• News
  • Da Callaghan - 10 mag 2017, 17:05
    Siamo arrivati a 10 anni di Hasta! Siamo dei vecchietti! :ommio:

    Ad oggi il nostro conta-capitoli segna 8149, ne abbiamo fatta di strada insieme, eh? asd

    Ringrazio tutti i membri del presente e del passato che ci hanno aiutato a raggiungere questo grande traguardo!

    Nel frattempo è cambiato tutto: è cambiato il modo di fare scan; è cambiato il team; è cambiata l'utenza, che si è un po' ridimensionata rispetto ai fasti dell'era di naruto e dei cartoni su Italia 1; è cambiato il nostro sito ed anche il nostro reader.

    Ma al contempo una cosa non è cambiata: la voglia di migliorarsi e di non fermarsi mai!

    Ora bisogna fare il giro di boa e guardare al prossimo decennio! Ci sono nuove sfide che ci attendono e le affronteremo con il coraggio e la qualità che ci contraddistinguono.

    E ora mi rivolgo a tutti voi, cari Utenti, se volete entrare nella storia del team, se volete unirvi alla ciurma, e se volete che il sogno hastiano continui, vi invito tutti a fare i test da editor e traduttore! Anche perché i capitoli non si fanno da soli!

    E certo che con più di 8mila capitoli ne è passata di gente da queste parti! Sia per farli che per leggerli!

    Davvero tanta gente, ma quando penso al sito, penso anche alla comunità che c'è dietro. Mi piace immaginarli come una grande città piena di hastiani. Ma chi è l'hastiano?

    L'hastiano è bastardo dentro, è puntiglioso, si incazza e non le manda a dire, ma ha un grande cuore e non è stampato solo sul logo del sito!

    Grazie a tutti quelli che ci hanno messo il cuore! 10 volte grazie a TUTTI!
  • Da Ripper_92 - 25 feb 2017, 16:42
    Immagine


    SIAMO ALLA FINE! Sììììì! Non potete capire il mio sollievo di aver finito letter bee! Vi ho portato fra clean e redraw 6 volumi in 164 giorni. 1256 pagine, 39 capitoli con 96 pagine doppie unite (non proprio basso questo numero).
    Passiamo a valutarlo, come vi è sembrato questo finale? Mi sono letto gli ultimi 40 capitoli in 3 ore e non mi è sembrato male, anzi, lo trovo pure azzeccato e sensato. [sarcastic] Cosa c'è di meglio di un reboot come ci insegnano i film degli x-men? asd [/sarcastic]

    !!! Attenzione spoiler !!!
    Anche se ad essere sinceri la minchiata dei Reverse non è servita a niente, arriva Noir/Goosh/quello con la nave piena di cuori (e capelli), Lag spara e ciaone al sole! Reverse che non hanno fatto niente, Largo che sparge qua e là demenza, Jiggy che gli impedisce di fumare: manco una siga alla fine del mondo?! (fumare nuoce a te e a chi ti sta intorno, soprattutto agli alberi incinti e ai vecchi con metà organi), i Bee che si parano davanti ai Reverse ma che non vogliono combattere (facciamo l'amOre non facciamo la guerra (doveva essere il contrario visto che le api vanno sui fiori e non li portano asd )). Tutte cose molto belle e molto inutili. Mi sono piaciuti i disegni, mi sono piaciuti fin da subito da quando l'ho cominciato nel lontano 2012 (sono vecchio).



    Questo è tutto, pensavo di sfruttare di più le 3 ore perse a leggerlo in velocità quando potevo leggere gli ultimi 3 cap e basta per scrivere questa news. asd
    Speriamo (spero) che la prossima news sarà per la fine di D.Gray-Man che è un'altra spina nel fianco di inutilità, chi ha letto l'ultimo capitolo capisca, gli altri non lo comincino per favore. Ci tengo a voi, per gli altri è già tardi, un po' come quelli che leggono berserk, hxh e bastard!!. Beh alla prossima!

