Guyver [Completo] DCP-Italia

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Guyver
(Kyōshoku Sōkō Gaibā)
di Yoshiki Takaya



Immagine


Titolo originale: Kyōshoku Sōkō Gaibā
Titolo inglese: Bio Booster Armor Guyver
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Tokuma Shoten (1985-1997, Monthly Shōnen Captain) / Kadokawa Shoten (1999-in corso, Ace Next, Monthly Shōnen Ace, Young Ace)
Storia e disegni: Yoshiki Takaya
Categoria: Shōnen
Genere: Avventura, Azione, Fantascienza, Mecha
Anno: 1985 IN CORSO
Volumi: 33+
Capitoli: 200+
Edizione Italia: Star Comics (Techno volumi 1-25 / Storie di Kappa volumi 26-44) Maggio 1994/Marzo 2017 (44 volumi) IN CORSO


Guyver (Kyōshoku Sōkō Gaibā) è una serie manga scritta e illustrata dall'autore Yoshiki Takaya. Guyver ha debuttato il 18 febbraio 1985 sulle pagine della rivista Monthly Shōnen Captain dell’editore Tokuma Shoten e successivamente alla chiusura della rivista nel 1997 nel 1999 la serie venne ripresa dall'editore Kadokawa Shoten che la pubblicò inizialmente sulla rivista Ace Next, poi dal 2002 su Monthly Shōnen Ace e quindi dal 2009 su Young Ace. In Italia la pubblicazione è stata curata dal 1994 dall'editore Star Comics prima sulla collana Techno e poi dal 1997 con il nº 26 la serie fu spostata sulla collana Storie di Kappa.

Per molto tempo, senza che la specie umana se ne rendesse conto, una potentissima organizzazione segreta Cronos ha tramato per il giorno in cui avrebbe rivelato al mondo intero la sua potenza invincibile. Base di questa potenza è l'eredità da una razza di alieni, "gli Antichi Visitatori", razza guerriera e tecnologicamente iperavanzata che, giunta sulla terra durante i suoi viaggi, prese a modificarne il biosistema per svilupparci nuove e più temibili armi biologiche: in sostanza soldati ai loro comandi. L'intero percorso di evoluzione delle specie sospinto in tentativi sempre più arditi portano allo sviluppo della creatura più sfaccettata ed adattabile: l'homo sapiens. Una creatura capace di modificare abitudini ed abile nello sfruttare l'ambiente circostante e le sue risorse per i propri scopi. Inoltre, un'arma biologica che serviva anche come base di evoluzione per il prossimo stadio: la trasformazione in zoanoide, una creatura di aspetto bestiale ma dotato della più variegata possibilità di armamento biologico immaginabile: missili biologici, bio-laser, spruzzi acidi oltre, ovviamente ad una forza di molto superiore a qualsiasi creatura fin lì sviluppata. Ma l'ascesa al comando di questa potente organizzazione, Cronos, sviluppatasi dopo che i Visitatori ebbero abbandonato misteriosamente gli esseri umani e le altre specie al loro destino, viene ostacolato in un modo inaspettato. Sho Fukamachi, studente delle superiori non particolarmente brillante, entra suo malgrado in possesso di una delle tre UnitàG. Queste unitàG sono bio-armature usate dagli Antichi Visitatori millenni prima come equipaggiamento standard per i viaggi nello spazio. Rubate da una cavia per la creazione di zoanoidi in una sede giapponese dell'organizzazione, queste tre unità G finiscono per essere liberate tutte senza che Cronos possa impedirlo.

Wikipedia

Spoiler:

Credits
DCP-Italia
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”