Fantamercato: previsioni per Lucca 2010

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Per non intasare inutilmente il topic che riguarda le acquisizioni italiane, ne ho aperto uno nuovo dove possiamo far volare liberamente la fantasia. Sarà divertente poi, il primo di novembre, vedere chi ci ha preso e chi no!

Di mio, mi sentirei di prevedere solo il più che ovvio arrivo di Kuroshitsuji in casa Panini, per il resto non saprei proprio...che mi dite?
Ospite

Nanoda ha fatto una lista dettagliata sui probabili acquisti delle case editrici italiane per Lucca...
Dragon_slayer

Dire che quelle di Nanoda siano inventate è fargli un complimento...
Le informazioni certe che abbiamo su possibili annunci sono:

1. La Planet annuncerà tra i 10 e i 15 manga;
2. Eyeshield 21 a maggio sarà sostituito da un altro manga Shueisha (ma vorrei sottolineare che tale editore ha ben più di come parco titoli Jump);
3. La Star ha preso un manga Jump ed un romance molto interessante;
4. La Star cerca di portare un seinen ogni anno (detto esplicitamente al Lucca 2009) dopo anni di nulla.
5. La Star ha un ottimo rapporto con i manga del Weekly Shonen Magazine
6. Nelle risposte ai lettori la planet ha esaltato Pandora Hearts e Beelzebub;
7. Kuroshitsuji è stato acquistato da un editore italico che non è la Jpop;
8. La Jpop ha annunciato già 3 manga per Lucca
9. La Ronin ha preso un manga di Fujisawa;
10. Billy Bat è stato acquistato dalla planet;
11. Urusawa non concedeva i diritti di opere scritte prima di Monster;
12. La planet al Lucca annuncia sempre almeno 3-4 shojo;
13. La Planeta de Agostini blocca quasi tutte le sue opere in Italia - tranne le più redditizie - ;
14. Gli editori scelgono i titoli anche per il solo nome del mangaka (ad esempio se kishimoto scrivesse un altro manga sarebbe pubblicato prima di subito);
15. La Dynit è morta.
16. Abbiamo una miriade di editori (10) quindi ci saranno miliardi di annunci;
17. La Ronin punta sullo Yaoi;
18. Gli editori guardano quei manga che hanno avuto successo in rete;

Per me, quindi:

Kuroshitsuji alla Planet ---- quasi certo.
Billy Bat alla Planet ----- quasi certo (ma non sò se lo annunceranno a Lucca e comunque partirà minimo un anno dopo).
Pandora Hearts alla Planet---- quasi certo.
Cage of Eden alla Planet ---- tette e mistero, cosa tira di più?
Embalming - The Another Tale of Frankenstein – dall’autore di Kenshin Samurai vagabondo e Bosou Renkin.
3-4 Shojo alla Planet --- non conosco nessuno shojo quindi non posso dire nemmeno un titolo.
Ao no Exorcist alla planet ---- è il genere che tira, ma partirà dopo parecchio.
Doubt alla planet ----- ? questo non ne sono certo.
Kuroko no Basket alla planet ---- in sostituzione di Es21
Ultimo alla Planet --- è scritto da autori famosi ma per me resta una merda colossale

Beelzebub alla Star Comics---- ma c’è anche la possibilità che vada alla Planet
Sket Dance a nessuno ---- spero non lo prenda la Star (venderebbe solo il primo numero - che tra l'altro fa schifo)
Suzuka alla Star --- direi quasi certo
Yawara! a nessuno --- penso che se lo prenda qualcuno quella sarà la Planet (che già mi domando come abbia fatto a convincere il sommo maestro a cedere su Happy!)
Gamaran e non Magi alla Star Comics ---- il genere di manga che piace agli italiani (e anche a me)
Spin-off di Vinland Saga alla Star Comics --- non mi chiedete il nome che non me lo ricordo.
Youkai Rinne alla Star ---- per i fan della Takahashi

Koko no Hito alla Jpop --- quasi certo stesso autore di Masurao!
Saint Young Man alla Jpop --- se sono svegli come credo non se lo faranno sfuggire (e chi dice che la Chiesa gli potrebbe andare contro è stupido perché, se si lamenta, è tutta pubblicità – alla “Il codice da Vinci”)

MAR alla GP --- ne finirà la pubblicazione italica

Reverend D o Kamen Teacher alla Ronin

Altri editori (tipo Goen - Flashbook e compagnia danzante) - non so proprio… ma mi piacerebbero pubblicazioni italiane Liar Game - Team Medical Dragon - Giant Killing,
Ospite

Che reportage, complimenti!