    Giusto, non è mai inutile dirlo, fate un test da editor che ce ne servono un sacco! Anche ai traduttori non sputiamo in faccia. Venite, ragazzi, abbiamo la fica! Venite, ragazze, abbiamo... Boh, difficile dire quello che volete, mettetelo al posto dei puntini e fate il test per entrare. Insieme al vostro test scrivete quello che volete così noi poi potremo ignorarlo! Grazie! asd
  • Da Ripper_92 - 04 feb 2017, 12:26
    Il toc annuale è finito, vediamo i risultati:
    1 - Berserk 343-347 378
    2 - Fairy Tail 467-514 318
    3 - My Hero Academia 35-68 236
    4 - Hajime no Ippo 1071-1119 234
    5 - D.Gray-Man 221-223 186
    6 - Nisekoi 200-229 164
    7 - Nana to Kaoru 112-124 163
    8 - Magi 98.5-127 126
    9 - KSK Minoru 1-26 109
    10 - Le avventure di Sinbad 1-53 99
    10 - Team Medical Dragon 151-172 99
    11 - Shigatsu wa Kimi no Uso 1-28 92
    12 - Letter Bee 58-89 48
    13 - Yotsuba&! 91-93 42
    14 - Gon 36
    15 - Hajimete no Aku 54-73 25
    ci sono stati 2355 voti di 955 utenti. Come l'anno scorso vince Berserk (ah, i nostri amati utonti, come faremo senza di voi proprio non lo so ).
    Secondo, anche qui come l'anno scorso, Fairy Tail, una conferma in tutti i sensi (come la ricerca di "lucy hentai midget" ). Terzo posto per My Hero Academia, l'anno scorso quinto, ha saputo ritagliarsi il suo spazio fra i grandi (magari l'anno prossimo scalzerà Berserk, chi può dirlo).
    Quest'anno abbiamo terminato Nisekoi (#6), abbiamo cominciato la bellezza di 3 serie: KSK Minoru (#9), Magi: Le avventure di Sinbad (#10) e Shigatsu wa Kimi no Uso (#11) e abbiamo ripreso, e quasi terminato ormai, Letter Bee (#12).
    La cosa che mi ha sorpreso è l'ultimo in classifica: Hajimete no Aku. È riuscito ad arrivare a 11 punti indietro rispetto a Gon di cui abbiamo fatto uno speciale e sistemato le scan vecchie. Abbiamo proprio toppato con quel progetto. Se volete leggerne di più potete sempre rompere le palle per mp o email Callaghan che magari si sbriga a fare il check ai capitoli .
    Lasciamo perdere le statistiche del team come faccio di solito, quei numeri mi deprimono, sono sempre di più al ribasso. Quindi se non volete vedermi depresso e se non volete avere il peso sulla coscienza per non aver fatto niente quando mi suiciderò, fate un test editor! Al momento ci servono quelli ma se proprio volete tradurre non vi diciamo certamente di no.

    Ultimissima cosa: fra le tante novità del 2016 abbiamo introdotto (fatto io asd) un bot per telegram col quale potete stare al passo con tutte le release che facciamo. Il link al quale lo potete trovare è: http://t.me/HastaTeamBot
    Alla prossima!
  • Da Ripper_92 - 06 set 2016, 11:12
    Eh sì... terza volta che viene fatta questa news sul fatto che Letter Bee ritorna, anche se questa volta è diverso. Da pigri e a corto di personale quali siamo, mettete anche che nessuno a parte me ci voleva lavorare a questo progetto, abbiamo preso i volumi in italiano e ve li portiamo belli belli e con le pagine doppie unite come i team seri sanno fare. asd
    Spero che la prossima news di Letter Bee che farò sarà per la sua conclusione e non per un ritorno parte 4. asd
    Detto questo, non mi dilungo, buona lettura!

    Pagina di download
  • Da Wolf94 - 02 lug 2016, 13:22
    L'Hasta Team vi augura una buona estate dando il via al suo nuovo progetto!
    Adesso avrete una serie in più da leggere sotto l'ombrellone.
    Oppure una serie in più da leggere dietro ai libri se siete universitari alle prese con la sessione estiva. :sbam:
    Dato che noi traduttori non avevamo quasi più niente da tradurre (fate il test da editor! :1this: ), volevamo iniziare una nuova serie di media lunghezza, ovvero 10-15 volumi.
    La scelta naturale è quindi ricaduta su Karate Shoukoushi Kohinata Minoru, Minoru per gli amici.

    Come dite? Minoru dura 50 volumi?! :ommio:
    Dannazione, quell'infame di Callaghan mi ha fregato un'altra volta.
    Vabbé, pazienza, è una buona ragione in più per fare il test.

