La questione SPOILER

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
b4cc
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1119
Iscritto il: 10 gen 2008, 14:05

Come mi ha fatto notare baggio, c'è una controversia sullo spoiler, in QUESTO forum, la cosa funziona così:

1 --> Se il manga è edito in italia e le nostre traduzioni hanno superato le uscite italiane, è spoiler ciò che accade dopo le uscite italiane.

2 --> Se il manga è edito in italia e le nostre traduzioni non hanno superato le uscite italiane, è spoiler ciò che accade dopo le nostre traduzioni.

3 --> Se il manga non è edito in italia, è spoiler quello che accade dopo le nostre traduzioni.

quindi se volete spoilerare usate il comando

Codice: Seleziona tutto

[spoiler][/spoiler]

Per quanto riguarda i commenti sull'ultimo capitolo tradotto (per i punti 2 e 3 sopra elencati), non vengono considerati spoiler, per cui la prima cosa da fare prima di andare a vedere il topic sulle discussioni, è quello di scaricare e leggere il suddetto capitolo...

N.B.: Nel caso di un "buco" di capitoli tradotti nel progetto (p.es. Eyeshield21), per ultimo capitolo si intende quello prima dell'inizio del buco... (se la cosa non è chiara chiedetelo XD)
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza


Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
BreathOfVega

Posso far notare una cosa?
Se io decido (come deciderò) di scaricarmi e leggermi un manga dall'inizio, posso evitare di aprire la pagina delle discussioni. Se però, per qualsiasi motivo, dovessi visualizzarla (per esempio perché non mi scarica un volume!) allora mi becco qualsiasi tipo di spoiler. Non è che sarebbe da rivedere la questione? Anche perché se io voglio segnalare un volume, devo farlo in quella sezione... non converrebbe mettere sotto spoiler anche i commenti sull'ultimo capitolo?
ZioTesKio

In effetti hai ragione... anche chi segue il fumetto potrebbe aprire la discussione per controllare se ci sono novità (sì ok c'è la tag, ma spesso lo si fa lo stesso) e ritrovarsi con l'ultimo numero spoilerato negli ultimi messaggi senza averlo ancora letto.
Yamato

A questo punto (a meno che non sia un'operazione troppo impegnativa) si potrebbe mettere per ogni sezione dei manga che noi facciamo un topic di commento (dove si segue la regola spoiler sopra indicata) e un topic dove vengono annunciati i nuovi capitoli e dove si può chiedere il re-up.
Come al solito la mia è solo un'idea, voi prendetela come vi pare!
BreathOfVega

In effetti era proprio la mia idea, tra l'altro non mi pare granché impegnativa ^^
Ospite

Grazie per la delucidazione...non sono ammessi spoiler.

Ps: personalmente non saprei nemmeno dove trovarli :p
Rispondi

Torna a “Benvenuti”