Aloha

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Etemenanki
Sanguisuga
Sanguisuga
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2018, 18:34

Salve a tutti.

Sono Giovanni, un quarantenne (poco più) appassionato di manga: stravedo per i robottoni classici (da Mazinga Z a Gundam).
Non avevo molti altri interessi fumettosi (Gon, DragonBall...) tranne quando comprai i 5 volumetti in italiano di Yotsuba. E mi dispiacque molto quando interruppero la pubblicazione.
Credo di avervi raggiunto tramite ricerca google, solo dopo aver visionato un altro lavoro di traduzione di altri (su Yotsuba intendo).
Non saprei se la vostra traduzione sia fedele, più meglio assai dippiù. Mi spiego: ho visto le scan originali giapponesi o anche inglesi, ma... Di giapponese non capisco, l'inglese sì ma fatico molto e leggo con difficoltà.
I capitoli che ho letto mi son sembrati buoni.
Avrei un'osservazione: ora non rammento i discorsi esatti ma sembra (almeno a me) che Yotsuba parli fin troppo come un adulto. E mi piacerebbe pure che usasse termini inventati, come tutti i bambini.
Oh, non vedetela come una critica, ma solo come un mio desiderio. Ribadisco che se la traduzione è fedelissima, va bene così. Preferisco leggere cosa l'autore ci sottopone.

Ah, ovvio che se uscisse il manga in italiano, dichiaro fin d'ora che cancellerò le scan e comprerò il fumetto (son troppo legato alla carta).

Buon lavoro.

Giovanni.
Avatar utente
Lory78
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 feb 2012, 00:50
Località: La fantasia/Le avventure di Lara Croft
Contatta:

Benvenuto Giovanni! :)
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il paradiso in un fiore selvatico, tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora
Immagine
Alcanfer
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1045
Iscritto il: 01 ott 2012, 18:24

Benvenuto :morning:
Ho capito tutto ora! La vera ragione della mia ira! Quello che non riuscivo a sopportare! C'è sempre qualche pazzo che vuole dominare il mondo! C'è sempre qualcuno che costringe gli altri a fare quello che non riesce a fare da solo! Ecco perchè... Io non prego nessuno! Nè avrò gente che prega per me! Ma... soprattutto... Non potrò mai perdonarti per aver fatto piangere mia figlia!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Benvenuti”