    Scherzi a parte, Minoru è una serie che abbiamo adocchiato già da anni, ma che a causa degli inglesi semi-bloccati a metà progetto non abbiamo mai iniziato. Negli ultimi mesi però i nostri amici anglofoni hanno dato una notevole accelerata alle release, consentendoci così di portarvi questa chicca anche in italiano.
    E' una serie divertente, piena di personaggi cazzuti e di denti che saltano! Cosa si può chiedere di più?
    Non voglio dirvi altro sulla storia, perciò vi auguro buona lettura! ;)
  • Da Ripper_92 - 22 mag 2016, 14:01
    Cosa? Un'altra news? Questo dei 9 anni sembra più un festival. asd Bene, vi informo che i lavori sul reader sono definitivamente finiti e ora il reader è completamente integrato con Disqus. :spake: Ora è il momento di un'altra novità, anche se non riguarda solo noi: noi dell'Hasta Team insieme ad altri 18 team facciamo parte di un "sito di ritrovo", per il momento chiamato Reunion Team (in futuro potrebbe cambiare). Mi è stato commissionato di creare una piattaforma che raccogliesse tutte le nostre release, per il momento è ancora poco utilizzata ma noi la stiamo già usando da qualche mese. Chissà che non sia un incentivo per farlo usare anche a tutti gli altri team. Quindi fra la sezione DDT e quella dei manga degli altri team troverete questa nuova sezione con i topic di tutti i manga registrati e una tag news simile alla nostra in bacheca che mostra le ultime release. Ultima nota anche se sarà fiato sprecato: noi non siamo responsabili dei link messi lì, quindi se trovate link offline rompete le palle al team che fa quel progetto, non a noi. asd
    Per il momento le novità finiscono qui, alla prossima! :spake:
  • Da Callaghan - 10 mag 2016, 16:33
    Oggi l’Hasta compie 9 anni, nove anni di emozioni e di passione per i manga condivisa con tutti voi!
    Come ogni anno questo mi sembra il momento perfetto per fare il punto della situazione, di tirare le somme e dare anche uno sguardo al futuro.

    Lo stato dell’Hasta è abbastanza buono, siamo dei vecchietti arzilli! Abbiamo 14 progetti attivi tra cui alcuni freschi freschi come shigatsu wa kimi no uso, e le avventure di Sinbad. Come al solito cerchiamo di dare il massimo per portarvi traduzioni di buona qualità anche se un po’ di aiuto in più devo ammettere che ci farebbe comodo.

    Una grande novità che abbiamo in serbo invece è il nuovo reader. A farlo ci ha pensato Ripper_92, quindi tutto il merito va a lui. Tra le novità più importanti c’è una maggiora compatibilità con dispositivi mobile, quindi sarà più facile da consultare anche da smartphone e tablet; poi c’è l’aggiunta di Disqus per lasciare un commento veloce nella pagina della serie, in futuro (circa fine settimana) anche alla fine del capitolo e discuterne con gli altri utenti; infine anche la grafica è stata migliorata rendendola simile a quella del forum.
    So che molti dei nostri lettori utilizzano il reader per questioni di praticità quindi penso che sia una gradita sorpresa per tutti.

    L'altra novità in ambito tecnologico è un bot tutto nostro per telegram sviluppato anche questo da Ripper_92, dove chi lo utilizzerà potrà ricevere le notifiche dell'uscita dei nostri capitoli non appena verranno rilasciati, le notifiche di nuovi manga e gli avvisi più importanti. Lo trovate sotto il nickname HastaTeamBot oppure seguendo questo link.
    Perché telegram e non whatsapp? Oh ignorantelli (questo lo sta scrivendo Ripper), in whatsapp prima di tutto non si possono fare bot perché non esistono e secondo telegram è semplicemente meglio, usatelo e vedrete che mi darete ragione.

    L’anno che abbiamo davanti si preannuncia molto eccitante, perché sarà il decimo! Quindi un traguardo importantissimo per un piccolo gruppo di traduzione nato nove anni fa senza troppe pretese.

    Abbiamo già qualche idea su qualche nuovo progetto, ma adesso è ancora troppo presto per parlarne.
    Per ora cercheremo di continuare a fare il nostro lavoro come sempre, con lo stile che ci contraddistingue: serietà, cura e passione.

    Continuate a sostenerci e chi volesse provare un test per entrare in famiglia è ben accetto!
    FORZA HASTA!
  • Da Callaghan - 01 apr 2016, 19:26
    Il nostro nuovo progetto è Shigatsu wa Kimi no Uso che tradotto significa "la tua bugia di Aprile"! Quindi quale giorno migliore per rilasciare il primo capitolo se non questo?! asd

    Per l'occasione abbiamo riesumato Freddo, l'eroico traduttore che in passato si era occupato, tra le altre cose, dell'infame kimi... Dopo un lungo periodo passato in riabilitazione finalmente le sue palle hanno iniziato a dare segni di guarigione e non si sveglia più la notte in preda agli incubi!

    Shigatsu è un manga davvero molto emozionante: grandi disegni, grande storia e una prospettiva fresca sul mondo della musica, una passione che può essere crudele, ma può anche regalare momenti di rara bellezza... una grande aggiunta a questo genere di fumetti che può stare tranquillamente alla pari con altri classici come Beck! oppure Watashitachi no Shiawase na Jikan (che trovate sul forum ;) ).

    Quindi correte a leggerlo e buon Pesce d'Aprile!

