Jojo's Bizarre Adventure [by Under the Moon][in Corso]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

Immagine



Le bizzarre avventure di JoJo (ジョジョの奇妙な冒険, Jojo no kimyō na bōken?) è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, e pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump, della casa editrice Shūeisha, dal 1987 al 1999, attualmente è pubblicato sulla rivista seinen Ultra Jump. In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal 1993 ad oggi. L'autore è attualmente al lavoro sull'ottava e penultima serie, JoJolion. Il manga è stato anche adattato in due serie di OAV complementari, realizzate tra il 1993 ed il 2001, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza serie. Nell'ottobre 2012 è cominciato il nuovo anime che si pone come obiettivo l'animazione di tutte le 8 serie.

La storia è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle otto serie si sofferma sulle avventure di uno diverso dei suoi esponenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell'altra il nomignolo JoJo. Il leitmotiv è il tempo, e in tutta l'opera sono presenti una quantità innumerevole di citazioni musicali, inizialmente velate e nascoste, e successivamente sempre più palesi.

Si ringrazia i FansubItalia per la concessione delle scan delle prime sei serie!

Prima serie: Phantom Blood

Trama:
Il protagonista Jonathan Joestar, nell'Inghilterra alla fine del diciannovesimo secolo, è il figlio del ricco lord George Joestar I. Questi adotta Dio Brando, coetaneo di Jonathan e figlio di Dario, uno sbandato che lo stava derubando a seguito di un incidente e che lui crede gli abbia salvato la vita. Dio, la cui vera indole è ambiziosa e perversa, vuole impadronirsi del casato dei Joestar, prima privando Jonathan di ogni amicizia e affetto, e poi cercando di uccidere il genitore adottivo con lo stesso veleno con cui aveva ucciso il padre. Scoperto e messo alle corde, usa su di sé la Maschera di Pietra, un portentoso artefatto di origine azteca in grado di trasformare l'uomo in un vampiro. Per affrontarlo, Jonathan apprenderà la tecnica delle onde concentriche dal misterioso avventuriero Will A. Zeppeli, grazie alla quale potrà scontrarsi contro zombie e cavalieri medievali evocati da Dio Brando, tra i quali Jack lo Squartatore, Bruford e Tarkus, e Doobie lo spettro, fino allo scontro finale con il nemico.
Seconda serie: Battle Tendency

Trama:
La seconda serie racconta le bizzarre avventure del nipote di Jonathan, Joseph Joestar, ed è ambientata in varie località: New York, Messico, Italia, Svizzera. L'anno è il 1938: in Messico e a Roma si scopre l'esistenza di misteriosi esseri, inglobati nella pietra, che secondo una profezia stanno per risvegliarsi: sono i creatori delle maschere di pietra, il cui obiettivo è impadronirsi della Pietra Rossa dell'Asia, necessaria per il funzionamento di una speciale maschera che li renderà immuni alle sole cose che possono danneggiarli: il sole e le onde concentriche. Con l'aiuto di Caesar Antonio Zeppeli (nipote italiano di Will A. Zeppeli) e della misteriosa Lisa Lisa (alias sua madre Elizabeth Joestar), Joseph si allenerà a Venezia per affinare il potere delle onde concentriche ereditato dal nonno. I tre protagonisti si muoveranno dall'Italia alla Svizzera per impedire che le creature si impadroniscano della pietra e per affrontarle.
Terza serie: Stardust Crusaders

Trama:
La storia prende le mosse nel 1989 con una spiacevole sorpresa: Dio Brando è ancora vivo, e non fu lui ad avere la peggio nello scontro finale della prima serie. La sua testa, staccata dal corpo, riuscì negli ultimi attimi prima dell'esplosione ad appropriarsi del corpo di Jonathan Joestar, per poi rinchiudersi nella sua bara e sprofondare nelle profondità marittime. Quasi cento anni dopo, la bara viene recuperata e portata in superficie da un gruppo di incauti marinai. Il nuovo JoJo, Jotaro Kujo, nipote giapponese di Joseph Joestar, scopre di essere un portatore di Stand: una capacità di percezione extrasensoriale che si concretizza in un corpo spirituale, attraverso il quale ogni portatore ha un suo potere specifico. Questo stesso potere è risvegliato nella famiglia Joestar da "segnali di pericolo" che manda il corpo di Jonathan Joestar di cui Dio Brando si è impadronito. Questo potere viene controllato con successo da Jotaro e Joseph, ma rischia di uccidere Holly Joestar, la madre di Jotaro e figlia di Joseph: l'unico rimedio per evitare la morte è uccidere Dio Brando, che i protagonisti scoprono essere ancora vivo e che si trova al Cairo. Inizia così un avventuroso viaggio dal Giappone fino all'Egitto attraverso l'Asia e l'India, nel quale Jotaro e il gruppo di suoi alleati portatori di Stand (tra cui l'ultrasessantenne Joseph Joestar) affrontano numerosi nemici anch'essi dotati di Stand (alcuni ispirati, come i loro, alle figure degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, altri alle divinità egizie) inviati da Dio Brando.
Quarta serie: Diamond is Unbrekable

