Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

infatti sono perfettamente d'accordo, voglio aspettare prima la fine del manga, ma da quello che aveva dimostrato all'inizio e quello che invece sta dimostrando adesso, sta risultando un delusione, cmq siamo arrivati al volume 24 e non c'è un minimo di spiegazione, anzi si continua ad aggravare il metodo del autore, cioè battaglie lunghissime, senza una particolare storia, l'inizio è interessante propio perchè si scoprono svariate situazione che non si conoscevano(le armi, l'utilizzo delle tute, la possibilità di scappare, le nuove armi, i 100 punti, il funzionamento delle armi, contro si combatte, la venuta dei boss), ma adesso e sempre la stessa storia, ti faccio presente che per far morire kurono e stato fatto resuscitare prima il suo amico morto e adesso, con molta probabilità, anzi lo è stato gia annunciato, verra riportato in vità, poi se noti, nella parte dove muore kurono l'autore dice che ci sarà una nuova serie chiamata la seconda serie, dove non è presente kurono, quindi la sostituzione del protagonista mi sembra molto azzardata, perchè poi si perdere il punto su cui si riesce a seguire il proseguio della storia, hanno detto che gantz viene dalla germania, poi calma piatta, poi mi spiegate perchè il gruppo di kurono prima erano tutti affiatati e appena inizia la missione successiva assieme hai vampiri, sono diventati tutti ipocriti, sopratutto il "maestro" che dice che non vuole tornare in vità.

Io sinceramente volevo comprarmi tutta la serie appena inizia a leggerlo ma da quando Kurono viene ucciso, la serie ha perso quella bellezza che possedevo, cmq e solo una semplice opinione, io dico cosi perchè leggo parecchi manga e di solito(cmq putroppo sta accadendo anke a berserk, anche se molti non lo notato) sta perdendo quel fascio che dava l'autore dato che era un opera agli inizii, ma man mano che la storia si allunga e che l'autore fa nuove opere(durante lo svolgimento di una delle sue) quest'ultima che era stata inziata perde originalità e sopratutto interesse

P.S.

Io non sono un fan di Dragon-ball, dato che anche su di quello ci sarebbe molto da dire ma non qui :D
Avatar utente
spake
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1353
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:17

drakuma ha scritto: Cioè la trama ormai a perso di logico, ormai si basa tutto sui combattimenti e penso che il 100 punti durera almeno altri 2 volumi, se non 3 e poi quando l'autore non ce la farà più, incomincera a far scoprire cosa sia gantz e poi il resto bo, ammeno che però non voglia far morire tutti e ricominciare tutto come prima, senza avere mai un finale, che sinceramente farebbe veramente piangere come idea, l'unica cosa e continuare a seguirlo e sperare che migliori nei prossimi volumi o ancora meglio capitoli
secondo me invece non durerà per molto ancora, 5 o 6 cap.....e vorrei ricordare a tutti che non si sa ancora se quelli a cui danno la caccia siano veramente alieni, come non si sa se i vampiri lo siano veramente, inoltre non so se c'avete fatto caso, ma negli ultimi cap alle volte si aveva il punto di vista delle persone estranee a gantz, e loro vedevano dei robot enormi, nessuno ne parla di questo?
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:


Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
Yamato

drakuma ha scritto:cmq putroppo sta accadendo anke a berserk, anche se molti non lo notato
Che stia accadendo anche a Berserk è chiaro, però trovo che non sia paragonabile con il caso Gantz: è vero che con la morte di Kurono la serie ha perso di interesse, però trovo che non abbia perso quegli elementi che la contradditinguevano prima! Invece Berserk ha proprio perso lo spirito della prima parte, e infatti ci ritroviamo capitoli che non si capisce dove vogliano andare a parare, e un Gatsu buono che non si può vedere... rimane comunque un ottimo manga, però sta cadendo sempre più in basso!
Ospite

spake ha scritto:
drakuma ha scritto: Cioè la trama ormai a perso di logico, ormai si basa tutto sui combattimenti e penso che il 100 punti durera almeno altri 2 volumi, se non 3 e poi quando l'autore non ce la farà più, incomincera a far scoprire cosa sia gantz e poi il resto bo, ammeno che però non voglia far morire tutti e ricominciare tutto come prima, senza avere mai un finale, che sinceramente farebbe veramente piangere come idea, l'unica cosa e continuare a seguirlo e sperare che migliori nei prossimi volumi o ancora meglio capitoli
secondo me invece non durerà per molto ancora, 5 o 6 cap.....e vorrei ricordare a tutti che non si sa ancora se quelli a cui danno la caccia siano veramente alieni, come non si sa se i vampiri lo siano veramente, inoltre non so se c'avete fatto caso, ma negli ultimi cap alle volte si aveva il punto di vista delle persone estranee a gantz, e loro vedevano dei robot enormi, nessuno ne parla di questo?
Sinceramente non ho capito su cosa tu ti stia riferendo, ma se hai ragione tu, sarebbe davvero una delusione pazzesca

