Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

RANDOM_AVATAR
By don-doe
Hasta Kohai
#284444 Che tu sia maledetto, Luke69! (1)
Eh sì, quanti bei manga mi hai fatto scoprire e quanti soldi mi hai fatto spendere: dopo aver letto il primo volume, DEVI DEVI (masticar? 2) comprar tutta la serie. Anche le serie complete, non si può paragonare la lettura delle scan con la lettura del cartaceo (con buona pace degli e-book).
Comunque, grazie per la possibilità del back-up e grazie a Ripper per i link.

1 Citazione da " Mazinga Z"
2 Citazione di una vecchia pubblicità. Esisteranno ancora le Morositas?

P.S.
Ovviamente, NON tutti i manga sono giudicabili dal 1° volume (3).

3 Questa, ovviamente, è una citazione di Kimi no Iru Machi asd asd asd
RANDOM_AVATAR
By Phalanx80
Hasta Dipendente
#285701 Una delle serie più di Adachi più belle in assoluto, la mia preferita comunque.
Quanti ricordi riaffiorano alla mente solo sentendo il nome di Rough.
L'edizione italiana fun molto travagliata, stiamo parlando degli inizi del '90, un periodo dove lo shojo manga faticava ancora molto ad imporsi sul mercato, anzi non c'era ancora un mercato per questo genere, figuararsi come avrebbe potuto imporsi il genere "romance spokon" di Adachi.
Le vendite erano veramente basse e la serie era sempre sull'orlo della sospensione sull'italico suolo. Fortuna volle che le lettere (stiamo parlando proprio di lettere scritte a mano e spedite) di profonda ammirazione da parte di irriducibili fan unita alla testardaggine dell'editore permisero alla Star Comics di completare l'opera nonostante tutto.

La cosa divertente è che probabilmente oggi questo manga non avrebbe nessun problema di vendite se venisse riproposto dalla Star Comics o dalla Flashbook Edizioni dato il buon numero di estimatori di Adachi e del genere romance che oramai è affermato e riconosciuto.

Un bel tuffo nel passato, ragazzi mi raccomando leggete questo manga che merita davvero tanto.
RANDOM_AVATAR
By Vorticino
Sanguisuga
#308888 Mi ricorda tanto il periodo del liceo. Uno dei miei manga preferiti di allora e tra le varie decisioni stupide prese durante i primi anni di università c'è appunto quella di aver venduto tutti i miei fumetti comprese le serie alle quali davvero ero affezionato. Grazie mille allo scanner/editor che mi ha permesso seppure per un attimo di rivivere quelle belle giornate di studio e di cazzeggio coi fumetti che ora mi sembrano un sogno.