Trama:
Siamo nel 1999 e il nuovo protagonista è Josuke Higashikata, figlio illegittimo dell'attempato Joseph Joestar. Recatosi nella cittadina giapponese (fittizia) di Morio-cho per metterlo in guardia da un'oscura minaccia che incombe sulla città, Jotaro incontra questo suo zio che ha soli sedici anni e gli insegna ad avvalersi del suo potere stand. Nella piccola cittadina Jotaro e Josuke vanno alla ricerca dell'Arco e della Freccia, un misterioso artefatto con il potere di risvegliare il potere stand di chi ne viene trafitto (pare che fosse in possesso della vecchia Enya nella terza serie, il che spiega come Dio abbia potuto mettere assieme in breve tempo un così vasto numero di portatori di stand), per evitare che rimanga nelle mani sbagliate: infatti molti cittadini di Morio-cho cominciano a sviluppare poteri che si fanno sempre più bizzarri. Le dinamiche dei combattimenti diventano estremamente arzigogolate e complesse. La serie, invece di incentrarsi su un viaggio, si svolge interamente nella cittadina di Morio, e il più delle volte gli eroi e i nemici si incontrano e si scontrano mentre sono alle prese con la vita di tutti i giorni. Il principale "cattivo" della serie è Yoshikage Kira, un serial killer dotato di stand (appropriatamente battezzato "Killer Queen") che non vuole assolutamente rinunciare alla sua esistenza tranquilla e ha inscenato per tutta la vita una falsa mediocrità per essere "lasciato in pace".
Quinta serie: Golden Wind

Trama:
Questa serie è completamente ambientata in Italia. Giorno Giovanna (GioGio), figlio che Dio Brando ha concepito usando il corpo di Jonathan Joestar, ha ereditato i valori e lo spirito dei Joestar. La sua aspirazione è quella di diventare il più importante boss mafioso (una "gangStar", come dice lui) per controllare la criminalità e porre fine a molte ingiustizie che coinvolgono innocenti, come il traffico di droga. Diventa membro di "Passione", un'organizzazione mafiosa molti dei cui esponenti possiedono uno stand. In un primo momento Giorno e il suo gruppo obbediscono agli ordini del Boss con il compito di proteggere sua figlia, Trish Una, dai membri della Squadra Esecuzioni, poi tradiscono l'intera organizzazione quando si oppongono all'intenzione del boss di uccidere la figlia, in quanto la ragazza può ricondurre al passato del boss e permettere di rintracciarlo. Giorno, Trish e i loro compagni devono così scappare dal boss e dai suoi sicari che cercano di ucciderli. La storia vede i protagonisti in viaggio attraverso alcune delle principali città italiane, (Napoli, Venezia, Firenze) alla ricerca del boss, le cui tracce sembrano sparire nel nulla. Aiutati da un personaggio proveniente dal passato, lo troveranno a Roma, dove si svolgerà il gran finale. Protagonisti della serie sono ancora l'Arco e la Freccia: viene svelato che di questo artefatto esistono diversi esemplari e si scoprirà più approfonditamente il potere che esso dona quando uno Stand viene colpito.
Sesta serie: Stone Ocean

Trama:
La vicenda è ambientata in Florida e racconta di come Jolyne Kujo, figlia di Jotaro (e prima protagonista femminile de "Le bizzarre avventure di JoJo"), rimanga invischiata in un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando e venga imprigionata nel carcere di massima sicurezza di Green Dolphin Street, conosciuto anche come "L'Acquario". Si scopre l'esistenza di un diario scritto da Dio Brando che spiega come raggiungere il Paradiso. Il cappellano del carcere, Padre Enrico Pucci (l'unico, oltre a Jotaro, a essere a conoscenza di quel libro), finisce con l'impossessarsi del potere che Dio tanto agognava. Dopo numerosi combattimenti tra stand, nella prigione e fuori, si arriva allo scontro finale nel quale il prete riesce con il suo nuovo potere ad accelerare il tempo per creare un universo alternativo dove ogni essere umano avrà una completa consapevolezza del proprio destino e dove tutto sarà perfetto.
Settima serie: Steel Ball Run

