Rough [COMPLETO 14/14]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Rough
[COMPLETO]
Autore: Mitsuru Adachi
Edizione originale giapponese: Shogakukan
Edizione italiana: Star Comics
Anno di pubblicazione originale: 1987
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale, Shounen, Sport
Tratto da MangaDB

Keisuke Yamato, giovane promessa del nuoto a stile libero, appena iscritto alle scuole superiori si trova faccia a faccia con la bella Ami Ninomiya. Questa, figlia del proprietario di una ditta di dolciumi rivale del padre di Keisuke, lo accusa di essere l'assassino di suo nonno.
Da questa semplice base si svilupperà una delle piu' belle storie di rivalità, sport e sentimento che coinvolgerà nella "faida", oltre ai due protagonisti e le rispettive famiglie, amici e rivali sportivi!
Rough - vol 01 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1252)(MQ jpg).cbz Download Reader
Rough - vol 02 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1453)(MQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 03 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1731)(MQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 04 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1927)(MQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 05 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2141)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 06 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2234)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 07 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2435)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 08 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2580)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 09 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2851)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 10 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT3032)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 11 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT3059)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 12 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT3086)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 13 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT3123)(HQ png).cbz Download Reader
Rough - vol 14v2 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT3131)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 28/05/2017
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

Che tu sia maledetto, Luke69! (1)
Eh sì, quanti bei manga mi hai fatto scoprire e quanti soldi mi hai fatto spendere: dopo aver letto il primo volume, DEVI DEVI (masticar? 2) comprar tutta la serie. Anche le serie complete, non si può paragonare la lettura delle scan con la lettura del cartaceo (con buona pace degli e-book).
Comunque, grazie per la possibilità del back-up e grazie a Ripper per i link.

1 Citazione da " Mazinga Z"
2 Citazione di una vecchia pubblicità. Esisteranno ancora le Morositas?

P.S.
Ovviamente, NON tutti i manga sono giudicabili dal 1° volume (3).

3 Questa, ovviamente, è una citazione di Kimi no Iru Machi asd asd asd
koichi
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1086
Iscritto il: 17 ott 2010, 08:48
Manga preferito: Jojo
Località: Milano

grazie per il volume 9
Ultima modifica di koichi il 26 lug 2014, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

Una delle serie più di Adachi più belle in assoluto, la mia preferita comunque.
Quanti ricordi riaffiorano alla mente solo sentendo il nome di Rough.
L'edizione italiana fun molto travagliata, stiamo parlando degli inizi del '90, un periodo dove lo shojo manga faticava ancora molto ad imporsi sul mercato, anzi non c'era ancora un mercato per questo genere, figuararsi come avrebbe potuto imporsi il genere "romance spokon" di Adachi.
Le vendite erano veramente basse e la serie era sempre sull'orlo della sospensione sull'italico suolo. Fortuna volle che le lettere (stiamo parlando proprio di lettere scritte a mano e spedite) di profonda ammirazione da parte di irriducibili fan unita alla testardaggine dell'editore permisero alla Star Comics di completare l'opera nonostante tutto.

La cosa divertente è che probabilmente oggi questo manga non avrebbe nessun problema di vendite se venisse riproposto dalla Star Comics o dalla Flashbook Edizioni dato il buon numero di estimatori di Adachi e del genere romance che oramai è affermato e riconosciuto.

Un bel tuffo nel passato, ragazzi mi raccomando leggete questo manga che merita davvero tanto.
Ospite

Mi ricorda tanto il periodo del liceo. Uno dei miei manga preferiti di allora e tra le varie decisioni stupide prese durante i primi anni di università c'è appunto quella di aver venduto tutti i miei fumetti comprese le serie alle quali davvero ero affezionato. Grazie mille allo scanner/editor che mi ha permesso seppure per un attimo di rivivere quelle belle giornate di studio e di cazzeggio coi fumetti che ora mi sembrano un sogno.
ladyfalco73
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 gen 2015, 13:16

grazie fino al vol 12 :mrgreen:
Avatar utente
leonearmato
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 426
Iscritto il: 24 giu 2010, 10:41
Manga preferito: Prima dell'alba e la fine del mondo
Località: Over The Hills And Far Away
Contatta:

Grazie, grazie! Speriamo che l'ultimo arrivi al volo :roll:
Immagine
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

E dopo 4 anni è finita questa serie. Avevo iniziato a leggere le scan di Luke ben prima che fosse iniziata la pubblicazione qui, e avevo comprato la versione cartacea per leggere tutta la storia.
E ora che faccio, la vendo?

Ciò che ho scritto sopra è ovviamente una battuta, in quanto approvo e condivido le linee guida del progetto Alessandria.
RINGRAZIO Luke69 e Ripper_92 per consentirmi di risparmiare ulteriore usura alle pagine dei volumetti.
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

lol 4 anni... Luke l'ha cominciata in ottobre 2010 questa serie, sono quasi 7 anni asd
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

4 anni da quando è iniziata la pubblicazione qui! "E dopo 4 anni è finita questa serie. Avevo iniziato a leggere le scan di Luke BEN PRIMA che fosse INIZIATA la pubblicazione QUI"
Qua potete trovare la pagina 39 che manca nel volume 14:
http://spazioinwind.libero.it/adachi_wo ... mmavar.htm
Cercando, se ne trovano di migliori.
Ciao
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”