Psyren - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

suiton83 ha scritto:che dire di psyren. uno dei migliori manga che abbia letto dico sul serio. mi ha colpito dal primo capitolo. poteri psichici, mondo apocalittico, poteri stupendi e diversi tra loro ognuno con una suo utilità a compensare altri. bellissimo dall'inizio alla fine tranne qualche piccola pecca dove si potevano sviluppare un po meglio kabuto (personaggio con un potere fantastico) ed asaghi, pero è un mio commento. cmq lo consiglio vivamente non ve ne pentirete!!!
è bellissimo. Piace anche a me molto.
Ospite

l'ho letto tutto tra ieri e oggi. è senz'ltro uno dei più belli che abbia mai letto
Ospite

grazie per questo manga...Ssssspettaculare veramente.....
Avatar utente
parolosagi
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 lug 2011, 14:07

L'unica pecca è la fine secondo me troppo affrettata :ugeek:
Per il resto è Leggen...DARIO! :mrgreen:
Se rimani fermo ad aspettare, Non cambierà mai niente, Ma, Se fai un passo avanti, Sento che qualcosa potrebbe cambiare,
E Potrebbe accadere qualcosa di bello

"Yamato" ( Kouji Seo )

Immagine
Immagine
-----------
"If I can go to Tokyo, than definitely will have some changes. I know for sure that... something good will happen"

"C'è molto più di quello che vedi"

"Amore, eh? Una volta mia mamma mi disse che capita, a volte, mangiando qualcosa di buono, che ti piaccia molto e tu decida di farlo assaggiare a qualcuno, no? In quel momento, colui a cui starai pensando, è colui che ami."

-Liberamente tratto dalla firma di yamato asd.
Immagine
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Ad essere sincero mi aspettavo un po di più, all'inizio mi sembrava molto simile a Gantz, i punti il trasporto in un altro mondo, le missioni ecc, ma piu leggevo e fin da subito queste leggere somiglianze spariscono. I primi volumi erano molto interessanti, mi piaceva il modo con cui veniva portata avanti la trama. Mi piaceva l'idea dei poteri mentali che potevano essere sbloccati, l'idea del DVD e la storia del futuro. Piu avanti andavo con la lettura e più mi accorgevo che la trama stava procedendo troppo velocemente esattamente dalla fine dell'arco narrativo del laboratorio fino alla fine. Un susseguirsi di scelte affrettate, molto affrettate, spiegazioni sulla ricomparsa di personaggi importanti, troppo veloci e senza un senso ben definito, scontri troppo veloci, non c'era piu gusto leggere questo manga. Il finale sembra buttato li, sembra perché nonostante i pochi capitoli che aveva a disposizione è riuscito a creare un buon finale anche se mi ha lasciato molti interrogativi che non avranno una risposta. E' un vero peccato che non gli sia stata data la possibilità di costruire un ultimo arco narrativo decente, in linea con i primi volumi, ma si sa il Jump non perdona. Grazie mille Hasta Team per questo manga^^
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Avatar utente
shapealty
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 272
Iscritto il: 28 gen 2012, 18:57

Lo sto leggendo in questo periodo. Mooolto carino :lol:
Ospite

Grazie per questo manga, bellissimo, anche se concordo sul fatto che la fine sia stata troppo affrettata
Ospite

Anche questo l'ho letto un pò di tempo fa, ma devo dire che mi è piaciuto tantissimo, una storia complicata, ma bella :)
Ospite

molto bello e grazie ad hasta sono riuscito a leggerlo tutto :) grandissimi ;)
Ospite

concordo con il finale... si vede propio ke non era il disegatore a decidere quando finiva. secondo me con tutto quel materiale potevano sviluppare meglio qualche personaggio e sistemare un pò la storia alla fine... cmq quando nelle storie ci sono i viaggi nel tempo non so perchè, ma sbagliano tutti! a volte si sono modificati i futuri, in base a quello che avvevano scoperto e fatto nel presente (diventa pure zio).
e alla fine il risultati sono che i ragazzi del futuro restano nelle stesse condizioni??? ma perchè???che sfigati
non è uno dei miei preferiti ma lo consiglio. concordo che l'inizio sembra gantz ma per pochissimo poi prende una strada completamente diversa, non c'è paragone con gantz. sia per i disegni che per lo sviluppo dei personaggi.
grazie hasta :)
Rispondi

Torna a “Psyren”