Fossero questi gli annunci, anche solo a grandi linee, sarei molto soddisfatto!
Spero in Pandora Hearts, anche Cecini ha risposto a chi gli chiedeva di questo manga dicendo di tenere sott'occhio Lucca, quindi potrebbe essere più di una supposizione (di solito se è no, risponde che per ora non è nei loro piani). Inoltre ce lo vedrei bene alternato mensilmente con Kuroshitsuji, essendo tutti e 2 della stessa rivista (un po' come fanno con Mago e Bakuman).
Ultimo, nonostante adori alla follia i disegni di Takei, lo lascerei dov'è al di la dell'effettivo valore del manga, perchè comunque è troppo presto. Discorso analogo anche per Ao no Exorcist, che però a differenza di Ultimo mi intriga e non poco.
Stimando Watsuki poi, sarei curioso di dare un'occiata anche a Embalming...
Kuroko per Eyeshield poi ce lo vedrei benissimo!

Sulla Star, anche io spero che lascino dov'è Sket Dance, manga di questo tipo in Italia non so quanto possano funionare, e attenderei un po' anche per Beelze, non dico Lucca 2011 ma almeno Mantova (sia che sia della Star sia che sia Planet).
Rinne, anche se non subito, sarà loro per forza, visto che hanno tutte le opere della Takahashi.

Su Saint Young Man beh, sarei curioso di vederlo in Italia, ma sono proprio dell'idea che al di la dei possibil problemi burocratici, ci sia proprio il dubbio sulla tipologia di manga (quello comico) che in Italia non sempre paga.

Attendo poi il miracolo "Giant Killing" da parte di qualche anima santa, e anche il quasi miracolo (a questo punto) Toriko, manga che non capisco prchè nessuno si contenda, visto che ce lo vedo benissimo qui da noi (Planet, mi hai sentito?).
13. La Planeta de Agostini blocca quasi tutte le sue opere in Italia - tranne le più redditizie - ;
Ovvero? Intendi che lascerà decadere i diritti?
Ospite

Io sono certa dell'annuncio di kuroshitsuji...è fatta...anche se non so se lo comprero visto k ho le scan tut belle sistemate sul compu però dipenderà dal prezzo e dalle prossime uscite...Incrocio invece le dita e prego x saint young man...è stupendo e sarebbe stupendo averne i volumetti . Pandora hearts sarebbe un buon acquisto x la planet e ultimo sinceramente a me ha fatto pena però i gusti son gusti...dopo tut gli annunci letti qui spero pure in qualche altra sorpresa o manga k possa stupirmi...ma attendiamo
Dragon_slayer

Tenryu ha scritto:
13. La Planeta de Agostini blocca quasi tutte le sue opere in Italia - tranne le più redditizie - ;
Ovvero? Intendi che lascerà decadere i diritti?
O li lascerà decadere o li venderà (credo la seconda ipotesi)
Tenryu ha scritto:Che reportage, complimenti!
Mi sono lasciato prendere la mano asd
metal69

io sto pregando in giapponese asd per suzuka!
speriamo sia la volta buona che esca... per gli altri titoli spero sia qualcosa di decente!! voglio rimanere stupito :ommio: :ommio:
Ospite

No credo sia l'anno buono che arrivi Sket Dance.
Inoltre anche Diamond No Ace..voci sempre più insistenti dicono che l'anime sta per arrivare, vende bene, ha vinto due premi..lo vedo alla Panini.
Poi Beelzebub e Kuroshitsuji sono scontati che verranno annunciati, credo. Il primo alla Star il secondo alla Panini.
Dragon_slayer

Empire ha scritto:No credo sia l'anno buono che arrivi Sket Dance.
Inoltre anche Diamond No Ace..voci sempre più insistenti dicono che l'anime sta per arrivare, vende bene, ha vinto due premi..lo vedo alla Panini.
Ace of Diamond (Diamond no Ace) manga spokon sul baseball vincitore del premio Kodasha Award come miglior shonen, inoltre prima è stato vincitore del Shogakukan Manga award per l'anno 2008,
Onestamente lo ritengo un buon manga, l'ho scoperto tramite scans prima italiche e poi in inglese ma onestamente non penso possa arrivare in Italia per colpa: 1) è uno spokon sul baseball (cioè roba che non arriva a meno che non sia un jump, 2) l'elevato numero di volumi (22) che compongono un'opera tutt'ora in corso.
Ultima modifica di Dragon_slayer il 10 ott 2010, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Ospite

saint young man come qualunque manga kodansha non se lo può comprare JPOP, kodansha non tratta con JPOP e manco con flashbook.
io prima del dare per morti i manga planeta aspetterei la confereza di lucca ;)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”