Consiglio musicale

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Mi piacciono molto: Linkin Park, System Of A Down, Maximum The Hormone.
Mi piacciono: Evanescence, Paramore,
E di gruppi come Green Day, Blink 182, ecc. apprezzo la musica, ma la voce non mi piace perche` mi sembra troppo...pop...
Quali sono i gruppi che piu` si avvicinano ai miei gusti, secondo voi?
Ospite

di generi simili ai linkin park ma un po' più pesanti ci sono i slipknot, se invece ti piace piacciono perchè incrociano un po' di rap con del metal potrsti provare i limp bizkit, e korn. di gruppi simili ai system io non ne ho mai visti ma potresti provare i scars on broadway che è un side project del batterista e del cantante degli system.
poi dipende proprio da che genere ti piace...se ti piacciono i evanensce potresti provare i nightwish che sono abbastanza diversi ma hanno alcuni punti in comune. se no prova l'heavy metal con gruppi come judas priest e iron maiden tanto per vedere il genere...
Ospite

DRerAGO ha scritto:Mi piacciono molto: Linkin Park, System Of A Down, Maximum The Hormone.
Mi piacciono: Evanescence, Paramore,
E di gruppi come Green Day, Blink 182, ecc. apprezzo la musica, ma la voce non mi piace perche` mi sembra troppo...pop...
Quali sono i gruppi che piu` si avvicinano ai miei gusti, secondo voi?
mmm... sembri quasi un tipo da soft-metal... devi provare ad ascoltare più roba asd Comunque vedo che ti piace anche la musica commercial punk (e che i puristi non mi attacchino perchè altrimenti mi arrabbio sul serio asd ) che è sostanzialmente del rock semplice e coinvolgente. Però i SOAD sono un gruppo metal atipico, poichè sfruttano vari colori musicali e spaziano in tutto. Il consiglio che ti do è provare ad ascoltare gruppi Rock vecchio stile (eagles, dire strait, who ecc...) e di passare successivamente ad altri generi musicali (epic metal, grunge rock ecc...). Però prima ascolta musica buona (il rock degli scorsi 3-4 decenni è ottimo ;) ) e dopo datti alla musica moderna (e per moderna intendo post 2000). Vedrai che dopo aver ascoltato il puro rock&roll avrai affinato il tuo orecchio e potrai giudicare meglio il resto ;)
Ovviamente è tutto IMHO asd
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

master of puppets ha scritto:di generi simili ai linkin park ma un po' più pesanti ci sono i slipknot, se invece ti piace piacciono perchè incrociano un po' di rap con del metal potrsti provare i limp bizkit, e korn. di gruppi simili ai system io non ne ho mai visti ma potresti provare i scars on broadway che è un side project del batterista e del cantante degli system.
poi dipende proprio da che genere ti piace...se ti piacciono i evanensce potresti provare i nightwish che sono abbastanza diversi ma hanno alcuni punti in comune. se no prova l'heavy metal con gruppi come judas priest e iron maiden tanto per vedere il genere...
allora per prima cosa non posso che quotare il fatto che i soad siano unici e formano quasi un genere a parte,IMO... il problema enorme con il tuo messaggio è il seguente, ovvero che gli scars on broadway sono un sideproject del batterista, john dolmayan, e del chitarrista, daron malakian.... serj tankian, il cantante, ha pubblicato un suo solo album chiamato elect the dead.
Giustissimo il discorso sugli slipknot e i korn, un pò meno sui bizkit, non molto belli a mio parere....
Ti consiglio un gruppetto semi-sconosciuto ( almeno credo ) che apprezzo molto, ovvero i fair to midland e poi dovresti provare a fare come dice sunpi, prova ad ascoltare tutto a partire dai classici fino alla roba moderna....
Ah, io poi ti propongo molto un gruppo che se non ci fossero i soad sarebbe perfettamente il mio preferito, ovvero i tool... le alternative sono due; o li amerai o li odierai, speriamo nella prima asd
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Ospite

Allora non mi toccate gli Slipknot dicendo che è di genere simile ai Linkin Park che sennò vengo li e vi uccido tutti, perchè non centrano proprio un cazzo...i Limp Bizkit pure pure...
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

PolloBK ha scritto:Allora non mi toccate gli Slipknot dicendo che è di genere simile ai Linkin Park che sennò vengo li e vi uccido tutti, perchè non centrano proprio un cazzo...i Limp Bizkit pure pure...
no vbb in effetti gli slipknot non c'entrano nulla a livello musicale con i linkin park, però tecnicamente entrambi sono nu metal, anche se i primi sono molto più pesanti dei secondi.... PEOPLE=SHIT :twisted:
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Ospite

Fixo ha scritto:
PolloBK ha scritto:Allora non mi toccate gli Slipknot dicendo che è di genere simile ai Linkin Park che sennò vengo li e vi uccido tutti, perchè non centrano proprio un cazzo...i Limp Bizkit pure pure...
no vbb in effetti gli slipknot non c'entrano nulla a livello musicale con i linkin park, però tecnicamente entrambi sono nu metal, anche se i primi sono molto più pesanti dei secondi.... PEOPLE=SHIT :twisted:
asd quanto siete pesanti asd Ragazzi, calmatevi e andatevi a sentire un po' di Mark Knopfler asd Vi assicuro che siete ancora in tempo per salvarvi l'anima asd
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

Sunpi ha scritto:
Fixo ha scritto:
PolloBK ha scritto:Allora non mi toccate gli Slipknot dicendo che è di genere simile ai Linkin Park che sennò vengo li e vi uccido tutti, perchè non centrano proprio un cazzo...i Limp Bizkit pure pure...
no vbb in effetti gli slipknot non c'entrano nulla a livello musicale con i linkin park, però tecnicamente entrambi sono nu metal, anche se i primi sono molto più pesanti dei secondi.... PEOPLE=SHIT :twisted:
asd quanto siete pesanti asd Ragazzi, calmatevi e andatevi a sentire un po' di Mark Knopfler asd Vi assicuro che siete ancora in tempo per salvarvi l'anima asd
viva il METALLOOOOOOOO....no scherzo ascolto anche musica più leggera ( mmmm....vbb facciamo di si :lol: ) asd
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Ospite

Sunpi ha scritto:asd quanto siete pesanti asd Ragazzi, calmatevi e andatevi a sentire un po' di Mark Knopfler asd Vi assicuro che siete ancora in tempo per salvarvi l'anima asd
ma io ascolter; pure del metallo pesante ma una mattinata con knopfler quando ne ho voglia la faccio pure, ovviamente poi le nottate con i Floyd idem asd
cmq si dicevo dei slipknot non nel senso che musicalmente erano uguali ai linkin park ma più per il genere anche se mooolto più pesante. cmq per iniziare va bene anche del buon rock come dice sunpi perchè se poi hai voglia di qlcs più pesante potresti variare te stesso e cercare consigli su gruppi più pesanti.
ps. ho confuso il side project perchè mi ricordavo solo del batterista e ho provato a sparare che l'altro era cantante asd scusate per l'errore XD
Ospite

vabbè cmq VIVA IL METALLOOOOOOOOOOOOOOO!!! asd
ridendo e scherzando cmq se cerchi su Wikipedia il nome di un gruppo che ti piace, in fondo alla pagina ci sono i link di tutti i gruppi "simili"...
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”