Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

lucci81 ha scritto:do po tanto tempo ho fatto questo titanico sforzo di rimettermi in pari con kimi sostenuto solo dai commenti di fine capitolo

dei numerosi capitoli che avevo da recuperare non c'è stato un capitolo che non mi abbia fatto cagare anche se devo ammettere che 2 li ho graditi quello in cui si rimettono insieme perchè sono un romanticone(per quanto fossi stato in yuzuki un sono venuta per vedere i ciliegi spostati che mi togli la visuale glielo avrei detto) e quello dove haruto viene sputato in faccia

adesso mi accorgo che seo ha ordito un piano machiavellico dopo suzuka, kimi adesso abbiamo fuuka la figlia di suzuka

in questo manga vedremo certamente la famiglia kirishima fare delle comparsate e a fine manga comincera daiki il manga sul figlio di haruto diventato adolescente e cosi via di generazione in generazione

possiamo dire che seo ha invetato il manga generazionale meglio sottrarsi ora a questo piano facciamolo per le nuove genrazioni non leggete fuuka
@lucci81: Ne è passato di tempo da quando hai scritto "Questa è la vita vera". Se non sbaglio, è stato quando Haruto ha mollato Asuka...
Ospite

Sono a digiuno di manga da più di un anno e mezzo, credevo di non riavvicinarmi mai più a questo meraviglioso mondo e invece eccomi qui di ritorno. Torno e cosa vedo? Kimi coluso, non ci posso credere! Devo rimettermi in pari e kimi sarà il primo, quanta nostalgia però. Credevo la mia fosse una passione ormai perduta, a quanto pare mi sbagliavo. Spero solo che Seo si sia rifatto un po' con il finale. :)
Ultima modifica di Ospite il 20 mag 2014, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

e fu così che non lesse più un manga asd
Immagine[/center]
Ospite

Incoraggiante direi.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

ma pure tu, figlio mio asd con tutti i manga che ci stanno asd
Immagine[/center]
Ospite

Uomo avvisato, mezzo salvato.
CentoxCento
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ott 2014, 19:40

lucci81 ha scritto:do po tanto tempo ho fatto questo titanico sforzo di rimettermi in pari con kimi sostenuto solo dai commenti di fine capitolo

dei numerosi capitoli che avevo da recuperare non c'è stato un capitolo che non mi abbia fatto cagare anche se devo ammettere che 2 li ho graditi quello in cui si rimettono insieme perchè sono un romanticone(per quanto fossi stato in yuzuki un sono venuta per vedere i ciliegi spostati che mi togli la visuale glielo avrei detto) e quello dove haruto viene sputato in faccia

adesso mi accorgo che seo ha ordito un piano machiavellico dopo suzuka, kimi adesso abbiamo fuuka la figlia di suzuka

in questo manga vedremo certamente la famiglia kirishima fare delle comparsate e a fine manga comincera daiki il manga sul figlio di haruto diventato adolescente e cosi via di generazione in generazione

possiamo dire che seo ha invetato il manga generazionale meglio sottrarsi ora a questo piano facciamolo per le nuove genrazioni non leggete fuuka




Sensei...non per fare il saccente ma Seo non ha inventato proprio niente, il vero manga generazionale è una genialata del sommo Hirohiko Araki (il papà di JoJo...per chi vivesse su UrAno asd )
- Non è coraggio....se non hai paura!
Avatar utente
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 21:34

Appena finito di leggere Kimi. Le pagine di commento dei vari capitoli sono permeate dalla vostra voglia di editare Fuuka...
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

Ferale notizia: GP ha perso i diritti di varie serie manga tra cui il nostro amatissimo Kimi!
Personalmente, mi sembra che le pubblicazioni di Kimi - A town where you live sia stata sospesa dal 2014: forse perchè i lettori italiani hanno lo stomaco più debole dei giapponesi?

Riporto un paio di passaggi del comunicato:
1): "(GP) ...aveva deciso di investire pesantemente, comprando dozzine di serie, alcune alla fine neanche mai pubblicate."
2): "I nostri interlocutori ci hanno trasferito la volontà di chiedere ai loro prossimi partner editoriali di continuare le serie, senza re-iniziarle da capo, a tutela dell'investimento dei lettori."

