• News
  • Da mbt6 - 15 giu 2012, 18:23
    Immagine

    Salve a tutti,

    Eccomi qua ad annunciare il termine di un altro progetto.
    Stavolta però è speciale, perché si tratta di una serie tanto breve quanto sofferta intitolata "Gakuen Sousei Nekoten".

    Sofferto perché sembrava non dovesse mai essere portato a termine, ma come ormai avrete capito, l'Hasta non lascia mai a metà le cose che inizia.
    In questo progetto si sono susseguiti una miriade di staffer e per un breve periodo, è stata fatta anche una collaborazione con i BlackNoir.

    Tuttavia, incredibile ma vero, finalmente lo abbiamo portato a termine.
    Entrando nel merito del manga, non ho granché da dire.
    Non è stata granché seguita né apprezzata, ma d'altronde non tutte le ciambelle riescono con il buco.
    Certo, se siete fanatici di gatti, questa è la serie che fa per voi.
    Se non lo siete, be', potete comunque trascorrere una mezza giornata a leggere cinque volumi che scorrono via lisci come l'olio.

    A ogni modo, anche questo è uno dei tanti mattoncini che hanno contribuito a costruire la grande casa degli Hasta.
    Spero lo abbiate apprezzato.
    E' tutto.
    Bye.

    P.S. A breve l'Hasta Team lancerà il suo nuovo progetto, restate sintonizzati!!!
  • Da mbt6 - 26 mag 2012, 16:37
    Salve popolo Hasta,
    come già avrete notato, ieri sul nostro forum ha fatto la comparsa un nuovo manga, Watashitachi no Shiawase na Jikan (le nostre ore felici); un manga breve, brevissimo (composto da appena 8 capitoli), ma che pur con così poco spazio riesce a raccontare una storia che neanche alcuni romanzi potrebbero spiegare meglio in molte più pagine. Una storia di un condannato a morte e di una "principessa" dei giorni nostri, che, forse per il caso, o forse per uno scherzo del destino, si incontrano, si conoscono, si confessano le loro debolezze, arrivando a sorreggersi a vicenda in un mondo dove tutto sembra essere contro di loro. Eppure, anche in un mondo del genere alla fine scopriranno che... beh, questo dovrete scoprirlo da soli altrimenti che gusto ci sarebbe, no?
    Ora vi chiederete "Ma l'avete prima rilasciato e poi avete fatto il post?", beh non chiedetevelo perché non so cosa rispondervi, eheheh. Vi dico soltanto che vale davvero la pena leggerlo, sia perché è qualità Hasta, sia perché sono sicuro (spero più che altro) che vi toccherà nel profondo, quindi... bando alle ciance e fate salire il contatore dei Download!!!
    Alla prossima!

    by freddo08

    P.S. by mbt6: Presto un'altra (spero piacevole) novità.
  • Da Callaghan - 10 mag 2012, 07:51
    5 anni, 4885 capitoli rilasciati, 22 progetti completati, 20 progetti in corso, questi sono i numeri della grande avventura dell'Hasta!
    Questa è l'occasione per ricordare i tanti membri del team che nel tempo hanno collaborato con noi e che hanno contribuito a costruire tutto questo. Un grazie anche a voi utenti che ci supportate con il vostro affetto.
    Sono nell'Hasta ormai da 4 anni e in tutto questo tempo ne ho viste tante... Ho tanti ricordi di tutte le emozioni che questa comunità mi ha saputo dare: gioia, affetto, amicizia e qualche volta... anche qualche piccola incazzatura
    Quando penso all'Hasta penso ad una famiglia e non è un caso che il nostro simbolo sia un "cuore fiammeggiante", perché in tutto quello che facciamo mettiamo sempre una grande passione e un grande orgoglio.
    Attualmente nel team ci sono 28 membri, alcuni addirittura c'erano dall'inizio come Alexandros89 e Ramiel, altri sono entrati poco dopo come macros e mbt6 fino ad arrivare ai neoentrati come Giuliano, ebbene in tutto questo tempo ho imparato a conoscere e ad apprezzare tutti loro come grandi persone e validi collaboratori e posso solo dire che è stato un grande piacere e che sono certo che continuerà ad esserlo in futuro. Forse la caratteristica che ci distingue da tutti gli altri è il rapporto stretto e intenso tra tutti i membri del team, è per questo che siamo riusciti a realizzare così tanto finora, senza dividerci o sgretolarci e di questo sono felice.
    Un altro segreto dell'Hasta è la sua filosofia in merito ai suoi progetti: non si devono abbandonare! A volte le condizioni impongono una piccola pausa, ma l'occhio dell'hastiano rimane vigile come quello di un genitore che controlla il proprio pargoletto, attento a non farlo allontanare troppo; sono quindi lieto di annunciare la ripresa di LIAR GAME , un progetto che molti di voi hanno aspettato a lungo, che ora tornerà attivo e cercheremo di portarlo in pari il prima possibile!
    Se amate i manga e volete entrare a far parte della famiglia anche voi, vi aspettiamo a braccia aperte (eh sì mi conoscete, l'appello al test non può mancare ).

