Miyuki [IN CORSO 2/12]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Miyuki
[IN CORSO]
Autore: Mitsuru Adachi
Edizione originale giapponese: Shogakukan
Edizione italiana: Star Comics
Anno di pubblicazione originale: 1980
Genere: Commedia, Scolastico, Shounen
Tratto da MangaDB

Per Masato Wakamatsu, il più tipico degli studentelli giapponesi, arriva l'estate dell'amore quando in villeggiatura scopre che Miyuki, una sua compagna di classe che gli piace, lo ricambia con un certo interesse.
La felice scoperta avviene però nel momento meno opportuno, mentre assieme ad un amico è nascosto in un armadio ad origliare ed a sbirciare la bella compagna e le sue amiche. Scoprendo il misfatto, la ragazza decide di terminare le sue vacanze in anticipo, lasciando a bocca asciutta Masato; non tutto il male viene per nuocere, ed infatti il giovanotto trova dopo poco un'altra ragazza, Miyuki anche lei, interessata e disposta a concedergli un'uscita. Tutto bene quel che finisce bene.
Non proprio: si da il caso però che la situazione familiare del ragazzo sia leggermente complessa. Il padre vive praticamente all'estero, per motivi di lavoro, ed il ragazzo è traumatizzato per aver perso due volte la madre, prima quella naturale poi quella adottiva, seconda moglie del padre.
La figlia di questa donna, nata da un padre diverso e vissuta gran parte della sua vita all'estero, è proprio la ragazza incontrata inconsapevolmente quel giorno di fine estate, tornata per studiare in Giappone per vivere assieme a suo fratello ed aiutarlo.
La tranquilla convivenza attesa dai due si trasforma all'improvviso in un rapporto ammiccante e complesso, fatto di pensieri strani e ripensamenti, smorzato solo dalla naturalità della ragazza.
A complicare la vicenda ci penserà ovviamente la prima Miyuki, sempre interessata al giovane protagonista, e sempre destinata a dar vita ai più assurdi equivoci immaginabili.
Chi sceglierà Masato tra la compagna di classe dolce ed aggraziata e la sorella acquisita entusiasta e vitale ce farà scoprire pian piano solo l'autore.

Miyuki è la più classica delle commedie sentimentale, condita da situazioni ironiche e divertenti, piena di comprimari in grado di mantenere a lungo il gioco e da vicende in grado di invogliare il lettore a continuare la lettura. Lo stile dell'autore, nonostante si stia parlando di un'opera di gioventù (o forse proprio per quel motivo), è fresco e frizzante, e mantiene tutte le caratteristiche salienti che lo hanno reso un maestro di questo genere, in grado di coniugare la spensierata allegria con tutti i problemi e le fisime tipiche dei giovani innamorati.
Miyuki - vol 01 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2535)(HQ png).cbz Download Reader
Miyuki - vol 02 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2823)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 03/05/2014
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”