Fantamercato: previsioni per Lucca 2010

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Perchè dovrebbe essere troppo presto per Beelzebub ???
Se viene annunciato a Lucca dovrebbe uscire verso marzo 2011 e così sfruttare la scia dell'anime e poi una decina di volumi sono un buon margine ^^
Ospite

Esse_Kira ha scritto:Perchè dovrebbe essere troppo presto per Beelzebub ???
Se viene annunciato a Lucca dovrebbe uscire verso marzo 2011 e così sfruttare la scia dell'anime e poi una decina di volumi sono un buon margine ^^
E' un po' un mio credo...ormai si ha l'abitudine di portare in Italia roba con all'attivo meno di 10 volumi (che per me è poco), cosa che personalmente non condivido per vari motivi, siccome poi potrebbero essere serie potenzialmente da 30 o 40 volumi, con ovvi ritardi tra un numero e l'altro.

Da questo punto di vista, condivido quella che penso essere una scelta precisa della Square Enix di temporeggiare maggiormente prima di mandare i propri manga all'estero (fosse stato Jump, Kuroshitsuji sarebbe in Italia già da 2 anni per come la vedo io).
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

voi che ne sapete...non vi sembra strano che puntano prima a beelze che a toriko,che ha misembra 3 volumi in +,e quasi lo stesso,se non di +,successo?
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Ospite

°Jin° ha scritto:voi che ne sapete...non vi sembra strano che puntano prima a beelze che a toriko,che ha misembra 3 volumi in +,e quasi lo stesso,se non di +,successo?
Da quello che ho sentito dire, alla Star Comics Toriko non piace perchè lo vedono poco adattabile al mercato italiano (correggetemi se sbaglio).
In generale poi, nemmeno alla Panini sembrano essere troppo interessati, forse perchè senza concorrenza non si diertono, non saprei...
Ci sarebbe da discuterne, sicuramente, perchè non capisco proprio cos'ha Toriko che non va per il mercao italiano! Io ce lo vedo benissimo...
Il fatto che si punti ora su Beelze comunque lo capisco, è per strapparlo alla concorrenza prima che esploda (e per come lo trattano in patria, è questione di mesi).
Ultima modifica di Ospite il 10 ott 2010, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Toriko lo ha scartato anche la Panini. Praticamente erano indecisi cosa mettere da alternare a Bakuman della Jump, se Mago o Toriko, e facendo un paio di conti hanno scartato Toriko in favore di Mago, dubito tornino indietro.
Si, decisamente il 2011 si prospetta l'anno di Beelzebub.
Ospite

Io sapevo solo k la star comics aveva scartato toriko ma anche la panini no... .-. Ma uff xk l'italia non lo vuole proprio questo manga k io trovo molto interessante?? E belze è così certo ? Non vedo l'ora k annuncino qualcosa al lucca
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

in cosa cavolo non è adatto...bah
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Ospite

Oltre ai nuovi arrivi, avete qualche sensazione su possibili ristampe?

La Star ha fatto un sondaggio su Nanoda chiedendo al pubblico cosa desiderava che fosse ristampato, e ai primi posti quasi a parimerito troviamo Yu degli spettri e Ushio & Tora, a seguire leggermente distanziato Kenshin.
E' lecito aspettarsi uno di questi 3 annunci a Lucca, vista l'attenzione che in casa Star si presta a questi sondaggi?
Dei 3 io vedo molto bene Ushio & Tora, un po' perchè comunque dopo Moonlight Act e Springald avrebbe senso rilanciare un'altra opera di Fujita (in attesa che qualcuno rifaccia Karakuri Circus), ma anche e soprattutto perchè delle 3 è l'unica con una precedente edizione a sottiletta e abbastanza scadente, che necessiterebbe effettivamente di una ristampa.

In casa Panini invece aspetto conferme sulla possibilità di ristampe per serie come Gantz e Hikaru no Go, che però non credo che avremo a Lucca. Altro non saprei.
Dragon_slayer

Quello delle ristampe potrebbe diventare un frosso problema per me, perchè Ushio e Tora è stato senza dubbio LO shonen prima di ONE PIECE e credo che difficilmente resisterei ad una ristampa, considerando che l'unico motivo per cui non l'ho mai preso è la scandalosità dell'edizione italica, comunque credo che lo annuncieranno presto - sperando che Inuyasha flop non li faccia desistere - non so se Yu degli Spettri o Kenshin potranno avere lo stesso trattamento ma non credo che ci siano le basi per farlo, considerando che le prime edizioni sono fatte bene (YdS) oppure si mantengono molto degnamente (Kenshin).
Hikaru no Go e Gantz se ne è parlato alla conferenza del Romics ma non ne so precisamente i dettagli, ma anche quelli in caso di una ristampa (Gantz) o una perfect edition (HnG) non me li potrei far sfuggire, piuttosto rinuncio alle serie nuove :D
Ospite

Io forse resisterei solo a Gantz (non amo particolarmente il genere), ma gli altri 2 li farei senz'altro!
Io ci vedo comunque ottime probabilità, almeno per un titolo star...per sicurezza ho già messo in standby un paio di serie nuove che inizierò solo nell'ipotesi che nessuno ristampi niente.
sperando che Inuyasha flop non li faccia desistere.
E' andato così male?
Pensavo/speravo il contrario, perchè comunque questo tipo di ristampe a me personalmente piacciono un sacco, siccome mi danno il tempo di diluire la spesa con cadenza mensile invece di ammazzarmi per recuperare un blocco intero!
Certo che si poteva partire da altro, Inuyasha era troppo "fresco"...e la Takahashi, per come la vedo io, ha anche un po' stancato (parere personalissimo).
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”