Putroppo come ho detto io non critico il manga ma gli autori, che putroppo non pensano alla storia ma hai guadagni :cry:
Avatar utente
spake
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1353
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:17

ho riguardato il cap, in effeti quel robot credo che lo guidasse oka :mrgreen: mi ricordavo male
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:


Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
Takumi

drakuma ha scritto:scusami se te lo dico, ma se prendiamo berserk, gatsu mica è immortale, ma la storia continua, perchè è il protagonista, quindi dato che kurono doveva essere il protagonista mi sembrava abbastanza logico che continuasse a vivere
Berserk e Gantz son due cose ben distinte.La trama di Berserk è incentrata su Gatsu quindi se lui mouore termina il manga, invece, Gantz non è incentrata su Kurono ma sul "gioco" quindi da questo punto di vista Kurono è un gantzers come tutti gli altri. (io son pure felice che sia morto)
oppure lo hanno ucciso in modo tale da ritornare in vita nel gioco e seconda cosa, se vuoi mettere nuovi personaggi, gli devi dare una trama che si intersechi con la storia, che cosa centrano dei vampiri con dei cacciatori di alieni????
Da quel che so non può tornare in vita perchè Gantz l'ha cancellato dalla memoria (almeno cosi si diceva all'inizio nel manga) se tornerà sarà un bel colpo basso alla drabon ball. Per la seconda: allora, da come ho capito ti piace naruto e hai aspettato 15117274457254741761576 capitoli prima di scoprire chi fosse Tobi, per Gantz non vuoi aspettare manco la fine della quest? come hai aspettato per Naruto aspetta anche per Gantz

Poi scusami ma quali colpi di scena ci sono? muoiono , vengono altri, muoiono vengo altri e muoio ancora, che razza di storia è incentrata su un personaggio o sulla palla ???
Ti sbagli, muoiono e vengono altri e si scopre una cosa, muoiono, vengono altri e si scopre un'altra cosa...la storia se non l'hai ancora capito è incentrata sulla palla se non ti garba puoi anche smettere di leggerlo.

Andiamo siamo seri, sei il manga deve essere incentrato solo sulle scene di sangue e morte, mi vedevo un filom splatter, senza senso ma con solo violenza, la verità che all'autore la storia di gantz non gli interessa come prima, ma spero solamente che non faccia finire il manga in maniera penosa, come spesso accade
E' un manga splatter che pretendevi? bimbi che corrono nei prati e amori estivi?
Se tutti inizieranno a lamentarsi senza aspettare la fine la casa editrice lo obbligherà a dargli un finale di merda come è stato fatto per altri manga/anime quindi, se succederà, non sarà al 100% colpa sua.
Poi Gantz non è uno shonen e ti posso assicurare che se prendiamo uno shonen come one piece o naruto, non credo che si possa dire che sono da 4 soldi, dato che ogni manga a lasua bellezza, ma se invece si preferisce violenza senza senso, allora non si dovrebbero leggere i manga :geek:
Lo so che è un seinen ma il classico schemino palloso ABAB è usato in parecchi shonen (Dragon Ball e Bleach in primis) che io considero da 4 soldi, One Piece non lo seguo quindi non parlo ma Naruto l'ho letto e m'ha stufato.
Questa violenza un senzo ce l'ha ma come ha detto Yamato aspetta almeno la fine del manga prima di lamentarti.

E comunque lo ripeto come ho detto in altri forum...se un manga vi fa cosi ribrezzo che riuscite solo a lamentarvi non seguitelo più. Che senso ha perder tempo e soldi dietro un manga che più leggi e più lo schifi?


