Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%
 
Voti totali: 189
Avatar utente
morand
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1305
Iscritto il: 22 mar 2010, 17:18

io ho messo la 3 perchè se dovessi comprarmi tutti i manga che vorrei leggere andrei in bancarotta (anche se mio fratello ha una fumetteria e mi fa pagare meno :4XD:) però se mi piace un manga proprio tanto lo compro
Ospite

Ho scelto anch'io la tre
se un manga mi piace di solito lo compro, altrimenti vado con le scan
Avatar utente
The Predator
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 apr 2010, 09:03

anche io ho scelto la 3, però l'ho compro solo se mi piace tantissimo
Ospite

la 3 perchè a volte le fumetterie non hanno tutti i numeri o non seguono la serie
Avatar utente
urahara91
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1448
Iscritto il: 20 giu 2009, 18:29

preferisco le scan,però alcune serie le ho anche in carta
Ospite

non ho risposto stavolta perché non mi andava comunque concordo con quello che dite cioè che a volte le cartolerie/fumetterie/quant'altro esiste non seguono il manga o non si trova, poi anche con il fatto che se un manga vale la pena di essere comprato va comprato
Ospite

Ho votato la terza opzione... però sicuramente leggere un bel manga con pagine a colori jpop è molto più gratificante che sporcarsi le mani di inchiostro con un edizione planet...dove tanto vale leggersi le scan...
Ospite

Senz'ombra di dubbio le versioni cartacee, peccato per l'assenza di colori...
Anche se so già come finisce, grazie alle scan lo compro, pure se non mi piace! (si sono uno spendaccione asd )
Le scan non rendono bene, non riesco a vedere l'incredibile lavoro che fanno i mangaka, non mi rendo conto di che opera sto leggendo, che sia un capolavoro o meno, ma se non riesco a trovare i volumi...
Ospite

E' un po' la stessa storia con gli ebook...nonostante siano utili e, per certi versi, pratici, preferisco di gran lunga il cartaceo. Mi piace sfogliare le pagine di manga e libri...e poi, seguendo le scan, ad un certo punto mi s'incrociano gli occhi ^^
Ospite

Già, inizi a impazzire asd
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”