    P.S. Angolo della sfacciata promozione di Cal: Se volete contribuire al lavoro del team, considerate pure l'idea di fare un test ed entrare in famiglia ;)
  • Da Ripper_92 - 27 mar 2016, 10:22
    Ehilà! Comincio a dire buona pasqua a tutti quelli che ci credono. Con l'assonanza della resurrezione di Cristo ho voluto far risorgere un progetto mezzo morto... Signori e signore vi annuncio la resurrezione del postino! Pensavate di averla scampata a Equitalia?! E invece no! :ommio: Alla multa salata che dovete pagare si aggiunge la mora perché non avete pagato in tempo. Maledette poste! Se non l'aveste ancora capito e state sudando freddo, e magari state cercando una corda per appendervi, fermatevi! Sto parlando del nostro postino, abbiamo ricominciato a rilasciare Letter Bee! asd
    Respirate profondamente, calmatevi, riprendete fiato. Passiamo alla parte tecnica, purtroppo il progetto è abbastanza travagliato e quindi non aspettatevi un capitolo a settimana, escono quando sono pronti ma di sicuro spero certamente dalla regia che mi forniranno qualcuno a continuare a tradurlo. asd
    Beh, buona pasqua e beccatevi questo capitolo! Link

    Immagine
  • Da Ripper_92 - 04 feb 2016, 11:01
    Il toc annuale è finito, vediamo la classifica:
    1 - Berserk 338-342 405
    2 - Fairy Tail 414-466 373
    3 - Nisekoi 154-199 299
    4 - Hajime no Ippo 967-1070 278
    5 - My Hero Academia 1-34 222
    6 - Nana to Kaoru 106-111 215
    7 - Magi 60-101 209
    8 - D.Gray-Man 219, 220 202
    9 - Liar Game 183-203 158
    10 - Team Medical Dragon 107-150 136
    11 - Bakuman 0.1, 0.2 123
    12 - Fairy Tail Zero 7-13 100
    13 - Fairy Tail Ice Trail 7-13 56
    14 - Yuusen Shoujo 1-14 54
    15 - Yotsuba&! 87-89 51
    16 - Hajimete no Aku 24-53 33
    ci sono stati 2914 voti di 1230 utenti. Vince Berserk che ci ha accompagnato per metà anno con una cadenza addirittura molto regolare :ommio: ma poi Miura è tornato in se e l'ha messo in pausa. asd Rosiconi, sempre a pensare male che possa arrivare un giorno della fine di questo manga. :twisted:
    Secondo arriva Fairy Tail che con l'anno appena finito si ferma "solo" a 55 capitoli. Mashima, lavora di più, scansafatiche, ora se non sbaglio hai pure chiuso fairy tail magazine.
    Al terzo posto troviamo Nisekoi e ad una ventina di punti l'intramontabile Ippo che abbiamo pure quasi recuperato.
    Quest'anno abbiamo cominciato due serie, my hero academia (#5) con cui arranchiamo un po' a recuperare e la mini serie yuusen shoujo (#14) che abbiamo fatto in collaborazione dopo tanti anni con il TAM. Abbiamo completato altri titoli, Liar Game (#9) (mi ha fatto penare non poco), i due spin-off di Fairy Tail, lo Zero (#12) e l'Ice Trail (#13). Infine c'è stato il ritorno di D.Gray-Man (#8), per me, poteva stare anche dov'era, non ne sentivo assolutamente la mancanza. asd
    Non ci sono altre considerazioni da fare sulla classifica, e non faccio discriminazioni, come mi è stato scritto in passato.
    Passiamo a un pochi di numeri del team: il 2015 l'abbiamo chiuso con un -34% sui capitoli del 2014, 430 da 652 e meglio non guardare a 2 anni prima, nel 2013, dove segniamo un -56% (su 999 capitoli). Inutile dire che ci servono editor e traduttori e se siete ansiosi o anche solo curiosi (ndr. non per soli 2 capitoli, eh, sennò sapete come avete la mamma? ecco) noi siamo qui ad insegnarvi come si fa bene qualcosa in cui si vedono tanti obbrobri da gente che fonda un team di quattro gatti che va a caso. Quindi dopo aver letto i nostri manga e questi numeri, non vi andrebbe di fare un test per aiutarci? Daiiii... :4cry: non chiediamo nemmeno più una regolarità così alta come anni fa, non sono io che mi occupo dei nuovi arrivi ma credo che 2 capitoli al mese non siano così impossibili da fare, anche per qualcuno super impegnato. Quindi fate un test! Trovate tutti i link per test e guide in home sotto al nostro staff se siete su pc o cliccando su "aiuti e guide" nella bacheca sopra i rilasci da smartphone/tablet.


    Nota: la risposta a se farò altri toc mensili è no. asd