ONE PIECE [In corso] starman ☆ pscan & heyjude-- NEW! Volumi 90/99

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

ONE PIECE
(Wan Pīsu)
di Eiichirō Oda



Immagine


Titolo originale: Wan Pīsu
Titolo inglese: One Piece
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shūeisha (Weekly Shōnen Jump)
Storia e disegni: Eiichirō Oda
Categoria: Shounen
Genere: Avventura, Azione, Combattimento, Commedia, Fantastico
Anno: 1997 IN CORSO
Volumi: 106+
Capitoli: 1086+
Edizione Italia: Star Comics (Young) Luglio 2001/Agosto 2023 (105 volumi) IN CORSO
Edizione Italia: Star Comics (Greatest) Febbraio 2008/Giugno 2023 (New Edition 99 volumi) IN CORSO
Edizione Italia: RCS (La Gazzetta dello Sport) Aprile 2016/Dicembre 2019 (90 volumi) INTERROTTA



ONE PIECE (Wan Pīsu) è un manga scritto e disegnato dall'autore giapponese Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre 1997. L'edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. ONE PIECE è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L'edizione italiana è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All'arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull'originale ONE PIECE. Toei Animation ha prodotto inoltre 13 specials televisivi, 15 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli. ONE PIECE ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno raggiunto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone; il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate, che in quella data ammontavano a più di 320 milioni. È poi il manga ad avere venduto di più al mondo, con oltre 500 milioni di copie in circolazione al 2022.

Storia

Circa novecento anni prima dell'inizio della trama ebbero luogo i cosiddetti Cento anni del grande vuoto (Kūhaku no hyaku-nen) (chiamati anche "Secolo buio", "Secolo vuoto" e "Cento anni bui" nell'edizione italiana dell'anime), cioè un periodo storico di cui non si sa nulla e del quale nessun libro parla anche perché il Governo mondiale persegue con grande violenza coloro che tentano di svelarne il mistero. Durante questo periodo esisteva un regno enorme e potente il cui nome, secondo Clover, costituisce la chiave per far luce sul Secolo buio; al termine di questi cento anni il regno venne distrutto da un'alleanza di altri venti Paesi i cui sovrani, eccetto la famiglia Nefertari, si trasferirono poi a Marijoa dando vita alla dinastia dei Nobili mondiali e creando il Governo mondiale. Prima di sparire, tuttavia, gli abitanti dell'Antico regno lasciarono delle gigantesche steli, chiamate Poignee Griffe, con incisa la loro storia in una lingua misteriosa. Sempre nel Secolo buio sono state create le cosiddette "Armi ancestrali", ritenute in grado di distruggere intere isole, e la Noah, una gigantesca arca costruita per mantenere la promessa fatta da un certo Joy Boy a una principessa sirena. Vent'anni prima degli eventi correnti il pirata Gol D. Roger riuscì ad arrivare a Raftel, l'ultima isola della Rotta Maggiore, scoprendo la verità sul Secolo buio grazie alla sua abilità di udire la Voce di tutte le cose e trovando il leggendario tesoro ONE PIECE. Fattosi catturare dalla Marina vista la sua imminente morte a causa di una malattia terminale, Roger venne giustiziato dopo aver rivelato al mondo l'esistenza del suo tesoro: ciò spinse moltissimi a prendere il mare alla sua ricerca dando così il via alla "Grande era della pirateria"; questo periodo dura fino alla morte di Barbabianca, evento che dà avvio alla cosiddetta "Nuova era della pirateria".

«Il suo nome era Gold Roger, il Re dei pirati. Le sue parole in punto di morte spinsero la gente verso il mare. I miei tesori…? Se li volete, sono vostri… Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto. E così in tutto il mondo iniziò l'era dei pirati.»
(Inizio del manga di ONE PIECE)

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha involontariamente mangiato un frutto del diavolo, diventando così un uomo di gomma con la capacità di allungarsi e deformarsi a piacimento. Con l'obiettivo di diventare il Re dei pirati (Kaizoku Ō) e di ritrovare il leggendario tesoro One Piece (Wan Pīsu), nascosto secondo le leggende da Gol D. Roger sull'isola di Raftel alla fine della Rotta Maggiore, Rufy si mette in mare e riunisce intorno a sé una ciurma. Entrano così a far parte della ciurma di Cappello di Paglia (Mugiwara no ichimi). Nel loro viaggio attraverso il Mare Orientale e la prima parte della Rotta Maggiore Rufy e compagni vivono numerose avventure, trovano alleati e affrontano avversari pirati o della Marina che intendono fermarli. Giunti alle Isole Sabaody attirano tuttavia l'attenzione della Marina e i membri della ciurma vengono divisi e spediti in destinazioni diverse. Rufy scopre quindi che suo fratello Portuguese D. Ace è stato catturato dalla Marina, che intende giustiziarlo, e si prodiga per salvarlo irrompendo nella prigione di Impel Down e nella base di Marineford, pur senza riuscirci. Resosi conto di non essere in grado di proteggere i suoi amici, Rufy fa pervenire un messaggio alla ciurma in cui chiede loro di rincontrarsi dopo due anni di allenamento così da essere pronti per il Nuovo Mondo. Al termine di questo periodo, rincontratisi a Sabaody, Rufy e i compagni riprendono il viaggio e si avventurano attraverso l'isola degli uomini-pesce nel Nuovo Mondo, dove stringono un'alleanza pirata con la supernova Trafalgar Law che li porta a scontrarsi con due dei Quattro Imperatori.

Wikipedia

Spoiler:

Credits
starman, bimbuccia & aitan
pscan & heyjude





Immagine
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Sostituiti tutti i files, le pagine hanno il senso di lettura all'occidentale e sono state ri-numerate correttamente.
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Inserito il volume 88. Buona lettura.
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Inserito il volume 89. asd
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Inseriti i volumi dal #90 al #99. Buona lettura. :D
davidegalax
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 apr 2024, 11:25

Grazie del lavoro :)
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”