Commento:
1): Cosa le avete comprate a fare se non le avete pubblicate? Forse le avete opzionate per impedire che la concorrenza le comprasse? Per forza che poi alla Kodansha siano girati i cosiddetti!
2): Ovviamente, se un altro editore pubblica una serie di cui ho già i primi 12 volumi, si aspetta che li ricompri? Logico che aspetterò il 13° volume!


Dalla loro pagina facebook:
GP Publishing
15 febbraio alle ore 0:25 ·

Cari lettori,
speravamo di iniziare il decimo anno di J-POP con un registro decisamente diverso. Abbiamo chiuso il 2015 con il nostro fatturato record, abbiamo nuove licenze da annunciare, siamo molto carichi per il continuo straordinario successo di Tokyo Ghoul e della Go Nagai Collection, che sarà presto protagonista di una bella iniziativa editoriale, e stiamo già lavorando alle attese novità come Love Live!, Overlord, le novel di DanMachi e tanto altro ancora tra cui i prossimi mangaka da ospitare in Italia.

Con lo spirito che ha contraddistinto questi dieci anni di rapporto sincero con i nostri lettori, non possiamo fare finta di essere riusciti a gestire al meglio la collaborazione con l'editore Kodansha, che andrà a esaurirsi nei prossimi mesi per decisione unilaterale del nostro partner giapponese.
Nonostante la nostra determinazione a proseguire i rapporti e le pubblicazioni, dopo discussioni e trattative durate gran parte del 2015 siamo riusciti a completare nei giorni scorsi He's my vampire e Sankarea, ma non a chiudere le altre serie in corso.
Kodansha è un grande editore, non nuovo a decisioni repentine: negli USA toccò a Dark Horse subire qualche anno fa una sorte simile alla nostra. Proprio partendo da quell'episodio, abbiamo raccomandato un futuro prosieguo delle serie, piuttosto che una ripartenza. I nostri interlocutori ci hanno trasferito la volontà di chiedere ai loro prossimi partner editoriali di continuare le serie, senza re-iniziarle da capo, a tutela dell'investimento dei lettori. Da parte nostra, ci siamo resi disponibili ad aiutare gli eventuali subentranti a produrre le possibili ristampe in tempi brevi, così da non scontentare i collezionisti.
Siamo contenti? No, ovviamente. Avremmo potuto fare qualcosa di diverso? Forse. Ma, prima del 2012, non vi era mai stato alcun rapporto tra Kodansha e J-POP. Abbiamo ereditato, e gestito con non poca difficoltà in questi tre anni, un contratto nato sotto auspici decisamente diversi: GP, partendo dalle relazioni industriali di gruppo, aveva deciso di investire pesantemente, comprando dozzine di serie, alcune alla fine neanche mai pubblicate. L'espressa volontà di Kodansha di razionalizzare le proprie collaborazioni internazionali ha fatto il resto.
Le serie toccate da questo infausto sviluppo sono: Adamas, A Town Where You live, Baroque, Billy Bat, Cage of Eden, Celestial Clothes, Close to you, Countrouble, Detonation Island, Diventerai una star, Historie, Moyasimon, Noragami, Pika Ichi, Saint Young Men, Say I love you, The Devil's Lost Soul, Tokyo Alice, Xblade Cross.
I volumi pubblicati rimarranno disponibili alla vendita, con scadenze diverse in funzione delle durate contrattuali, con date ultime il 30 giugno 2016.
Fino all’ultimo abbiamo lavorato per riuscire a non interrompere la pubblicazione di queste serie, operazione a cui siamo costretti da decisioni indipendenti dalla nostra volontà.
Sappiamo che i lettori non possono essere contenti, così come i librai, così come non lo siamo noi stessi, che di tutti questi manga siamo stati i primi appassionati fruitori.

La nostra unica idea è quella di continuare quello che abbiamo sempre fatto, lavorare duro alla migliore offerta editoriale possibile per i nostri lettori, grazie alla collaborazione e fiducia accordataci da tutti i nostri storici partner editoriali: da Shogakukan a Shueisha, da Akita Shoten a Square Enix, da Shonengahosha al gruppo Kadokawa (Enterbrain, Media Factory e Ascii Media), da Dynamic a The Pokémon Company, e tutti gli altri che ci hanno permesso di costruire un catalogo con migliaia di referenze di grande prestigio e qualità.
Grazie a tutti per l'attenzione!
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”