Pagina 1 di 1

Aloha

Inviato: 07 mar 2018, 01:50
da Etemenanki
Salve a tutti.

Sono Giovanni, un quarantenne (poco più) appassionato di manga: stravedo per i robottoni classici (da Mazinga Z a Gundam).
Non avevo molti altri interessi fumettosi (Gon, DragonBall...) tranne quando comprai i 5 volumetti in italiano di Yotsuba. E mi dispiacque molto quando interruppero la pubblicazione.
Credo di avervi raggiunto tramite ricerca google, solo dopo aver visionato un altro lavoro di traduzione di altri (su Yotsuba intendo).
Non saprei se la vostra traduzione sia fedele, più meglio assai dippiù. Mi spiego: ho visto le scan originali giapponesi o anche inglesi, ma... Di giapponese non capisco, l'inglese sì ma fatico molto e leggo con difficoltà.
I capitoli che ho letto mi son sembrati buoni.
Avrei un'osservazione: ora non rammento i discorsi esatti ma sembra (almeno a me) che Yotsuba parli fin troppo come un adulto. E mi piacerebbe pure che usasse termini inventati, come tutti i bambini.
Oh, non vedetela come una critica, ma solo come un mio desiderio. Ribadisco che se la traduzione è fedelissima, va bene così. Preferisco leggere cosa l'autore ci sottopone.

Ah, ovvio che se uscisse il manga in italiano, dichiaro fin d'ora che cancellerò le scan e comprerò il fumetto (son troppo legato alla carta).

Buon lavoro.

Giovanni.

Re: Aloha

Inviato: 07 mar 2018, 17:12
da Lory78
Benvenuto Giovanni! :)

Re: Aloha

Inviato: 16 apr 2018, 19:42
da Alcanfer
Benvenuto :morning: