Hasta Japanese Course

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Mirkokun

Comunicazione asd : il "Corso di Giapponese" ideato e realizzato dal sottoscritto ha chiuso i battenti fin dalla prima lezione asd ma presto avrete un nuovo corso tutto nuovo migliorato nato dalla collaborazione con Callaghan e Mangafan93. Il nuovo corso "Hasta Japanese Course" consisterà in lezionI ( salvate in formato .pdf) che verrò uppate nella apposita sezione ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Detto tutto alla prima lezione!!!!
Ultima modifica di Mirkokun il 30 giu 2009, 20:26, modificato 5 volte in totale.
Fernandoz
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 mar 2009, 19:47

Grande mirko, bel corso!
Mirkokun

:D ;) grazie fernandoz
Tarlaco

Non ho ben capito a cosa servono i suoni impuri e quelli semipuri. Hai spiegato quali sono e come si formano, ma non hai detto a cosa servono, quando si usano e poi perchè si dovrebbero usare...
poi dici che i suoni impuri sono ba,bi,za,gu... ripetendo poi che sono solo pa,pi,pu,pe,po
non mi è chiaro
Ospite

FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un grnade Mi...
Avatar utente
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 998
Iscritto il: 06 mag 2009, 16:24
Località: Aversa(CE)

Tarlaco ha scritto:Non ho ben capito a cosa servono i suoni impuri e quelli semipuri. Hai spiegato quali sono e come si formano, ma non hai detto a cosa servono, quando si usano e poi perchè si dovrebbero usare...
già anke a me nn è kiaro questo punto...
cmq grazie del corso asd
Mirkokun

Tarlaco ha scritto:
Non ho ben capito a cosa servono i suoni impuri e quelli semipuri. Hai spiegato quali sono e come si formano, ma non hai detto a cosa servono, quando si usano e poi perchè si dovrebbero usare...
poi dici che i suoni impuri sono ba,bi,za,gu... ripetendo poi che sono solo pa,pi,pu,pe,po
non mi è chiaro
Ti risolvo il dubbio. L'hiragana e il katakana sono formati da suoni (puri, semipuri e impuri) i suoni impuri e semipuri sono delle variazioni eufoniche di quelli puri. Ad esempio la parola "autobus" in giapponese si dice "basu" che deriva dall'inglese. Il suono "ba" è un suono impuro poichè è una variazione eufonica di "ha". essendo una variazione il giapponese non adotta un simbolo totalmente diverso, ma mette semplicemente due virgolette al simbolo di "ha" (ば (ba) e は(ha) --> hiragana / バ (ba) e ハ (ha) --> katakana). A cosa servono e perchè bisogna usarli? ovviamente per scrivere. Per quanto riguarda pa,pi,pu,pe,po questi sono suoni semipuri che derivano sempre da suoni puri quali ha,he,hi,ho,fu (non esiste "hu") con l'aggiunta del Maru (cerchietto)
Avatar utente
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 998
Iscritto il: 06 mag 2009, 16:24
Località: Aversa(CE)

quindi se ho ben capito nella tavola del hiragana nn trovo l'ideogramma di ba ma solo quello di ha e per formare ba basta aggiungere le due virgolette ,chiarissimo adesso asd
PS:come fai a scrivere gli ideogrammi?? :?
Mirkokun

Nelle tavole dell'hiragana complete solitamente mettono anche i suoni impuri e semipuri (anzi forse in tutte... però se sai le regole per formarle che ho scritto prima ti eviti di imparare a memoria un bel pò di simboli in più)

Cmq per scriverli devi avere installato il supporto lingue orientali se hai xp (lo installi inserendo il cd di windows xp e in opzioni internazionali della lingua abiliti il supporto lingue orinetali). Se hai vista basta che vai in barra della lingua e aggiungi la tastiera giapponese (ricordati di abilitare sempre in barra della lingua l'IME ) ;)

PS: ricordati che katakana e hiragana non sono ideogrammi, gli ideogrammi sono i kanji ;)
Rispondi

Torna a “Hasta Team”