Vita da cavie [COMPLETO 4/4]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Vita da cavie
[COMPLETO]
Autore: Kei Tome
Titolo originale: Hatsuka Nezumi No Jikan
Edizione originale giapponese: Kodansha
Edizione italiana: Star Comics
Anno di pubblicazione originale: 2004
Genere: Drammatico, Mistero, Scolastico, Shounen, Thriller
Tratto da MangaDB

All'istituto privato Soryo la vita scorre tranquilla. I suoi studenti sono tutti giovani di prima categoria, scelti ed istruiti per diventare la nuova classe dirigente del futuro Giappone. Proprio per questo, data la grande responsabilità che pesa sull'istituto, la vita è decisamente severa: i ragazzi vengono allontanati e privati del contatto con le famiglie a partire dalla più tenera età; la scusa è completamente isolata dal mondo esterno al punto che i ragazzi sono costretti ad un ciclo di inserimento dopo la fine degli studi. Infine, tutti gli studenti sono invitati a consumare certi medicinali atti a migliorare le loro condizioni fisiche e mentali.
Tutto normale, dunque.

La storia inizia con uno scossone all'interno dell'istituto, ovvero l'arrivo di una nuova studentessa. Solitamente la scuola ammette solo bambini piccoli, quindi il fatto di vedere una faccia nuova sconvolge un po' tutti. Il più colpito di vedere Kiriko, questo il suo nome, è Maki Takano, l'unico ad avere una vaga sensazione di aver già conosciuto la strana ragazza. Quando i due riescono a parlare, la ragazza gli rivela tutto il marcio della scuola.
Si tratta, secondo il racconto, di un istituto fittizio gestito da un'industria farmaceutica per testare nuovi farmaci su cavie umane. Gran parte dei problemi di salute degli studenti verrebbero infatti dai farmaci che prendono per curarsi. La ragazza riuscì a scappare anni prima ed a vivere per diversi anni nel mondo esterno, prima di venir nuovamente catturata.
Sebbene Takano inizialmente non creda ad una parola di quanto dettogli, il tarlo del dubbio è ormai nella sua testa, ed ogni strano particolare diventa un dettaglio rivelatorio, al punto che decide di rivelare tutto ai suoi compagni più intimi. Intanto Kiriko, dopo un nuovo tentativo di fuga, viene catturata ed imbottita di psicofarmaci per dimenticare le sue esperienze al di fuori della scuola, compreso Nagi, l'uomo che si è preso cura di lei e che senz'altro avrà un ruolo in tutta la faccenda.
Cosa potranno fare adesso un gruppo di studenti malaticci, imbottiti di medicinali e privi di qualsiasi esperienza di vita per sfuggire al controllo di un istituto che li utilizza peggio di bestie da pascolo?

Vita Da Cavie è un fumetto difficilmente inquadrabile, una sorta di psico-thriller dove impotenti protagonisti cercano di gestire al meglio una situazione di pericolo costante ma non immediato. Per loro è impossibile, o impensabile, fuggire e comunque non avrebbero possibilità nel mondo comune. Inoltre, tutte le loro idee si basano in gran parte su supposizioni, per cui non sono nemmeno certi (sebbene l'autore in certi casi sembra davvero TROPPO esplicito) che il racconto di Kiriko sia vero.
In più, da subito ci viene presentato Nagi, l'uomo che ha allevato Kiriko e che vive nel mondo esterno una vita abbastanza complessa. Il suo ruolo sarà senz'altro importante, anche se è decisamente poco chiaro quello che potrà fare.
Probabilmente la storia sarà un crescendo continuo che passerà da una fase iniziale di analisi-investigazione della situazione ad una parte più movimentata, in cui i protagonisti dovranno agire in base a quello che sono riusciti a scoprire.
Vita da cavie - vol 1 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2607)(HQ png).cbz Download Reader
Vita da cavie - vol 2 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2933)(HQ png).cbz Download Reader
Vita da cavie - vol 3 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2973)(HQ png).cbz Download Reader
Vita da cavie - vol 4 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT3005)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 10/12/2016
holysmoker
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 set 2016, 09:14

Bella proposta! :D
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”