    Sapete una cosa, voglio confidarvi un piccolo segreto: dopo tutti questi anni e tutto l'amore che abbiamo riversato su questo progetto di traduzione io credo che stia accadendo qualcosa di strano... abbiamo registrato lo spostamento di piccoli brandelli di informazione cibernetica, limitate porzioni di immagini che assumevano nuove forme come secondo un piano... un grande indirizzo comune... all'inizio abbiamo pensato a qualche bug informatico, qualche piccolo errore nel codice da correggere ma... se lo chiedete a me... credo che l'Hasta ormai abbia preso vita e stia assumendo coscienza di sé... sì, potete credermi pazzo, ma secondo me l'Hasta è viva e a volte durante un caricamento potreste addirittura scorgerla che vi sorride!
    Piccola Hasta ti voglio bene, continua a farci godere come solo tu sai fare! Auguri!
  • Da mbt6 - 08 mag 2012, 06:53
    Salve a tutti,

    A quanto pare, un nuovo manga Hasta è arrivato alla fine.
    Si tratta di Claymore, manga di lunghissimo corso che ha fatto la storia del nostro team.
    Un momento, ma sarà davvero così?

    Molti lettori e appassionati sostengono che la serie non può finire così.
    Tanti dubbi sono stati lasciati in sospeso e tante domande ancora da rispondere.
    Eppure quel "Claymore-Fine" alla fine del capitolo sembra non lasciare spazio ad altre interpretazioni.

    Ci sono rumor su internet che parlano di errore di stampa da parte della Shueisha, c'è chi dice che sia solo una trovata pubblicitaria, c'è chi sostiene che l'autore abbia chiuso così la serie per disaccordi con la casa editrice.
    Fatto sta che ancora né l'autore, né la Shueisha hanno rilasciato commenti ufficiali a riguardo.

    L'unico punto in cui tutti sembrano essere d'accordo è che ci sarà un sequel, magari cambiando anche il titolo dell'opera.

    Voi che ne pensate?
    Le discussioni sono già aperte sul forum.

    Bye
  • Da mbt6 - 04 mag 2012, 09:12
    Salve a tutti,

    Nonostante mi fossi raccomandato un paio di post fa, ci sono giunte comunque un sacco di richieste, suggerimenti e proposte per fare nuovi progetti.

    Visto che in fondo non siamo tanto cattivi, abbiamo deciso di venirvi incontro e abbiamo aperto un topic sul forum dove potete sbizzarrirvi a proporre un nuovo progetto per l'Hasta Team.

    Il topic in questione lo potete trovare al link seguente:
    https://hastateam.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=9199

    Leggete bene il regolamento in primo post.
    Sottolineo anche qui che lo staff non si riterrà vincolato ad iniziare uno dei progetti proposti.
    Li prenderemo in considerazione, ma non cambieremo il nostro accurato metodo di selezione dei nuovi progetti da intraprendere.

    Divertitevi!

    Bye.
  • Da mbt6 - 29 apr 2012, 17:14
    Salve a tutti,

    se frequentate il nostro forum da un po' di tempo, ormai dovreste aver capito che l'Hasta Team non lascia nulla in sospeso.
    E come successo per Blazer Drive qualche mese fa, ora abbiamo ripreso un nuovo progetto sospeso per portarlo a termine.
    Si tratta di Gakuen Sousei Nekoten, progetto che sembrava maledetto, ma che finalmente abbiamo trovato modo di portare a termine.
    Per il 4° volume va ringraziata una delle nostre nuove new entry: Yuki san e le sue traduzioni oltre all'immancabile eliovinci, mentre per il volume 5 conclusivo (vista l'indisponibilità di scan in inglese) ci siamo attrezzati diversamente.
    Spero possiate apprezzare questo nuovo sforzo profuso.

    Rimanete sintonizzati, perché presto l'Hasta Team compirà gli anni e sono in cantiere nuove belle sorprese per voi!!!

    Bye!!
  • Da mbt6 - 19 apr 2012, 21:46
    Immagine

    Salve a tutti,

    Oggi sono qui per un motivo d'eccezione che molti di voi già conosceranno.
    Dopo tre anni e otto mesi di serie, si conclude Bakuman, manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
    Si conclude con il capitolo 176 appena rilasciato.
    Per me è difficile trovare le parole adeguate per rendere il giusto onore a questo manga.
    Nei commenti dell'ultimo capitolo l'ho definito "un piccolo capolavoro" e lo ribadisco anche qui.
    Trovo incredibile come Ohba-sensei sia riuscita a inventare una trama che, se si va a vedere bene, non è nulla di nuovo né di speciale, ma è stata in grado di trasformarla in una serie avvincente, popolarissima e che è arrivata a ben 20 volumi.
    Sui disegni di Obata-sensei non discuto, sono tutti lì da ammirare.
    Si tratta di un manga che è riuscito a farsi spazio in una rivista dominata dai manga di combattimenti come "Jump" all'inizio con difficoltà, ma andando avanti con sempre maggiore autorità e merito.

