Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Avatar utente
By Callaghan
Vice-Capo
#250757 Il buon Chrono-kun è riuscito a individuare il motivo per cui alcuni di voi hanno problemi a scaricare con firefox: alcuni plugin disattivano il valore "http:referer"; per riattivarlo seguite i semplici passi che vado ad elencarvi:

Digitate nella barra degli indirizzi -> about:config
Immagine

A questo punto Firefox vi farà la solita raccomandazione a stare attenti a cosa tocchiamo; cliccate sul pulsante “Farò attenzione, prometto” per accedere alle impostazioni di Firefox.
Immagine


Adesso tra i numerosi valori dovete cercare il seguente: Network.http.sendRefererHeader.

Una volta trovato questo valore facciamo doppio click sopra ed impostiamolo a “2“.

Adesso chiudete la pagina delle impostazioni e riavviate Firefox per riavere attivo l’invio del valore in questione.

Il parametro dopo che l’avrete modificato dovrà apparire così:

Immagine

Se doveste riscontrare difficoltà o problemi chiedete pure ;)


EDIT del 7/8/14
siccome l'Italia deve sempre pensare ai problemi minori, hanno avuto la bella idea di bloccare altri 26 host fra cui mega.co.nz e firedrive.com che usiamo. siccome non ci mettiamo a riuppare tutto su altro (che poi altro non c'è) vi attaccate, oppure se siete qui a leggere e quindi siete interessati a scaricare volumi e capitoli, ecco una guida per cambiare i dns e raggiungere i meravigliosi siti che usiamo noi e molti altri. vi si aprirà un mondo tutto nuovo, fatto di arcobaleni colorati, unicorni e nani pieni d'oro (no aspetta, quello c'è già in Italia). Il link è questo: http://www.cambiodns.com/home.php
non credo serva dirvi che a destra trovate la colonna con i sistemi operativi, cliccate sul vostro e seguite le istruzioni. volendo si possono impostare i dns sul proprio modem ma quella è un'operazione già da pro, se siete qui a leggere meglio non fare disastri. Immagine
L'hasta team vi consiglia di usare quelli di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (link alla pagina di google se non mi credete <- se lo sapete leggere e capire potete benissimo fare un test maledetti :ommio: )
Molti si chiederanno: questa cosa è legale? (no davvero? pensate che scaricare/leggere manga qui sia legale e vi fate problemi per questo?) la risposta è assolutamente sì, niente vieta di cambiare dns, in più con i dns di google avrete una risposta più celere da parte dei server dns rispetto a quelli dei provider italiani e saranno sempre più aggiornati.
Stai ancora sbattendo la testa non capendo che diavolo sono sti dns!? qui c'è la spiegazione lunga e noiosa di wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System). se invece vuoi quella più veloce, bonaria e capibile per uno che non ci capisce una ceppa di queste cose ti faccio un esempio: un server dns è come un elenco telefonico, cerchi un nome (in questo caso il sito es:www.hastatateam.com) e lui ti fornisce il numero di telefono (l'indirizzo ip del server dove è registrato il sito). un elenco telefonico è meglio averlo sempre aggiornato e più ampio possibile no? se ancora non hai capito cos'è e sei veramente tonto, fai la suddetta operazione e la risposta del perché, cos'è, come mai è "sì". Immagine
Avatar utente
By 123stella
Ex-Member
#250759 non ho avuto difficoltà di download, ma grazie per l'indicazione ^^
Avatar utente
By Darkchilde
Bimbo-Minchia
#251651 A dire il vero io ho problemi sia con Firefox che con Chrome che (ho provato) con JDownloader.
Devo riscaricare più volte lo stesso file perché dopo un po' mi salta il download.
Pensavo che fosse un mio problema di banda a casa, ma fa lo stesso casino anche in ufficio e vi assicuro che li problemi di connessione non ne ho.
Se avete bisogno di ulteriori dettagli, ditemi cosa volete sapere e io (spero!) vi risponderò! ;)