Letter Bee - Discussione

Rivista: Jump Square

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

è un capolavoro :P
Ospite

Beh, forse non sarò un grande critico di manga, ma credo che questo sia un piccolo capolavoro.

Devo ammettere che inizialmente ero piuttosto scettico: Ho trovato originale l'idea dei "postini" e per quello ho iniziato a leggerlo, ma sembrava un pò noioso. Lag sembrava il solito Naruto di turno, quello che va in giro a dire "diventerò hokage!!!111 (o head bee nel suo caso)".
Poi però, pian piano, ha iniziato a diventare davvero interessante: in primis, i misteri di amberground e i piani di reverse hanno contribuito a dare un pò di "peso" alla storia, dato che il solo cercare Goss era un pò inutile come storia.
Poi mi sono ricreduto sulla storia del "naruto di turno", per il semplice fatto che alla fine Lag non è quello che aggiusta tutto con le sue storielle del passato e i suoi sogni, ma deve ringraziare il potere della sua ambra.
Inoltre, mi è piaciuto molto il pezzo in cui
Spoiler:
Lag, vedendo sunny senza cuore tira fuori quella rabbia verso quello che doveva essere il suo migliore amico, sparando a sangue freddo (anche se alla fine era un proiettile lettera)
Inoltre, c'è anche una sottile evoluzione dei personaggi (giustamente il tempo trascorso non è molto, quindi sono cambiamenti dovuti agli eventi). è il caso di Lag che, specialmente negli ultimi capitoli, dimostra un maggiore coraggio nell'affrontare i nemici e di piangere meno. Anche Niche dimostra di non essere più affetta dalla sindrome del "non sono degna di essere una dingo", oltre alle
Spoiler:
nuove capacità ottenute dopo l'incontro con la sorella
Ritornando ai misteri di Amberground, sono tanti ancora i punti di domanda ma si stà delineando una bella storia di fondo, mi ha davvero colpito il fatto che
Spoiler:
Il sole artificiale sia un essere vivente. Credevo che fosse un agglomerato di cuore umano intriso in ambra spirituale, ma a quanto pare non è così. Il fatto che è vivo spiegherebbe perchè i gaichu non tentano di divorarlo.
Aggiungiamo il fatto che i disegni sono davvero ben fatti e il manga è molto scorrevole e direi che si può definire un piccolo capolavoro (piccolo perchè in fondo sono 11 tankobon xD).
Ospite

Ragazzi non sono venuto per rompere, ma in Giappone i capitoli sono arrivati al numero 49.
Com'è che si va così tanto a rilento con le traduzioni per questo manga?

p.s. @youkai94, dovresti presentarti alla sezione "Benvenuti".
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Perché non abbiamo abbastanza staff :?
Immagine[/center]
Ospite

Callaghan ha scritto:Perché non abbiamo abbastanza staff :?
Ne ingaggiassero di staff,specie se siamo indietro di 8 capitoli in patria giapponese e mi rompo di vedere scan in lingua incomprensibile.
Ospite

Alla fine quindi avete deciso di sospenderlo?
Avatar utente
Ahab
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 104
Iscritto il: 01 apr 2008, 20:48
Località: Palle affette da orchite

Sarzomore ha scritto:Alla fine quindi avete deciso di sospenderlo?
Chi??? Letter bee o polaritymanx?
De Hasta dignitate
Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.


Spoiler:
Immagine

Enjoy yourself
Be cool
Be Hasta!
Ospite

Ahab ha scritto:Chi??? Letter bee o polaritymanx?
Intendevo Letter Bee...
Ospite

Non sono stato sospeso,sono solo uno che non scrive molto in questo forum.

Comunque,secondo me Hasta dovrebbe ingaggiare più membri nel loro staff per occuparsi anche di Letter Bee. Peccato perchè non so quali altri gruppi si occupano della sua traduzione.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Ma secondo te come si fa a "ingaggiare" staff? Pensi che paghiamo degli stipendi?

Ma come ti è venuto in mente di scrivere questa cazzata? E soprattutto con che barbaro coraggio ti metti pure a insistere?
:nono:
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Letter Bee”