Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Fudo
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 328
Iscritto il: 23 giu 2008, 12:26
Località: Fancazzilandia

Nice
Anche i pomodori sanno che nn si sfugge al passato

Immagine
Immagine
davithejoker

Ho visto il nuovo progetto targato dagli autori di Death Note e ho voluto scaricare il primo capitolo per vedere com'era. A me è piaciuto molto, anche se non tratta un argomento come quello di Death Note. Aspetto il secondo capitolo per vedere come va avanti. Continuate così!
Ospite

veramente bello... sara all'altezza di death note?!?.....nn lo so ma cmq anchio ho sempre desiderato divenatre un mangaka .....grazie macros
Yamato

Siamo solo al primo capitolo, ma il manga non mi dispiace... o per lo meno gli spunti sono interessante, poi dipende come saranno sfruttati. In ogni caso c'é una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere in questo manga: la freschezza! La Ohba ha cambiato genere, ma la sceneggiatura per adesso scorre piuttosto liscia (un po' assurda xD) e sicuramente fresca, così come é fresco il tratto di Obata che, benché sia cambiato rispetto a DN, rimane comunque stupendo.
Ovviamente aspetto i prossimi sviluppi, ma per ora mi ha interessato!
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

ah, ora che ci penso, ho parlato molto di questo manga (chi frequenta la chat dei membri lo sa XD) ma non mi ero mai soffermato sul disegno, che forse è la parte migliore del manga, Obata si conferma un grande disegnatore, trovo che questo tratto sia simile a quello di Blue Dragon, un po' meno maturo di quello di DN, che io preferisco, ma comunque dettagliato e molto affascinante. Questa è una cosa che merita attenzione in un panorama in cui il disegno nello shonen è sempre più stereotipato e semplice con atmosfere sempre uguali, sfondi rarissimi e personaggi "spogli" (raro vedere davvero i capelli e non dei riempimenti...si, kishimoto, sto parlando con te XD)...per il resto, si sa come la penso e non ho voglia di ripetermi :D
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Avatar utente
giamma131
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1315
Iscritto il: 29 apr 2008, 19:11
Località: novara

2 parole: mi piace!!
ottimo lavoro : asd : : asd :
Immagine
ChoBiN90
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 feb 2008, 13:03

ho appena finito di leggere il capitolo e devo dire ke mi piace : asd :
spero ke sia un successo cm death note, anke se la storia nn sembra altrettanto intrigante...ma siamo ancora agli inizi...!
aspettero' con impazienza il prossimo cap
tunes

Yamato ha scritto:Siamo solo al primo capitolo, ma il manga non mi dispiace... o per lo meno gli spunti sono interessante, poi dipende come saranno sfruttati. In ogni caso c'é una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere in questo manga: la freschezza! La Ohba ha cambiato genere, ma la sceneggiatura per adesso scorre piuttosto liscia (un po' assurda xD) e sicuramente fresca, così come é fresco il tratto di Obata che, benché sia cambiato rispetto a DN, rimane comunque stupendo.
Ovviamente aspetto i prossimi sviluppi, ma per ora mi ha interessato!
quoto riquoto e strquoto yamato^^(grazie 1000 per il capitolo che come sempre e ottimo)
Ospite

sembra carino ma dal primo capitolo non si può dire molto, anche se ci sono alcune pecche. E' scritta troppe volte la parola mangaka : asd : e credevo si trattasse di una storia realistica ma
Spoiler:
la reazione della ragazza alla domanda di matrimonio mi sembra piuttosto assurda, certo divertente ma non mi sembra molto veritiera
comunque vediamo un po' cosa succede, magari puo diventare veramente carino.
emeTPP

Brannon ha scritto:sembra carino ma dal primo capitolo non si può dire molto, anche se ci sono alcune pecche. E' scritta troppe volte la parola mangaka : asd : e credevo si trattasse di una storia realistica ma
Spoiler:
la reazione della ragazza alla domanda di matrimonio mi sembra piuttosto assurda, certo divertente ma non mi sembra molto veritiera
comunque vediamo un po' cosa succede, magari puo diventare veramente carino.
ti quoto :zizi:
Rispondi

Torna a “Bakuman”