    Personalmente, sono molto combattuto dalla fine di questo manga.
    Da una parte ne sono contento.
    Il manga si è concluso in modo degno, senza allungare il brodo con capitoli inutili e osceni. Inoltre, non vi nasconderò che tradurre ed editare questo progetto è stato faticosissimo per via della lunghezza dei dialoghi in ogni capitolo. Per questo motivo, sono veramente orgoglioso di poter dire di aver tradotto Bakuman dal primo all'ultimo capitolo (con sporadiche sostituzioni per cui ringrazio Callaghan e Captain Charisma).
    Nonostante ciò, comincio già a sentire un vuoto dentro.
    So per certo che la prossima settimana mi mancherà il non poter tradurre quello che ho ribattezzato "il mio supplizio settimanale".

    A parte le sciocchezze, spero che abbiate apprezzato lo sforzo che l'Hasta Team ha profuso in questo che era ed è uno dei suoi progetti di punta.
    Mi permetto di dire con poca modestia che il risultato è stato eccellente.
    Per la traduzione ho cercato di fare sempre del mio meglio e per l'editing è stato fatto un lavoro a dir poco magnifico (merito di: eliovinci, Hidan e TheAl su tutti, ma anche degli altri che ci hanno lavorato).

    Concludo ringraziando caldamente tutti quelli che ci hanno seguito fedelmente in questa avventura.
    Continuate a seguirci perché l'Hasta Team non si fermerà insieme a Bakuman!!!
    E' tutto.
    Bye.

    P.S. Vi chiedo per favore di non cominciare con domande del tipo: "Comincerete un nuovo progetto?", "Cosa comincerete?", "Cominciate questo o quell'altro!" perché non riceverete risposta o, nel peggiore dei casi, non riceverete risposta educata.
  • Da mbt6 - 24 mar 2012, 22:41
    Ve l'avevamo promesso che l'avremmo ripreso per finirlo, non è così?
    Be', finalmente, dopo 34 tribolati capitoli, 9 volumi che sembravano interminabili, si conclude Blazer Drive.
    Il manga ha avuto inizio nel lontano aprile 2008 per mano di Seishi Kishimoto, acclamato autore di 666 Satan (uno dei primi manga Hasta) nonché fratello gemello del famosissimo autore di "Naruto".
    La serie ha avuto un seguito piuttosto sparuto ed ha avuto fine in patria nel Dicembre 2010.
    Per quanto ci riguarda, a causa della mancanza di scan inglesi, ci siamo dovuti fermare anche noi all'altezza del capitolo 25/26.
    Progetto sospeso per più di un anno, abbiamo deciso di riprenderlo una volta venuti a conoscenza di scan francesi.
    Ho avuto il piacere di cimentarmi (non per la prima volta) nella traduzione di un manga dal francese.
    Non è stato facile, ma il risultato è stato soddisfacente.
    Spero lo abbiate apprezzato anche voi.
    Rimanete sintonizzati, perché le novità non finiscono.
    Bye.
  • Da Callaghan - 24 gen 2012, 19:16
    Immagine

    Tegami bachi (Letter Bee) torna in casa hasta! Dopo una pausa forzata dovuta ad infortunio ora è pronto a consegnare lettere a manetta!
    Se non l'avete mai letto è una buona occasione per provarlo, se invece lo seguivate già potrete ricominciare a godervi i nuovi capitoli
  • Da mbt6 - 17 gen 2012, 21:00
    Immagine

    Salve a tutti, gentili utenti.
    Come avrete notato, abbiamo ripreso un progetto che avevamo abbandonato ormai tanto tempo fa.
    Si tratta del controverso Blazer Drive.
    Voi vi chiederete: Perché controverso?
    Be', perché è un manga che è già edito in Italia, perché non esistono scan inglesi dopo il capitolo 26, perché è un manga di nicchia, perché non è molto seguito ecc. ecc.
    A ogni modo, come i nostri più fedeli seguaci sapranno, l'Hasta non abbandona mai i propri progetti, neanche quelli più sgrausi. (Oddio, forse qualcuno non lo riprenderemo mai, ma non si può mai sapere).
    Comunque sia, spero che gradiate anche voi questo ritorno.
    Se volete prendervela con qualcuno sul fatto che sia stato riesumato questo progetto e non altri o solo per il fatto che sia stato riesumato, prendetevela con il sottoscritto (mbt6).
    Ci tengo a sottolineare che dal capitolo 27 le traduzioni saranno state effettuate dal francese!
    E' tutto.
    Alla prossima.
    Bye.