• News
  • Da Ripper_92 - 14 mag 2018, 11:16
    "Buon anniversario Hasta Team!"

È quello che direi se fosse oggi. Eh sì, abbiamo mancato l'anniversario di 4 giorni. Siamo arrivati al punto di essere talmente vecchi da non ricordarci la data di fondazione. asd

Immagine

Il nostro contatore dei capitoli è arrivato a 8756 capitoli. Siamo un po' rallentati rispetto agli anni scorsi ma finché riusciamo, vi porteremo nuovi capitoli. Il rallentamento è in primo luogo dovuto al fatto che non abbiamo staff, quindi se non fate un test commettete un crimine contro l'umanità. Se fossi in voi mi sbrigherei.

Immagine

L'ultimo anno è stato l'apice del team visto che abbiamo fatto e consegnato ai posteri quell'opera di neoclassicismo, votata 11/10 dal NY Times e le cui più grandi testate riportano:
    "Mi ha fatto emozionare" - The Guardian
    "Sono rimasta a bocca aperta dalla superiorità di quest'opera" - Goodreads
    "La caratterizzazione dei personaggi ti entra nell'anima fino a rivederti nel protagonista" - Repubblica
    "Strabiliante" - Il giornale di Manfredonia
    "Leggere il primo capitolo è stato come vincere tutti e quattro i mondiali di calcio insieme" - La gazzetta dello sport

Ovviamente sto parlando di 10th Dimension Boys, vincitore a mani basse della palma d'oro alla "migliore rappresentazione di una scoreggia in un fumetto drammatico" del festival di Cannes del 2015.

Come premio del nostro team si merita il nuovo banner del forum che rappresenta Ryutaro Asada di Team Medical Dragon.

Immagine

Detto ciò, se ti senti fortunato clicca QUI, c'è una sorpresa da parte del team!

Al prossimo anno (forse)! Cercheremo di ricordarcelo in tempo questa volta! asd
    Last but not least, ringrazio tutto lo staff, quello che c'è ora e quelli che ne hanno fatto parte in passato. Tutti voi (circa) avete contribuito a far diventare l'Hasta Team quello che è oggi. Un ringraziamento speciale a mbt6, la leggenda che è uscita dal team l'anno scorso, buona fortuna!
  • Da Wolf94 - 11 apr 2018, 10:44
    È con mio profondo rammarico che vi annuncio che col capitolo di 10th Dimension Boys rilasciato ieri sera si è conclusa quella che immagino converrete essere stata la più grande serie Hasta di tutti i tempi.
    Spero vi siate divertiti tra risate, scoreggie, lacrime, scoreggie, tradimenti, scoreggie, sotterfugi, scoreggie, vendette, scoreggie, cazzotti, scoreggie e chi più scoreggie ha più ne metta.
    Per commemorare questa struggente dipartita, condivido con voi questo set di sticker per Telegram creato dal sottoscritto, così che l'anima di una sì magna opera d'ARTE non smetta mai di ardere nei cuori di noi tutti. https://t.me/addstickers/TenthDimension
    Certo, avrei potuto usare il tempo impiegato per creare tali sticker per tradurre serie di seconda categoria tipo Hero o Ippo... Ma non credo che a qualcuno importi di simili inezie.
    Per oggi questo è tutto, continuate a seguirci!

P.S. Se qualcuno volesse proporre nuove serie da iniziare, vi ricordo di farlo nell'apposito topic e non qui.
  • Da Wolf94 - 14 mar 2018, 22:06
    Udite, udite!

L'Hasta Team è lieto di annunciare l'apertura del suo canale Telegram, dove potrete rimanere aggiornati su tutte le nostre release e ricevere aggiornamenti vari.
    Per chi vivesse in una caverna e non sapesse cos'è Telegram, trattasi di un'app di messaggistica istantanea simile a Whatsapp ma che offre diverse funzionalità in più, tra cui appunto i suddetti canali.
    Se invece volete rimanere aggiornati solo sulle release delle serie che vi interessano, allora vi consiglio di usare il nostro già esistente bot.

