Mi presento (o almeno ci provo)

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Ospite

Ciao a tutti. Sono uno studente universitario che ha vissuto buona parte della sua vita in un paesino dimenticato da Dio, nel Nordest. Tra i fatti salienti di questa mia esistenza, così movimentata, cito il fascino quasi reverenziale nei confronti della cultura giapponese, dai libri di Mishima ai film di Ozu, dalle incisioni di Hiroshige all'animazione di Oshii; tuttavia, ammetto di conoscere ben poco del mondo dei manga - i fumetti giapponesi che ho letto si possono contare sulle dita di una mano. Mi sono iscritto al forum proprio per avvicinarmi a questo universo, colpito dalla qualità di alcuni vostri scan in cui mi sono imbattuto per puro caso. Allora, ragazzi miei, da cosa mi consigliate di partire? Quale release è quella giusta per iniziare?
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Benvenuto. ;)
Dipende da che generi preferisci. asd Di serie nostre, tra quelle complete, ti consiglio Eyeshield 21, Hikaru no Go, Holyland, History's Strongest Disciple Kenichi giusto per elencarne un paio. Tra quelle in corso Hajime no Ippo, Team Medical Dragon e Shigatsu (anche se questo è quasi completo visto che ci manca un capitolo per finirlo asd).
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Grazie Wolf.
Mi sembri interessato al Go, sbaglio? Sto imparando a giocarci in questi giorni, devo dire che è piuttosto figo, anche se sono una schiappa totale.
Quanto ai generi, potrei dirti fantascienza, ma al momento sono in cerca di qualcosa che mi possa iniziare all'universo del manga, qualcosa di imprescindibile, da newfag totale, quindi il genere passa in secondo piano.
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Sì, sono circa 3 kyu su kgs. Tranquillo, all'inizio siamo tutte schiappe... è un gioco crudele asd. Se ti capita di passare per la stanza italiana, il mio nick è Wolfhtt ;)
Se ti interessa la fantascienza, ci sarebbe Uchuu Kyoudai... ma a parte per un paio di volumi scannerizzati finora da Luke, se lo vuoi leggere in italiano credo che l'unica opzione sia prenderlo in fumetteria. asd
Tra le serie intramontabili vabbé... ci sono i soliti One Piece, Full Metal Alchemist, Slam Dunk, praticamente tutti i manga di Urasawa (Monster e 20th century boys in primis).
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Mmmh... mi hai suggerito un bel po' di roba... beh, potrei approfittarne per leggere finalmente Monster, non è la prima volta che ne sento parlare bene.
Comunque ho googlato kgs e mi hai aperto un mondo, lol... ho scaricato subito la app, in questi giorni ci sarà da divertirsi.
Avatar utente
Lory78
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 feb 2012, 00:50
Località: La fantasia/Le avventure di Lara Croft
Contatta:

Benvenuto!
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il paradiso in un fiore selvatico, tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora
Immagine
Alcanfer
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1045
Iscritto il: 01 ott 2012, 18:24

Benvenuto :morning:
Ho capito tutto ora! La vera ragione della mia ira! Quello che non riuscivo a sopportare! C'è sempre qualche pazzo che vuole dominare il mondo! C'è sempre qualcuno che costringe gli altri a fare quello che non riesce a fare da solo! Ecco perchè... Io non prego nessuno! Nè avrò gente che prega per me! Ma... soprattutto... Non potrò mai perdonarti per aver fatto piangere mia figlia!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Benvenuti”