Suzuka

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Suzuka è un manga appartenente al genere dello shonen-romantico, ovvero quella branca dello shonen che si occupa delle storie d'amore. Il manga è completo, con 167 (166 + capitolo 0) capitoli racchiusi in 18 volumi, compresi anche di tre spin-off rispettivamente su Miki, Honoka e un compagno di classe di Miho. Dal manga è anche stato tratto un anime di 26 episodi che segue più o meno fedelmente la storia fino al capitolo 78 (volume 9).
Suzuka narra la storia di un giovane, Yamato Akitsuki, che si trasferisce a Tokyo dalla campagna sperando così di cambiare la sua esistenza banale e monotona. Non appena arriva in città, scorge una ragazza che si sta allenando al salto in alto, e se ne innamora a prima vista. Poco dopo, con una gaffe orrenda, scoprirà anche che Suzuka Asahina - la ragazza in questione - è sua vicina di stanza nel dormitorio dove abita, gestito proprio dalla zia di Yamato. Alla coppia di protagonisti si uniranno anche la dolce Honoka, l'avvenente Miki (migliore amica di Suzuka) e l'amico stupido - ma sempre comprensivo e pronto a dare una mano con consigli orribili - di Yamato: Yasanobu. Inoltre, per via di alcuni espedienti di trama che non è corretto raccontare, Yamato si scoprirà essere un velocista incredibile e si unirà al club di atletica, per conquistare la bella Asahina.
Ed eccoci di nuovo qui, con il nuovo topic su "Suzuka". Credo che chiunque qui sa quanto adoro questo manga e, in generale, tutta la produzione di Kouji Seo (assolutamente consigliati: "Kimi no Iru Machi" e "Half & Half"). Trovo "Suzuka" assolutamente il masterpiece del genere romantico, e che trova nel realismo e nell'assoluta immedesimazione nei personaggi i suoi punti di forza. Sono innumerevoli le volte che ho sofferto, pianto, riso e mi sono sentito al settimo cielo assieme al buon Yamato, protagonista di questa storia.
Quindi, sperando che questo topic si riempia di commenti... voi lo conoscete? Che ne pensate?

Si ricorda che il manga, unlicensed in Italia, al momento viene tradotto in italiano ed editato dagli AnimeLab!!
Avatar utente
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 dic 2008, 02:14
Località: aprilia, LT

Purtroppo non ho la fantasia di leggermelo in inglese, anche se so che gli animelab sono intorno al 60 con le trad, probabilmente comincerò da lì e poi chissà..
Mi sono attenuto all'anime, decisamente carino anche quello. ma che ovviamente interrompe bruscamente rispetto al manga; ho imparato ad amare Seo con una 30ina di capitoli di kimi no iru machi, questo mi fa presupporre che suzuka sia semplicemente fantastico.. posso azzardare un selmplice "non vedo l'ora di leggerlo"
And again..

..It's me Against the World
robroy

Personalmente e' il manga che piu mi e' entrato nel cuore, ne ho letti molti, ma mai nessuno in vita mia e' riuscito a prendermi al punto tale di rileggiermelo tutto varie volte di fila, ho rivisto l'anime anche molte volte, ma indubbiamente suzuka e' diventato il mio manga preferito di sempre, ha sorpassato tutti i miei vecchi pilastri^^.(ormai l'avro' letto per intero una decina di volte + anime)
Trovo che ogni personaggio sia fantastico, mi sono immedesimato nei personaggi, mi sono innamorato di alcune tavole, ci sono delle battute e delle scenette che mi hanno fatto implodere dalle risate
Spoiler:
"are you impo?"-"ci sono limiti alle relazioni platonice" et simili
e altre che ti fanno fare il tifo o ti prendono, parla seriamente di molti aspetti caratteriali e affronta molti temi, ma nonostante tutto rimane una dolce storiella di studenti nella quale bene o male tutti ci vorremmo immedesimare in qualche punto della storia.

in parole povere, chi non l'ha letto lo legga (anche se in inglese) e guardate l'anime, che merita veramente tutta la vostra attenzione!
Yamato

robroy ha scritto:
Spoiler:
"are you impo?"-"ci sono limiti alle relazioni platonice" et simili
Spoiler:
"Cosa hai intenzione di fare, d'ora in poi?"
"Occuparmi di Suzuka nel miglior modo possibile!!"
"E' ammirevole... ma intendevo sapere cosa volevi fare dopo il liceo..."
"....."
xD xD xD xD
robroy

Yamato ha scritto:
robroy ha scritto:
Spoiler:
"are you impo?"-"ci sono limiti alle relazioni platonice" et simili
Spoiler:
"Cosa hai intenzione di fare, d'ora in poi?"
"Occuparmi di Suzuka nel miglior modo possibile!!"
"E' ammirevole... ma intendevo sapere cosa volevi fare dopo il liceo..."
"....."
xD xD xD xD

asd asd asd la scena imbarazzante per eccellenza ^^
Lirico

io lo conosco!
ho letto molti manga ma sicuramente questo è uno dei migliori.....sono un patito di shonen-romantici e Suzuka è il top di questo genere! poi viene love hina...si chiamava così? xD)
L'autore sa trasmettere le emozioni e i colpi di scena non mancano quasi mai...purtroppo sono arrivato solo dove finisce l'anime...ma attualmente la'nimelab è al cap 70..ne mancano 2 a raggiungere l'anime,non vedo l'ora!!!
...mi piace talmente tanto questo manga che non ho parole per descriverlo xD ...ovviamente ora sto leggendo anke kimi no iru machi,anke se per il momento suzuka è molto meglio!!
Baruc

ehi tu kobaki... kobawa... kobaci... :D :D
Ospite

Yamato ha scritto:http://www.onemanga.com/Suzuka/48/12/
Io lo amo, quest'uomo xD
questa frase può essere facilmente mal interpretata,vista l'immagine anche l'immagine di cui si riferisce asd asd asd
comunque i red hawk hanno anche rilasciato Suzuka 2 che sono solo 3 pagine 4koma,ma fanno spezzare asd asd
ovviamente spoiler
Spoiler:
Yamato

Akikako ha scritto:questa frase può essere facilmente mal interpretata,vista l'immagine anche l'immagine di cui si riferisce asd asd asd
comunque i red hawk hanno anche rilasciato Suzuka 2 che sono solo 3 pagine 4koma,ma fanno spezzare asd asd
ovviamente spoiler
Spoiler:
I ricordi del liceo di Yamato XD
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”