Code:Breaker in Italia

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Mercoledì 27 gennaio 2010, sarà il giorno più bello e più brutto della mia vita.
Il mio amato Code:Breaker arriverà in Italia. Di fianco alla costola blu "KC comics - scritta con il font figo in verticale - Sakura che sorride - 01 con lo 0 barrato - Akimine Kamijio in kanji su miniflap che sfuma dal bianco al blu scuro" potrò mettere il volume italiano. O forse nemmeno meriterà di stare di fianco ai 7 volumi in giapponese.
Fatto sta che, senza un annuncio che sia uno (io l'ho scoperto oggi sfogliando per caso Anteprima), la Panini pubblica Code:Breaker. 3.90, edizione poco dignitosa, un prodotto che non so quanto mi appassionerà. Diciamo che lo prendo giusto perché è il mio manga preferito.

PS: Il messaggio me lo sono copiato da un altro forum, potete pure non badarci. La sostanza è che a fine gennaio inizia C:B.
Yamato

Beh, oddio è stato annunciato al Romics, quindi in una vetrina piuttosto importante, non è una notizia di questi giorni xD Però non conoscevo ancora la data di uscita e l'edizione: per l'anno venturo avevo in mente solo di prendere - oltre alla ristampa di JoJo appena iniziata - la ristampa di Negima by Star Comics (salvo annunci dell'ultim'ora)... però Code:Breaker è un manga che mi piace parecchio, che ho voluto fortemente e che mi sono divertito un mondo a tradurre, quindi sono particolarmente legato ad esso (il mio preferito, tra quelli fatti/che faccio, dopo Psyren)... e conoscendo il servizio ristampe della PlaMa, non posso manco fare il ragionamento che aspetto di avere i soldi e lo recupero. Sinceramente, deciderò il giorno stesso se prenderlo o meno, come ho fatto ai suoi tempi con Eyeshield.
Ospite

Fantastico :OuO: !!! Non sapevo che sarebbe uscito in Italia, grazie mille!!! E per il prezzo... :1coffe:buono, buono... non è come quello di Alive, che non posso comprarlo :2rock:
Ospite

Cioè, al Romics avevano detto che avevano acquistato i diritti senza dire date, ma poi in Internet non l'hanno riportato? Sono dei cazzo di criminali.
Yamato

bolis ha scritto:Cioè, al Romics avevano detto che avevano acquistato i diritti senza dire date, ma poi in Internet non l'hanno riportato? Sono dei cazzo di criminali.
Beh, ormai le case editrici non riportano direttamente in Internet tutti i loro acquisti, dal momento che lo fanno già i siti specializzati tipo AnimeClick o Nanoda, che tra l'altro hanno contatti diretti proprio con queste case editrici. Insomma, nulla di nuovo, dimostra solo che per loro non è affatto un titolo di punta.
Ospite

Eh già, per loro l'anno prossimo c'è solo Bakuman!11111111
Spoiler:
Che cagne che sono...
Yamato

bolis ha scritto:Eh già, per loro l'anno prossimo c'è solo Bakuman!11111111
Spoiler:
Che cagne che sono...
Che, imho, è pure meno bello sia degli altri titoli "sottotono", quali Code:Breaker e Mago (con questo non voglio dire che sia un brutto manga, però lo trovo "solo" carino, leggero, piacevole. C:B soprattutto e Mago ultimamente, invece, mi hanno preso di più).
Ospite

Secondo me è proprio quasi brutto. Sicuramente molto peggiore. Mi rattrista che alla fine in Italia sarà acclamatissimo e amatissimo, solo in via della pubblicità (scorretta) che stanno facendo.
Anche se forse nemmeno lo vedrò Bakuman. Se C:B osano stamparlo con la cover uguale su due lati (che cazzo, in 5 volumi su 7 giuro la "cover" sul retro è migliore di quella sul fronte).
Ha proposito di 7 volumi, devo trovare la forza di fare la scan della cover dell'ultimo...
Yamato

bolis ha scritto:Se C:B osano stamparlo con la cover uguale su due lati (che cazzo, in 5 volumi su 7 giuro la "cover" sul retro è migliore di quella sul fronte).
Ha proposito di 7 volumi, devo trovare la forza di fare la scan della cover dell'ultimo...
Mah, per quanto riguarda Soul Eater hanno tenuto le cover come devono essere (sovraccoperta a parte =___="), e in generale mi sembra che ci sia questo trend da qualche tempo. Certo, parlassimo della Star Comics avrei mooolti meno dubbi, però continuo a pensare positivo.
Ospite

Il problema è che Soul Eater era il loro "manga più atteso dell'anno" (che poi secondo me è stato il loro manga più di merda dell'anno...). C:B è un manga che faranno "a caso", e per questo ho paura che lavorino col culo.
Rispondi

Torna a “Code Breaker”