Descrizione:
Steel Ball Run (SBR) è da considerare la settima serie del manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hiroiko Araki.
La trama non ha nulla a che vedere con quella generazionale e lineare delle 6 serie precedenti, anzi, torna indietro nel tempo (1890) al periodo in cui si svolge la prima serie (Phantom Blood).
I nomi dei personaggi richiamano a quelli classici senza tuttavia averci nulla a che fare (ad esempio c'è un Dio Brando con una personalità simile ma con un passato e un potere diverso da quello "classico").
Spoiler:
Probabilmente questa serie si svolge nell'universo alternativo creatosi nello scontro finale della 6ª serie.
Trama:
La vicenda è ambientata nell'America del XIX secolo prendendo le mosse da una folle corsa di carovane per il West: una gara che propone un ricchissimo premio per il vincitore (50 milioni di dollari). Vi prendomo parte un certo Johnny Joestar, ex fantino paraplegico che cerca una cura alla sua condizione, e J.Lo Zeppeli, vero protagonista della serie. Durante la gara i due scoprono delle misteriose reliquie nascoste lungo il percorso e vengono a scontrarsi con i sicari del Presidente degli Stati Uniti, desideroso di impadronirsi delle reliquie.
Ottava serie: Jojolion

Trama:
In seguito al terremoto di Sendai del 2011 sono spuntate dal sottosuolo a un centinaio di metri dalle coste della città, dei muri di terra denominati dagli abitanti "Wall Eyes". Una ragazza di nome Yasuho Hirose soccorre un misterioso ragazzo mezzo sepolto dalla terra. Il ragazzo, nudo (eccezion fatta per un cappello da marinaio) e confuso, ha una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra, circondato da quello che sembra essere un morso umano, ancora sanguinante e ha la bizzarra caratteristica di avere quattro testicoli. Inoltre sembra essere in possesso di uno strano potere, che si manifesta sotto forma di bolle. In seguito Yasuho aiuta il ragazzo a ricordare la sua identità, trovando l'appartamento dove apparentemente abita e scoprendo il suo nome: Yoshikage Kira.

Recatosi nell'appartamento i due trovano una ragazza nuda e tenuta in ostaggio: Yasuho se ne va disgustata mentre il protagonista si ritrova ad affrontare il potere Stand dell'inquilino del piano superiore. Entrambi infatti credono che l'altra persona sia Yoshikage Kira: il protagonista riesce a vincere lo scontro, grazie al risveglio del suo Stand ma scopre di non essere Yoshikage Kira, a cui assomiglia soltanto e di cui il presunto corpo viene ritrovato senza vita nel luogo in cui Yasuho l'ha incontrato. Privo di casa e ricordi, il protagonista viene adottato nella ricca famiglia Higashikata, con il nome datogli da Yasuho: Josuke.
Nona serie: JOJOLands

Trama:
Il quindicenne Jodio Joestar ha un sogno, quello di diventare ricco. Vive con la sua famiglia vendendo sostanze illegali in una tranquilla cittadina delle isole hawaiiane. Un giorno viene coinvolto in un furto ai danni di un ricco giapponese insieme ad alcuni complici. Sarà il primo passo verso la realizzazione del suo sogno...

Si Ringrazia gli Under the Moon per le scan.
Ospite

grazie Dragon_slayer
Ospite

121 volumi?

:ommio:

:OuO:

Non sò che faccia fare o_o

Appena compro un hard disk nuovo credo lo leggerò ^^

Grazie comunque ^^
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Corretto il titolo asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

ma 121 volumi sono il manga completo o è in continuazione??scusate l'ignoranza ma nn lo conosco cosi bene appunto per questo volevo leggerlo :(
Dragon_slayer

Jojo è composto da più saghe che seguono più o meno lo stesso filo conduttore.
Al volume 121 si chiude la sesta saga, però l'opera è tutt'ora in prosecuzione con la settima saga chiamata: Stell Ball Run e edita da Star Comics in Italia.
Tale saga non esiste su scan.
Ospite

Se vogliamo leggerci la roba dopo il volume 121, cosa dobbiamo fare? :ommio:
Yamato

Mind. ha scritto:Se vogliamo leggerci la roba dopo il volume 121, cosa dobbiamo fare? :ommio:
O recuperate l'edizione della Star Comics, oppure si trovano le scan in inglese.
Ospite

San Hasta Team potrebbe provarci per un impresa del genere? E' forse il miglior manga di tutti i tempi, merita di essere tradotto :ommio:
Ospite

Mind. la tua richiesta ha avuto il pregio di poter essere condivisa e apprezzata da più persone, non come certi che chiedono alla Hasta di fare manga quasi sconosciuti che vogliono leggersi loro, però resta il fatto che non si possono chiedere progetti da fare.
Inoltre attualmente l'Hasta è impegnata già con molti progetti, soprattutto Ippo e HSD Kenichi da recuperare.
Devo dire che Stell Ball Run sarebbe un bel progetto che piacerebbe a molti, ma purtroppo la storia è così.
L'ideale sarebbe se qualcuno scannerizzase la versione della Star fino al volume dove sono, se questo sarà fatto sicuramente qualche team(magari lo stesso da cui abbiamo preso le serie prima) dopo si occuperà dei restanti capitoli mentre partire da zero è un pò più difficile.
Comunque per il momento leggiti i 121 volumi asd
Questa è la mia risposta, ma comunque attendiamo quella di uno dello staff Hasta.
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”