Devilman [by Funboy & Camminante][Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Non è mia intenzione scendere troppo nel dettaglio, ma a mio modestissimo parere, Go Nagai è (dopo il dio del manga Osamu Tezuka) il mangaka più importante ed influente della storia. Ha letteralmente inventato alcuni generi, ha esteso la conoscenza del manga nel mondo, ed è principalmente grazie a lui se noi oggi abbiamo addirittura dei canali tematici dedicati a manga ed anime.
Detto questo, ritengo che il tratto di Go Nagai sia perfettamente adatto a descrivere la storia di Devilman, e renda perfettamente l'oscurità ed il delirio che ne permeneano la vicenda.
Ho letto mille volte questo manga (possiedo la versione in 3 volumi) e vi giuro che a volte mi gira la testa, nel leggere questo capolavoro, tale è la potenza di cui è intrisa ogni sua tavola.

Grazie a voi che ci date la possibilità di rileggerla anche sui tablet.

P.S.
Il terzo ed il quarto link non funzionano. Potreste ripristinarli?
Grazie infinite, ancora.
Ospite

Ragazzi scusate , potreste rimettere i volumi dal 2 al 5 ^^ ?? grazie
Uriens
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mar 2008, 02:45

Mi accodo pure io!
I volumi da 2 a 5 che erano su bitshare non ci sono più!
Ospite

anche io vorrei poterlo leggere! :)
il primo volume non è per niente male! Grazie mille in anticipo!!
Avatar utente
Deki
Member
Member
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09 mag 2011, 22:53

link sostituiti
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina


La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.


Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Avatar utente
nickdragon5
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 giu 2015, 09:45

Anche se disegna con i piedi , come dici tu, l'opera di Go Nagai insieme a quelle del genere robotico
di cui è uno dei caposcuola, è importante perchè segna un'epoca per il Giappone di grande consapevolezza nelle potenzialità dello sviluppo energetico e delle potenzialità umane applicate alla più ampia sfera tecnologica, con l'evidente ammonimento sulle ambiguità politiche e sociali che un discriminato uso di entrambe possono arrecare la genere umano. L'influenza di Nagai , come pure di Matsumoto su tutte le seconde generazioni di ragazzi immemori del genocidio atomico e delle brutture delle guerre, ha reso queste opere interessanti a pretesto di chiaro e profondo dialogo tra padri, nonni e figli mai prima di allora così vicini e proiettati insieme verso un futuro in cui la Scienza e la Coscienza delle risorse umane avesseruodavvero un beneficio collettivo per non ripetere mai più quelle disavventure..

... un bel pistolotto ma è così che si deve parlare, senza pregiudizio e con più ampia riflessione
su quelle che sono piccole opere d'arte piene di speranza e disseminate di buoni e autentici sentimenti epic i; in cui il tuo naturalismo critico lascia il passo al dubbio golemico dell'automa in simbiosi quasi divina col suo Uomo creatore e che per questo potrebbe irrazionalmente ritenersi migliore di Dio ! Go Nagai sa disegnare meglio di me e di te... la scelta dello stile fu funzionale ai bambini a cui tali manga erano rivolti , syccessivamente egli decise di limitarsi al movimento narratico e all'aspetto umano dei caratteri dei personaggi che attingono a piene mani dalla mitologia leggendari giapponese e non solo.

E con questo può bastare... e ti ricordo che ,chi legge i fumetti , li ama, li disegna , se li traduce pazientemente quando sono in idiomi diversi dal suo , no arriverà Mai ad Odiare chicchessia, tanto meno un maestro come Go Nagai.
Avatar utente
Deki
Member
Member
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09 mag 2011, 22:53

ehm dragon.... posso chiederti a chi era rivolta la tua tonante incazzatura? perchè prima di te in questo topic non commentava nessuno da due anni XD
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina


La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.


Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 876
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Dopo una veloce spulciata al topic, penso che si riferisse al commento a pagina 2 di Yamato risalente a oltre 7 anni fa asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Avatar utente
Ryo_Kiba
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 65
Iscritto il: 23 ago 2008, 04:12

salve,
volevo segnalare ke i link dei volumi da 1 a 5 sono offline.
potete ripristinarli grazie
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”