Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

mbt6 ha scritto:In un mondo perfetto, Bakuman dovrebbe terminare nel giro di 10 capitoli.
La domanda è: cosa vorranno fare gli autori?

concordo

ma io non sottovaluterei la figura del padre di miho

è talmente attaccato alla figlia da aver trasferito tutta la famiglia in un'altra città per farle frequentare lascuola che desiderava

per me creerà qualche problema

e cmq qualche capitolo il cui mashiro e miho fanno i fidanzatini lo pretendo mi pare il minimo
Ospite

lucci81 ha scritto:
mbt6 ha scritto:In un mondo perfetto, Bakuman dovrebbe terminare nel giro di 10 capitoli.
e cmq qualche capitolo il cui mashiro e miho fanno i fidanzatini lo pretendo mi pare il minimo
Concordo!
Dai, dopo 172 capitoli di cui una cinquantina perditempo ce l'abbiamo fatta completamente!
Ospite

lucci81 ha scritto: e cmq qualche capitolo il cui mashiro e miho fanno i fidanzatini lo pretendo mi pare il minimo
Se dopo tutta 'sta storia non ce li fanno neanche vedere un po' insieme sarebbe veramente da tirare qualcosa in testa agli autori(in grande amicizia naturalmente :D )!!!
Ora vediamo come va', in effetti che succeda qualcosina col padre è un' ipotesi papabile(i mostri finali appaiono sempre e solo all' ultimo livello asd asd ).
Ospite

Speriamo che facciano quello che hanno fatto fare a Eiji con Crow!
Avatar utente
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Messaggi: 4144
Iscritto il: 29 feb 2008, 11:55
Manga preferito: Love Hina
Località: Piana Lametina ù_ù

Penso che un'altra ventina di capitoli possa durare, anche per mostrare un po' di capitoli con miho e mashiro finalmente insieme, la chiusura del manga e il matrimonio.
Ospite

devo dire che anche questo nanga di ohba e obata e' fantastico ma io mi chiedo perche' dall'italia al giappone ci sono sempre 4 numeri di differenza
Ospite

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, ho trovato il sito dopo la lettura del capitolo 13 in ita comprato in fumetteria (ho scoperto bakuman a febbraio, comprato i primi 11 volumi online e quindi messo alla pari in un mesetto) perchè arrivato alla pari è difficile resistere alla tentazione!!! Pensare che in JAP poi stanno più di 50 capitoli avanti ... -.-''

Insomma grazie di tutto il lavoro eccellente che avete e state svolgendo, anche se questa non è la sezione adatta, e chiudo chiedendovi ogni quanto esce un nuovo capitolo (presumo settimanalmente), in che giorno della settimana solitamente è possibile trovare i raw online, quindi la traduzione in ENG, e quella in ITA su questo fantastico forum ^^


EDIT ---->
Ho dimenticato un parere soggettivo dopo aver letto gli ultimi commenti, a me Reversi ricorda molto di più Lost Brain che Death Note ! Se qualcuno lo ha letto ricorderà sicuramente che il protagonista oscuro e co-protagonista hanno entrambi lo stesso potere (ipnosi), possono entrambi cambiare modo di pensare alla gente (con l'ipnosi in uno, coi demoni nell'altro) inoltre è un manga brevissimo (3 volumi!), per non parlare di Naho che corrisponderebbe abbastanza similarmente a Yuka Takagi (lol Takagi anche lei!), tutta la suspence per arrivare al gran finale, insomma i punti in comune sono davvero parecchi, inoltre Lost Brain è un manga che ha deciso per non continuare con la brodaglia, mentre in Death Note abbiamo quello che poteva succedere in Reversi ma che a quanto pare non succederà, ovvero che sconfitto L sono subentrati M ed N a continuare la saga...
Tra l'altro ho letto Lost Brain proprio perchè trattava battaglie psicologiche come Death Note!

A parte questo chiudo con un apprezzamento generale su Bakuman perchè è strano come alcuni stratagemmi trovati nella storia poi siano riscontrabili nel manga stesso, la storia delle mutandine che devono vedersi quasi "per errore" per esempio come racconta Fukuda ad Aoki mi ha subito ricordato la scena di Kaya in bicicletta con Takagi che fa il guardone nei primi volumi, ma di esempi così ce ne sono un bel pò, soprattutto scene di umorismo serio! Probabilmente ne avrete già discusso a lungo su tanti commenti, ma ci tenevo a sottolinearlo anche io in netto ritardo ^^

Byezzz
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Presentati e leggi il regolamento ;)
Bakuman è settimanale di solo esce tra domenica e lunedì ;)
Immagine[/center]
Ospite

fattoooooo... perfetto grazie almeno ho un'idea di quanto aspettare e quando cercare le nuove uscite :)
Ospite

lucci81 ha scritto:
e cmq qualche capitolo il cui mashiro e miho fanno i fidanzatini lo pretendo mi pare il minimo

lo pretendo anch'io, quei due tenerissimi imbranati all'alba dei 24 anni dovranno fare qualcosa, e su via
Rispondi

Torna a “Bakuman”