Devilman [by Funboy & Camminante][Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

Devilman (di Go Nagai)

Immagine


Senso di lettura giapponese.

In un forum dedicato a manga ed anime almeno un'opera del mitico Go Nagai non poteva mancare. Chi è Go Nagai? Beh, servirebbero pagine e pagine per descrivere le sue opere e l'influenza che hanno avuto sul mondo del fumetto e dell'animazione giapponese (e quindi mondiale); per farla davvero breve... vi piacciono gli hentai? Lui ne è il padre (Harenchi Gakuen); vi piacciono gli ecchi con ragazze formose dotate di superpoteri? Lui ne è il padre (Cutie Honey); vi piacciono i mecha? Lui ne è il padre (Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Space Robot, Jet Robot, Jeeg robot d'acciaio, Ufo Robot Goldrake); vi piacciono gli scenari apocalittici dove impazzano i combattimenti tra i buoni ed i cattivi? Lui ne è il padre (Violence Jack); vi piacciono le atmosfere gotiche in cui bene e male si fondono e si confondono? Lui ne è il padre (Mao Dante, Devilman... Kentaro Miura nel suo Berserk fa più di un omaggio alle tavole di quest'ultimo).

TRAMA:
Devilman racconta la storia di Akira Fudo, un giovane ragazzo rimasto orfano dopo un incidente in montagna accaduto ai suoi genitori, che viene accolto dai suoi zii e da sua cugina, la giovane e carina Miki.

La sua normalissima vita da teen-ager viene sconvolta dal suo amico Ryo, che lo coinvolge in un terribile esperimento, durante il quale Akira si fonde con il più potente e terribile dei demoni: Amon. Solo il suo spirito puro e il suo grande amore per la bella Miki gli permetterà di controllare Amon, utilizzando i suoi poteri per difendere il genere umano dall'ascesa dei demoni.

Tratta da Wikipedia.it.


Links:
Devilman - Prologo e Time Travellers
Devilman - Volume 01
Devilman - Volume 02
Devilman - Volume 03
Devilman - Volume 04
Devilman - Volume 05



Nota: Gli archivi sono in formato *.cbz (i primi 4 volumi) e *.cbr (il 5°); per leggerli o si utilizza il comodo CDisplay (lettore di immagini che permette di non scompattare gli archivi) oppure li si può aprire (in caso rinominandoli con le più conosciute *.zip *.rar) con il WinZip (o 7Zip, o Izarc) o il WinRar (altro non sono infatti che archivi *.zip e *.rar rinominati con l'estensione propria del lettore di comics CDisplay ;) )


See Ya!

PS: Mi scuso per i credits, ma è materiale ritrovato su eMule e disconosco chi ha portato avanti il lavoro, sorry... :? (se qualcuno ne fosse a conoscenza si faccia avanti in modo da poter tributare i giusti ringraziamenti :D )
Avatar utente
spake
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1353
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:17

primo post :mrgreen:
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:


Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
Avatar utente
Fiamma
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 gen 2008, 14:38

Molto bello anche a causa dell' ambientazione che mi è piaciuta parecchio...
Combattere? No,grazie Odio la vista del sangue,sopratutto se ? il mio!"
(Saiyuki - Cho Hakkai)

"La vit? ? un inutile tentativo di resistenza"
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

Voi ridete perch? io sono diverso, io rido perch? voi siete tutti uguali...


Il metal ? la vera strada e l' unica via By Ciriola
ZioTesKio

Beh, è uno dei masterpiece tra i manga, il tratto grezzo (tutta un'altra cosa invece in Amon, purtroppo di questo in rete si trova poco) IMHO parecchio si confà alla storia, ruvido per ruvida... come ruvida è l'edizione cartacea della dynamic... a prescindere dalle onomatopee non tradotte (passa se non vuoi rovinare la tavola, ma metterci cosa significa no, eh?) la qualità della carta è orrida... praticamente le pagine dei miei cinque volumetti sembrano un papiro dell'antico Egitto... :roll:
Ospite

Che scialo sto manga...ma l'anime è mooolto piu lungo del manga come avvenimenti,giusto??
Ospite

L'anime è totalmente diverso dal manga...ci sono gli OAV basati in parte sul manga ma anche lì ci sono delle differenze...il manga è il meglio ed uno dei migliori di sempre.
ZioTesKio

Se non sbaglio per l'anime gli chiesero di fare una versione annacquata ed addolcita della storia che per i canoni dei tempi, l'eroe che salva l'umanità, veniva fuori piuttosto indigesta; il manga IMHO è un capolavoro... l'unico peccato è la qualità della carta della versione italiana, davvero scadente (anche se decisamente migliore di quella di GTO o SJG, quelli tra carta e stampa fanno davvero venir l'ulcera...).
Ospite

un po alla berserk,quindi...
ZioTesKio

Sì e no, sia perché al massimo sarebbe il contrario, Berserk che ne segue le orme (e l'ispirazione... lo stesso Miura ha reso omaggio a Nagai), sia perché ai tempi in cui uscì Devilman fu una rivoluzione, non c'era più la differenziazione netta tra bene e male e la storia era truce più dal punto di vista dell'idea che dal punto di vista visivo, insomma da prendere con le molle (e da noi anche peggio... da buona provincia del vaticano, anime come Goldrake li si voleva censurati... e dire che l'eroe era un idealista pacifista e la violenza era tra veri e propri giocattoli animati, ma dietro c'era questo Nagai che poteva diventare un problema... ancora oggi ne paghiamo le conseguenze, manga visti come fumetti erotici, roba da bambini, anime censurati... insomma tartassati a più non posso).
Per Berserk il discorso è diverso IMHO, i tempi erano più maturi e certi filtri non esistevano più... si è trattato proprio di un lavoro animato mal fatto, pessimo, disastroso...
baggio86

cmq un oav è nella sezione anime
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”