FT è finito!

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Con il capitolo 525 finisce Fairy Tail, il manga scanzonato di Hiro Mashima sulla magia, le gilde, i draghi e il POTERE DELL’AMICIZIA!

FT è uno dei primi manga che abbiamo iniziato a tradurre e con questo capitolo si chiude un pezzo della nostra storia, un grazie e un saluto a tutti quelli che negli anni ci hanno lavorato, molti dei quali non sono più nel team da un bel pezzo. Con FT si chiude forse anche un’era dei manga, quella dei fantastici 4: ONE PIECE, bleach, naruto e appunto FT. L’unico che rimane in piedi ormai è lo storico manga sui pirati di Eiirchiiro Oda.

Alla fine dei conti FT è finito com’è iniziato, con il POTERE DELL’AMICIZIA. Un manga da non prendere troppo sul serio in cui le battaglie sono scazzottate tra amici e i pianti sono lacrime passeggere prima che torni il sorriso.

Un manga che tra alti e bassi bisogna prendere così com’è, con i suoi lati positivi e negativi: il disegno pulito e ricco di particolari, i finali alla cazzo, le risate, i cattivi improbabili, i morti che resuscitano, le magie che mangiano altre magie e diventano altre magie più forti delle altre magie, ma soprattutto il POTERE DELL’AMICIZIA.

Un po’ lo si odia, un po’ lo si ama, non c’è niente da fare. Insomma certe volte mi sono fatto davvero due palle a leggerlo, ma alla fin fine quasi me lo rileggerei. Fra qualche anno però. Un manga che porta il cazzeggio ad alti livelli.

Comunque non si può non ammirare la passione instancabile di Hiro Mashima. E no, non penso che faremo la sua nuova serie. Cordialmente grazie, col POTERE DELL’AMICIZIA, mi basta così.

Per chi se lo fosse perso abbiamo tradotto anche i 2 spin-off: FT Zero (bello e rilevantissimo per la trama) e FT ICE trail (che potete anche evitare se non siete fan sfegatati di Gray).


Ah, mi ero scORDato una cosa: TETTEEEEEEEEEEEEEEE!

Comunque la mia tetta, cioè ragazza preferita rimane Erza, poi certo Lucy è sempre un classico e Kana ha quel certo nonsoché. Fatemi sapere la vostra top!
Immagine[/center]
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

E così un altro pezzo di cuore se ne va.
Dopo un post del genere ironico sì, ma allo stesso tempo un pochino melanconico sono poche le cose da commentare.
E' stato un bel viaggio, forse in alcuni frangenti durato troppo, ma tutto sommato con dei bei momenti, Mashima si riconferma un cane nello scrivere i finali (vedi Rave) ma alla fine gli si vorrà sempre bene per la compagnia con cui ci ha intrattenuto in questi lunghi anni.
Grazie di tutto ragazzi!

*Argomento Tette: Erza e Lucy hanno un livello di "porcaggine" fuori scala anche se nelle saghe finali è salita prepotentemente Brandish!
Avatar utente
phenom89
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago 2008, 14:07
Località: Assisi, PG

Non scrivo mai qual sul forum, ma questa volta due parole le voglio dire.
FT è il mio primo manga in assoluto, il primo manga che ho scaricato da un team di scan (e vorrei aggiungere, il migliore di tutti: il HTT) e quello che ha dato il via alla passione è completamente rivoluzionato la mia vita... direi che il giorno che ho messo mano al primo capitolo di FT potrebbe rappresentare per me una seconda nascita.
Ormai dire che mi sento triste/solo è un eufemismo... nonostante sarà da 200 capitoli che lo leggo praticamente solo perchè mi piacciono i disegni di Mashima, il legame affettivo era fortissimo ed ho sempre considerato questa una delle tre serie a cui volevo più bene in assoluto (le altre due erano Bleach e Beelzebub)... adesso di questo terzetto non ce n'è più una, e ancora devo trovare il modo di rimpiazzarle.
Inutile dire che ringrazio dal più profondo del cuore l'autore Mashima... ma anche e soprattutto all'intero HTT, a tutte le persone che hanno messo le loro amorevoli mani su questo manga. Anche quando non ci sarete più (nel 3022, vero??? asd ) avrete sempre un posto nel mio cuore, grazie ancora.

PS: capitolo "tette": diciamo che la mia raccolta hentai parla chiaro asd Erza prima, parimerito con Juvia (sono un suo fanboy). A seguire Lucy.
Immagine
Rispondi

Torna a “News”