Di seguito i link!
    Canale: https://t.me/HastaTeam
    Bot: https://t.me/HastaTeamBot
  • Da Ripper_92 - 17 ott 2017, 20:07
    Immagine

Trama:

Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Trailer: Una notte da leoni 2 - Secondo trailer italiano in HD

Qualcuno l'ha già visto?! Io il primo l'ho trovato molto divertente! Ma non vorrei che il secondo sia una brutta copia del primo ... commentate xD
  • Da Ripper_92 - 24 set 2017, 14:01
    Immagine

Quest'oggi abbiamo finito Shigatsu wa kimi no uso. Lo so, perché sono qui a commentare, a fare questa news che nemmeno ci ho lavorato? Mi sembra di essere Niel Patrick Harris nei due anni in cui presentava qualsiasi premiazione. Beh, nessuno voleva fare la news, come al solito, mi hanno detto di mettere il commento di freddo08 ma penso che il suo pensiero finale sia meglio mantenerlo a fine dell'ultimo capitolo, in una maniera più "intima" al lettore. Quindi ci proverò io.

Prima di tutto un ringraziamento a eliovinci per averlo editato, al mio vecchio compare di traduzione freddo08 per essere tornato a tradurre quest'ultimo progetto e a chi ha fatto tutti i check. Per tornare a tradurre questo progetto bisogna aver sofferto molto traducendo l'innominabile. asd

Passiamo al finale, attenzione, probabili SPOILER se non l'avete ancora letto. Che dire, la storia praticamente si conclude col penultimo capitolo e, a differenza di molte serie, con l'ultimo capitolo vengono definiti tutti i dettagli con una lettera di Kaori a Kousei. Cosa ne pensate? Finale troppo depresso, sdolcinato o che altro? Secondo voi doveva esserci un lieto fine? Personalmente penso che il realismo sia stato adeguato, la vita è una bestia con cui devi cercare di convivere senza lasciare che siano gli eventi e gli altri a prenderne il controllo. Come mi disse una signora in libreria quando ero alle medie, "le cose belle finiscono sempre e sempre in fretta", anche se lei si riferiva alle vacanze estive (eheh), questo pensiero può valere per tutto, nonostante ciò non dobbiamo sterilizzarci emotivamente perché non vogliamo la delusione/depressione/tristezza che arriverà nell'inevitabile conclusione ma fare tesoro di tutte le esperienze. Credo sia questo il messaggio che il mangaka vuole trasmettere, è molto profondo e non è il solito cliché che ci si aspetterebbe, ed ognuno ne può trarre una differente lezione di vita in base allo stato d'animo in cui si trova.
    E voi cosa ne pensate? Questo progetto vi ha anche minimamente cambiato?
  • Da Callaghan - 11 ago 2017, 22:49
    Con il capitolo 525 finisce Fairy Tail, il manga scanzonato di Hiro Mashima sulla magia, le gilde, i draghi e il POTERE DELL’AMICIZIA!

FT è uno dei primi manga che abbiamo iniziato a tradurre e con questo capitolo si chiude un pezzo della nostra storia, un grazie e un saluto a tutti quelli che negli anni ci hanno lavorato, molti dei quali non sono più nel team da un bel pezzo. Con FT si chiude forse anche un’era dei manga, quella dei fantastici 4: ONE PIECE, bleach, naruto e appunto FT. L’unico che rimane in piedi ormai è lo storico manga sui pirati di Eiirchiiro Oda.

Alla fine dei conti FT è finito com’è iniziato, con il POTERE DELL’AMICIZIA. Un manga da non prendere troppo sul serio in cui le battaglie sono scazzottate tra amici e i pianti sono lacrime passeggere prima che torni il sorriso.

Un manga che tra alti e bassi bisogna prendere così com’è, con i suoi lati positivi e negativi: il disegno pulito e ricco di particolari, i finali alla cazzo, le risate, i cattivi improbabili, i morti che resuscitano, le magie che mangiano altre magie e diventano altre magie più forti delle altre magie, ma soprattutto il POTERE DELL’AMICIZIA.

Un po’ lo si odia, un po’ lo si ama, non c’è niente da fare. Insomma certe volte mi sono fatto davvero due palle a leggerlo, ma alla fin fine quasi me lo rileggerei. Fra qualche anno però. Un manga che porta il cazzeggio ad alti livelli.

Comunque non si può non ammirare la passione instancabile di Hiro Mashima. E no, non penso che faremo la sua nuova serie. Cordialmente grazie, col POTERE DELL’AMICIZIA, mi basta così.

