Fantamercato: previsioni per Lucca 2010

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Dragon_slayer

Tenryu ha scritto:
sperando che Inuyasha flop non li faccia desistere.
E' andato così male?
Pensavo/speravo il contrario, perchè comunque questo tipo di ristampe a me personalmente piacciono un sacco, siccome mi danno il tempo di diluire la spesa con cadenza mensile invece di ammazzarmi per recuperare un blocco intero!
Certo che si poteva partire da altro, Inuyasha era troppo "fresco"...e la Takahashi, per come la vedo io, ha anche un po' stancato (parere personalissimo).
Malissimo, ne hanno aumentato il prezzo e spostato in fumetteria, comunque la colpa è della Star:

1) troppo fresca la prima edizione
2) la Takahashi dopo 61 volumi di Inuyasha tutti uguali ha stancato parecchio,
3) la prima edzione viene venduta in fumetteria in blocco a pochissimo prezzo (62 euro),
4) non vi è un grosso miglioramento della traduzione (come promesso in sede di presentazione), non c'è nemmeno l'anime che tira la vendit dei volumi - ma io dico, aspettare che uscissero gli episodi finali su MTV, no?


EDIT: notizia dell'ultima ora - si dice su nanoda che Billy Bat vada alla GP.
Ospite

EDIT: notizia dell'ultima ora - si dice su nanoda che Billy Bat vada alla GP.
di certo preferirei ed a quel punto lo prenderei pure...
Ospite

Beh, se la notizia fosse vera, vorrebbe dire che finalmente anche GP sta iniziando a guardare anche un po' la fama dei titoli e dei mangaka che ci porta, dopo tanti manga di piccolo-medio valore senza troppa fama alle spalle.
Insieme a Sailor Moon sarebbe un buon punto di partenza per potere entrare in concorrenza con Panini e Star Comics anche sui titoli più commerciali.
Sarabbe ora! Non ci resta che aspettare conferme...
Ospite

Le edizioni della Gp non sono ai livelli di Star e J-pop ma sempre meglio che la Planet...
Ospite

Non credo che la star annuncerà nuove N.E. in stile One Piece/Inuyasha, ma se lo farà è ovvio che sarà U&T, e in quel caso dico solo: MIO!
E comunque ricordatevi che SAPPIAMO che la Star HA un titolo Urasawa da annunciare a Lucca. Potrebbe essere anche BB, a questo punto.
Dragon_slayer

Empire ha scritto:E comunque ricordatevi che SAPPIAMO che la Star HA un titolo Urasawa da annunciare a Lucca. Potrebbe essere anche BB, a questo punto.
Veramente non lo sappiamo è una cosa che ha detto per primo l'amministratore di Nanoda (partner della Star), l'unica cosa che sappiamo è che il maestro non concede opere precedenti Monster (e non capisco come abbia fatto la panini a prendere Happy!). Comunque è possibile perchè BB è stato fatto da un altro editore in giappolandia - con cui tra parentesi la Planet non ha tantissimi rapporti.
Dragon_slayer

La pan asd annuncia http://www.pandistribuzione.it/web/guest/news?id=44639

Cage of Eden per la GP
E Dolls per la Jpop (a cui rimangono quindi solo un paio di caselle nelle pubblicazione per il prossimo anno)
ick

Esse_Kira ha scritto:Le edizioni della Gp non sono ai livelli di Star e J-pop ma sempre meglio che la Planet...
Le edizioni da "fumetteria" GP ormai battono su tutti i fronti sia Star che Panini asd Hanno fatto passi da gigante.
Dragon_slayer ha scritto:l'unica cosa che sappiamo è che il maestro non concede opere precedenti Monster (e non capisco come abbia fatto la panini a prendere Happy!). Comunque è possibile perchè BB è stato fatto da un altro editore in giappolandia - con cui tra parentesi la Planet non ha tantissimi rapporti.
Veramente è da un annetto che le opere di Urasawa pre-monster sono state liberate. Per dire sta uscendo Yawara (il primo vero Urasawa praticamente) sul territorio catalano e Pineapple Army in Svezia (oltre che in Spagna, Francia e Italia un bel po' di tempo fa). In tempo di crisi gli editori vendono tutto. asd
Dragon_slayer

Bella notizia quella su Urusawa, onestamente invece non posso confermare quella della GP, l'unico manga che ho preso da loro è stato MHO e era pari alle edizioni Star, invece l'altro che mi interessava Alive, non valeva il prezzo di acquisto.
Ospite

A mio avviso al momento la GP per rapporto qualità/prezzo è la migliore casa editrice in Italia.

La Star è seconda e poi vengono Jpop, Flashbook, Magic Press e Panini (la Ronin Manga non la considero proprio).
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”