FullMetal Alchemist - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Baruc

...grazie Hasta. Grazie davvero a tutti coloro che hanno tradotto, editato, cleanato e uppato questo splendido manga!

Ed alto è stato un trauma però!!!
Avatar utente
nagatobimaru
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 apr 2009, 17:08
Contatta:

grazie di tutto Hasta_Team !!!!

finalmente è finito ... sono commosso ... davvero un grandissimo bel fumetto !!!!


ora non manca altro che aspettare la fine di ganz , berserk , naruto , one piece ...
Mt , 5-5
Yamato

Spoiler:
Ho aspettato a commentare la fine di questo manga perché dovevo assimilare bene quello che era successo.
Però, vorrei cominciare con il numero 27: 27 come i numeri di FMA, 27 come i numeri di Hokuto no Ken. Due di pochi - tra gli shonen, pochissimi, se non unici - manga in cui il finale non mi abbia deluso. La Arakawa, che ormai aspetto sulla soglia con una nuova opera dopo che avrà finito anche Hero Tales, chiude il tutto in maniera perfetta, con il numero perfetto di volumetti che dovrebbe avere un manga. 27, massimo 28. Sopra i 30, e gli esempi sono celebri, si rischia di rovinare molte cose e, se non proprio il finale, sicuramente vi saranno dei cali nella narrazione. Ad esempio, come sarebbe stato Naruto se fosse finito al 27° volumetto (con un finale vero, ovvio!)...? Pefetto, probabilmente. E Bleach...? No, quello era già andato a puttane da 7 numeri... ma va beh xD E One Piece...? Ok, queste me le cerco: OP è più bello adesso che prima, ma lui fa eccezione perché è andato avanti per 50 volumi senza mostrare un decimo del potenziale xD
Tornano a FMA: è sempre stato un manga abbastanza lento, ragionato, con le rivelazioni giuste al punto giusto. Quindi, cosa poteva restare il capitolo finale...? Ovvio, niente di tutto ciò: viene concluso il combattimento con la Pietra e Ed compie la scelta finale, tanto inaspettata quanto ovvia quando la si legge. E poi, finalmente, il perfetto slice-of-life delle ultime pagine: l'imbarazzante dichiarazione di Ed, i protagonisti che trovano tutti la propria via e i due fratelli che si dividono nuovamente, questa volta per diventare uomini e ritrovarsi una volta cresicuti per davvero. Perché la Arakawa, in quelle ultime pagine, ci insegna una cosa molto importante: se vivi sin da quando hai 15 anni in un mondo di guerre, nemici potentissimi e attentati alla tua vita, non è vero che cresci prima, o comunque non nel modo giusto. Per crescere, invece, bisogna vivere il mondo: quello vero, quello di tutti i giorni, quello pacifico costellato dalle piccole sfide quotidiane.
Quindi, per concludere, GRAZIE Mamma Arakawa. GRAZIE per averci regalato un manga sempre più sorprendente ogni volume che passava, GRAZIE per non aver mai avuto un momento di calo, puntando dritta alla meta. GRAZIE per le emozioni che ci hai regalato e GRAZIE per questo splendido finale, la ciliegina sulla torna che molti mangaka non riescono a mettere. GRAZIE, di cuore.
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 876
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

nagatobimaru ha scritto:grazie di tutto Hasta_Team !!!!

finalmente è finito ... sono commosso ... davvero un grandissimo bel fumetto !!!!


ora non manca altro che aspettare la fine di ganz , berserk , naruto , one piece ...
perchè? ti aspetti forse che sarai ancora vivo quando finirà berserk? asd
comunque complimenti a Yamato per il fantastico commento :D
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

per come la vedo io anche naruto stà prendendo una brutta piega...
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

scusate non so se qualcuno mi rispondera ma ho guardato sul sito in varie zone e non ho trovato degli episodi di fullmetal e volevo sapere comè?!
Yamato

Cloud Strife_95 ha scritto:scusate non so se qualcuno mi rispondera ma ho guardato sul sito in varie zone e non ho trovato degli episodi di fullmetal e volevo sapere comè?!
Gli episodi dell'anime li trovi su youtube sottotitolati dalla Panini Video (quindi addirittura ufficiali), ma a questo punto ti consiglio di scaricarti in ogni caso il manga che abbiamo proprio in questa sezione (basta che vai su Full Metal Alchemist - Download). In ogni caso... beh, c'è poco da dire su FMA: è un capolavoro, da leggere assolutamente.
Ospite

Arigatōgozaimasu XD
Ospite

Yamato ha scritto:GRAZIE Mamma Arakawa. GRAZIE per averci regalato un manga sempre più sorprendente ogni volume che passava, GRAZIE per non aver mai avuto un momento di calo, puntando dritta alla meta. GRAZIE per le emozioni che ci hai regalato e GRAZIE per questo splendido finale, la ciliegina sulla torna che molti mangaka non riescono a mettere. GRAZIE, di cuore.
Totalmente d'accordo asd !!!!
Ospite

Un Capolavoro!!
Grazia Hasta per avermi dato la possibiltà di leggere questo bellissimo manga :D
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”