Per chi se lo fosse perso abbiamo tradotto anche i 2 spin-off: FT Zero (bello e rilevantissimo per la trama) e FT ICE trail (che potete anche evitare se non siete fan sfegatati di Gray).

Ah, mi ero scORDato una cosa: TETTEEEEEEEEEEEEEEE!

Comunque la mia tetta, cioè ragazza preferita rimane Erza, poi certo Lucy è sempre un classico e Kana ha quel certo nonsoché. Fatemi sapere la vostra top!
  • Da Ripper_92 - 06 ago 2017, 14:19
    Immagine

Una news il 6 di agosto?! :ommio: Ebbene sì, ho lavorato un po' e vi porto proprio in occasione delle ferie un nuovo reader. Con il benestare di Luke69 vi abbiamo portato un reader contenente tutti i progetti del DDT raggiungibile a https://ddt.hastareader.com . Per problemi di spazio, essendo così tanti volumi, le scan sono ridimensionate a massimo 1200px di altezza. Ovviamente i download non sono cambiati e sono ancora alla grandezza originale. Troverete nei topic i link ai download e al reader.
    Comunicazione di servizio: a breve i download della sezione DDT cambieranno, i file originali saranno inclusi in un archivio zip visto che Rockfile cambia sempre più i nomi. Una volta estratto avrete i nomi belli come li rilascia Luke.
    Buona lettura!
  • Da Callaghan - 10 mag 2017, 17:05
    Siamo arrivati a 10 anni di Hasta! Siamo dei vecchietti! :ommio:

Ad oggi il nostro conta-capitoli segna 8149, ne abbiamo fatta di strada insieme, eh? asd

Ringrazio tutti i membri del presente e del passato che ci hanno aiutato a raggiungere questo grande traguardo!

Nel frattempo è cambiato tutto: è cambiato il modo di fare scan; è cambiato il team; è cambiata l'utenza, che si è un po' ridimensionata rispetto ai fasti dell'era di naruto e dei cartoni su Italia 1; è cambiato il nostro sito ed anche il nostro reader.

Ma al contempo una cosa non è cambiata: la voglia di migliorarsi e di non fermarsi mai!

Ora bisogna fare il giro di boa e guardare al prossimo decennio! Ci sono nuove sfide che ci attendono e le affronteremo con il coraggio e la qualità che ci contraddistinguono.

E ora mi rivolgo a tutti voi, cari Utenti, se volete entrare nella storia del team, se volete unirvi alla ciurma, e se volete che il sogno hastiano continui, vi invito tutti a fare i test da editor e traduttore! Anche perché i capitoli non si fanno da soli!

E certo che con più di 8mila capitoli ne è passata di gente da queste parti! Sia per farli che per leggerli!

Davvero tanta gente, ma quando penso al sito, penso anche alla comunità che c'è dietro. Mi piace immaginarli come una grande città piena di hastiani. Ma chi è l'hastiano?

L'hastiano è bastardo dentro, è puntiglioso, si incazza e non le manda a dire, ma ha un grande cuore e non è stampato solo sul logo del sito!

Grazie a tutti quelli che ci hanno messo il cuore! 10 volte grazie a TUTTI!
  • Da Ripper_92 - 25 feb 2017, 16:42
    Immagine

SIAMO ALLA FINE! Sììììì! Non potete capire il mio sollievo di aver finito letter bee! Vi ho portato fra clean e redraw 6 volumi in 164 giorni. 1256 pagine, 39 capitoli con 96 pagine doppie unite (non proprio basso questo numero).
    Passiamo a valutarlo, come vi è sembrato questo finale? Mi sono letto gli ultimi 40 capitoli in 3 ore e non mi è sembrato male, anzi, lo trovo pure azzeccato e sensato. [sarcastic] Cosa c'è di meglio di un reboot come ci insegnano i film degli x-men? asd [/sarcastic]

!!! Attenzione spoiler !!!
    Anche se ad essere sinceri la minchiata dei Reverse non è servita a niente, arriva Noir/Goosh/quello con la nave piena di cuori (e capelli), Lag spara e ciaone al sole! Reverse che non hanno fatto niente, Largo che sparge qua e là demenza, Jiggy che gli impedisce di fumare: manco una siga alla fine del mondo?! (fumare nuoce a te e a chi ti sta intorno, soprattutto agli alberi incinti e ai vecchi con metà organi), i Bee che si parano davanti ai Reverse ma che non vogliono combattere (facciamo l'amOre non facciamo la guerra (doveva essere il contrario visto che le api vanno sui fiori e non li portano asd )). Tutte cose molto belle e molto inutili. Mi sono piaciuti i disegni, mi sono piaciuti fin da subito da quando l'ho cominciato nel lontano 2012 (sono vecchio).

