Magi è stato sospeso

da Wolf94 il 11 ott 2019, 9:41
Scrivo questo avviso un po’ in ritardo rispetto a quanto dovuto, vuoi un po’ per impegni personali e un po’ per pigrizia.
Come alcuni di voi forse avranno notato, sul forum la sezione di MAGI è stata spostata tra i PROGETTI SOSPESI. Significa quindi che abbiamo smesso di lavorare a questa serie? Ebbene sì.
In realtà avevamo smesso di lavorarci già da molto tempo… più o meno quando abbiamo deciso di rilasciare i capitoli senza l’opportuno check. Avevamo pensato di sospenderlo già allora ma, dato che avevamo svariati capitoli già editati (molti risalenti a diversi anni fa) abbiamo preferito rilasciarli pian piano fino ad oggi così com’erano per far sì che il lavoro degli editor non andasse sprecato.
Ci rendiamo conto che Magi è (o meglio, era) una delle nostre serie più seguite ed è per questo motivo che abbiamo voluto fornire un quadro della situazione più completo a voi utenti.

Q&A:
D: Perché avete deciso di sospenderlo?
R: Per molteplici ragioni… prime tra tutte la penuria di staff e di voglia di lavorare a questo progetto in particolare.

D: Perché Magi e non un’altra serie?
R: Perché, come già accennato nella risposta precedente, Magi era una serie a cui pochi o nessuno di noi aveva voglia di dedicarsi. Molti capitoli sono piuttosto complessi da tradurre e ci sono non pochi redraw che portano via una marea di tempo. Ma, ragione più importante, Magi è già edito nella sua interezza in Italia. Infatti probabilmente è stato un grosso errore anche solo iniziarlo, poiché era edito già quando si decise di cominciarlo.

D: Ci sono speranze che lo riprenderete in futuro?
R: Molto scarse. Se mai arriverà il momento in cui avremo abbondanza di staff (cosa molto difficile visti i tempi) probabilmente preferiremo impiegarlo su progetti nuovi ed inediti.

D: E adesso dove lo leggo? Non posso certo lasciare la lettura a metà ora che l’ho iniziato…
R: Mano al portafoglio e visita in fumetteria. Oppure sperate che qualche altro team decida di iniziarlo al posto nostro. Nel caso qualche nostro collega volesse cimentarsi, saremmo felici di fornirgli le raw pulite fino al volume 29 e quelle del 30 non pulite. Inoltre non avrei problemi a passargli le traduzioni dei capitoli fatti da me (qualche decina sparsa).
Leggi la news completa: Qui
Commenti: 3

tag news

Pubblicità