo dominato dai veri potenti, il mondo reale, che sembra buonista ma in realtà non lo è affatto. sembra un bel dipinto della società, senza fronzoli o sogni.
Detto questo ribadisco che il finale poteva essere approfondito un po' di più, ma come idea ripeto che la trovo coerente con il resto della trama.
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

esiste il tasto spoiler...
Ospite

il concetto di base della fine a me piace ma l'ho trovato troppo frettoloso.. e il colpo di scena dell'ultma pagina aaarggghhhh si azzeccato am fatto male.


P.s.: Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile il download e la condivisione su questo forum.
Rispondi

Torna a “News”