Questo è tutto, pensavo di sfruttare di più le 3 ore perse a leggerlo in velocità quando potevo leggere gli ultimi 3 cap e basta per scrivere questa news. asd
    Speriamo (spero) che la prossima news sarà per la fine di D.Gray-Man che è un'altra spina nel fianco di inutilità, chi ha letto l'ultimo capitolo capisca, gli altri non lo comincino per favore. Ci tengo a voi, per gli altri è già tardi, un po' come quelli che leggono berserk, hxh e bastard!!. Beh alla prossima!

Giusto, non è mai inutile dirlo, fate un test da editor che ce ne servono un sacco! Anche ai traduttori non sputiamo in faccia. Venite, ragazzi, abbiamo la fica! Venite, ragazze, abbiamo... Boh, difficile dire quello che volete, mettetelo al posto dei puntini e fate il test per entrare. Insieme al vostro test scrivete quello che volete così noi poi potremo ignorarlo! Grazie! asd
  • Da Ripper_92 - 04 feb 2017, 12:26
    Il toc annuale è finito, vediamo i risultati:
    1 - Berserk 343-347 378
    2 - Fairy Tail 467-514 318
    3 - My Hero Academia 35-68 236
    4 - Hajime no Ippo 1071-1119 234
    5 - D.Gray-Man 221-223 186
    6 - Nisekoi 200-229 164
    7 - Nana to Kaoru 112-124 163
    8 - Magi 98.5-127 126
    9 - KSK Minoru 1-26 109
    10 - Le avventure di Sinbad 1-53 99
    10 - Team Medical Dragon 151-172 99
    11 - Shigatsu wa Kimi no Uso 1-28 92
    12 - Letter Bee 58-89 48
    13 - Yotsuba&! 91-93 42
    14 - Gon 36
    15 - Hajimete no Aku 54-73 25
    ci sono stati 2355 voti di 955 utenti. Come l'anno scorso vince Berserk (ah, i nostri amati utonti, come faremo senza di voi proprio non lo so ).
    Secondo, anche qui come l'anno scorso, Fairy Tail, una conferma in tutti i sensi (come la ricerca di "lucy hentai midget" ). Terzo posto per My Hero Academia, l'anno scorso quinto, ha saputo ritagliarsi il suo spazio fra i grandi (magari l'anno prossimo scalzerà Berserk, chi può dirlo).
    Quest'anno abbiamo terminato Nisekoi (#6), abbiamo cominciato la bellezza di 3 serie: KSK Minoru (#9), Magi: Le avventure di Sinbad (#10) e Shigatsu wa Kimi no Uso (#11) e abbiamo ripreso, e quasi terminato ormai, Letter Bee (#12).
    La cosa che mi ha sorpreso è l'ultimo in classifica: Hajimete no Aku. È riuscito ad arrivare a 11 punti indietro rispetto a Gon di cui abbiamo fatto uno speciale e sistemato le scan vecchie. Abbiamo proprio toppato con quel progetto. Se volete leggerne di più potete sempre rompere le palle per mp o email Callaghan che magari si sbriga a fare il check ai capitoli .
    Lasciamo perdere le statistiche del team come faccio di solito, quei numeri mi deprimono, sono sempre di più al ribasso. Quindi se non volete vedermi depresso e se non volete avere il peso sulla coscienza per non aver fatto niente quando mi suiciderò, fate un test editor! Al momento ci servono quelli ma se proprio volete tradurre non vi diciamo certamente di no.

Ultimissima cosa: fra le tante novità del 2016 abbiamo introdotto (fatto io asd) un bot per telegram col quale potete stare al passo con tutte le release che facciamo. Il link al quale lo potete trovare è: http://t.me/HastaTeamBot
    Alla prossima!