Mangaka Preferito

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Come disegno Obata, mi piace veramente un sacco il suo stile. Come storie direi Inoue o Obha. Devo dire che comunque, prendendo in cosiderazione tutti gli aspetti Inoue è il migliore.
Ospite

1)TETSUO HARA:il livello dei manga di quegli anni nn è paragonabile,nn disegna i personaggi ma fa ritratti,gli occhi specialmente,anke gli sfondi sn curatissimi,minkia gli occhi di Raul e la faccia strafottente di Yuza sn qualcosa di eccezionale;2)NAOKI URASAWA: ha uno stile tutto suo,almeno nei manga ke ho letto nn ho mai notato somiglianze,i personaggi di nazionalità diverse nn hanno la stessa faccia ma caratteri somatici ke li differenziano; 3)KENTARO MIURA: stessi motivi di HARA,mi sembra ke lui stesso abbia detto di averlo preso cm esempio;4)Masashi Kishimoto:sl x la scena in cui Naruto di addormenta sulla schiena di Jyraya e x le espressioni di quest'ultimo,ad esempio quando parla di Orochimaru a naruto in ospedale
Avatar utente
Sayoko_chan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 134
Iscritto il: 26 set 2009, 22:01
Località: Somewhere not here... たぶん日本〜東京

Io di mangaka preferiti ne ho diversi perché credo che chi per un motivo chi per un altro mi abbiano impressionato. Però i due che ricordo più volentieri e con più ammirazione per lo stile di disegno, scenari, personaggi e caratterizzazione delle storie sono: Kaori Yuki e Takehiko Inoue. La Yuki perché ... è lei. La regina del manga gotico e degli abbellimenti in tutto. Ha uno stile molto sofisticato e tutt'altro che minimalista. Ogni personaggio o ambientazione è caratterizzata da mille e più particolari... è proprio uno stile "barocco" diciamo che io adoro.
Mentre Inoue... ha disegnato manga come Slam Dunk e Real... questo spiega già tutto. I disegni, la caratterizzazione dei personaggi... soprattutto in Real sono davvero magnifici.
Secondo me sono entrambi due grandissimi mangaka, anche magari più grandi di Ohba e Obata, anche se stimo moltissimo anche loro!
Japan is my life *o* - Member of X-GENERATION!
Lately 5927 and 6918 became part of my life. The worst thing is that I'm happy about it!!!
I don’t know what the key to success is, but the key to failure is trying to please everyone
"Nobody can go back and start a new beginning but anyone can start today and make a new ending." ~ Maria Robinson
日本に花見を見に行きたいんです!

Immagine
Immagine Immagine
Ospite

takeshi obata,takeshi obata,takeshi obataaaaaa!Obata's manga for life :ok: :fumo: Death note 4 ever
Avatar utente
oh!great
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 405
Iscritto il: 24 nov 2009, 17:56
Località: Un posto che si trova tra Deadman Wonderland e Impel Down

Oh!Great sia per desegni che per le storie che inventa.
Masashi kishimoto per il charcter design.
Eiichiro Oda per i luoghi(es:impel down, il quartiere generale della marina,ecc....).
Obata per i desegni.
"Nulla è reale tutto è lecito"

Immagine
Ospite

il mio mangaka preferito è Akira Toriyama (dragon ball),ma mi piacciono molto anche Eiichiro Oda (one piece), Takeshi Obata (death note), e Takehiko Inoue (Vagabond e Slam Dunk).
Ospite

Mayumi Azuma in assoluto (è l'autrice di Elemental Gerad XD)
Avatar utente
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Messaggi: 4144
Iscritto il: 29 feb 2008, 11:55
Manga preferito: Love Hina
Località: Piana Lametina ù_ù

Takehiko Inoue non credo ci sia necessità di spiegare il perché ^^
ImmagineQUESTIONE DI SGUARDI
Immagine
Immaginehestia.danceImmagineKiwi Mad World Version
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.

Sei Lametino se...
Ospite

Ovviamente le mitiche CLAMP.
Come autore singolo direi Inue. Slam, Vagabond..insomma, è il migliore.
Ospite

Io dico la coppia Ohba-Obata. Bravissimi! :D
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”