@spake quel robottone è una delle arme vinte da Oka dopo aver finito più volte il gioco ._.
Ospite

senti io sono libero di esprimere la mia opinione su qualsiasi manga e se tu non sai leggere l'italiano non è un mio problema, io non dispezzo gantz, ma ho solo criticato la decadenza della serie, se invece sei tu che non sopporti le critiche di un manga e che non capisci cosa gli altri vogliano dire e meglio che non stia più in un forum, dato che non riesci ad accettare neanche le più stupide critiche, cmq sono affari miei se voglio comprare o non comprare un manga e ho anche il diritto di mettere inchiaro punti che non hanno senso, ma dato che tu reputi, bleach un manga da 4 soldi credo che sia tu il primo a non capire assolutamente niente oppure e il resto del mondo che non capisce un acca???, seconda cosa uno non può giudicare un manga se non lo ha prima finito???
Apparte il fatto che non so da dove hai letto sta cavolata che la casa editrice faccia finire il manga a cavolo, guarda che l'unico che possiede questo potere è l'autore, quindi non spariamo ingurie su cose che non centrano propio, le case produtrici hanno come uniche colpe, l'aumento dei prezzi e il ritardo delle uscite

Poi per ultima cosa, mi spieghi che dici che il manga è incentrato su una palla, ma sono solo due le persone che stanno al centro della storia, l'amico di kurono e poi kurono stesso e non di certo la palla, perchè se era come dicevi tu, non riportavano l'amico in vita

Per ultimo io sto ancora a quando Naruto diventa grande e Gaara e rapito dai membri dell' aka quindi la cosa di tobi non mi interessa, perchè preferisco seguire la vicenda

L'unica cosa che spero è di non essere bannato per queste osservazioni, dato che è un bel sito e forum e mi piacerebbe rimanerci
Yamato

drakuma ha scritto:Apparte il fatto che non so da dove hai letto sta cavolata che la casa editrice faccia finire il manga a cavolo, guarda che l'unico che possiede questo potere è l'autore, quindi non spariamo ingurie su cose che non centrano propio, le case produtrici hanno come uniche colpe, l'aumento dei prezzi e il ritardo delle uscite
No, beh, su questo ha ragione: gli editori molto spesso fanno finire in maniera anticipata i manga, se non vendono come vorrebbero loro!! Purtroppo è una realtà che, in Giappone, molti autori pagano caro... e con questa politica, spesso, perdiamo anche manga che sarebbero potuti diventare davvero belli!! Ma lasciando stare il fatto che io i gusti dei giapponesi delle volte (ovviamente non mi riferisco al successo stratosferico di Naruto e One Piece... però rispetto al successo di Bleach e DB avrei molto da ridire xD Oltre che agli ultimi insuccessi di D.Gray-man e a come stanno accogliendo Psyren... bah, speriamo bene!!), in effetti è vero che i manga vengono stoppati, anche se dubito che sarà il caso Gantz, cavallo di battaglia del Young Jump!
Ospite

si ma mica i disegni li fanno loro ^^ e il disegnatore che li fa e se il successo del manga non continua ad esserci non e colpa degli editori ma dei disegnatori, quindi se il manga interessa e viene fatta una buona campagna pubblicitaria continua ad esistere, ma se invece vengono fatti dei manga artistici solo per poche persone e di nicchia e logico che non possano avere molto successo, ma questo non vuol dire che li facciano finire prima, esempio classico di sta cosa, shaman king(ke per mia fortuna non ho mai preso, che ha un finale orribile, poi yu yu degli spettri che continuando e diventato una vera e propia miseria anche se a me piace un sacco)non mi risulta che ci sia molta gente che legge shigurui, ma cmq viene venduto anche se i prezzi aumentano :cry:
Ultima modifica di Ospite il 19 giu 2008, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Yamato

drakuma ha scritto:si ma mica i disegni li fanno loro ^^ e il disegnatore che li fa e se il successo del manga non continua ad esserci non e colpa degli editori ma dei disegnatori
Mica detto... o meglio, è colpa dei disegnatori ma non vuol sempre dire che l'Opera sia calata di livello! Semplicemente può essere diventata meno commerciale... oppure può essere semplicemente una fine inspiegabile come quella di Mx0, che non ho ancora capito perché l'hanno tranciato: la storia non ha avuto neanche un momento di calo secondo me, eppure l'hanno fatta andare avanti 10 volumi per poi bloccarla... BAH!!!!!
Inoltre quello che si diceva sul finale è che, se è ordinato dall'editore, è ovvio che risulterà diverso da quello che aveva in testa l'autore (sempre Mx0... GRRRRRR), sarà più frettoloso e, nel 99% dei casi, ben peggiore!!
Rispondi

Torna a “Gantz”