Bakuman Arriva In Italia!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Light86 ha scritto:Non merita la spesa secondo me, lo leggo solo grazie alle vostre scan...tra questo e death note c'è un abisso più profondo di un buco nero...
Certo che c'è, ma dalla parte di Bakuman.
Continuerò a sostenere fino alla morte quest'opera, che pur nella sua semplicità e appassionante e coinvolgente come poche altre opere.
Anyway, lasciando stare i funboy, è stato rapidamente rimandato dal 25/03/10 al 01/04/10..e quasi sicuramente verrà rimandato ancora..finirà per uscire a maggio come Soul Eater..e questo significa vedere Mago a giugno.
E' anche uscita la copertina e, sorpresa sorpresa, la scritta "dagli autori di Death Note" è piccola, insignificante e anche caruccia, davvero sopportabilissima. Meglio così.
Speriamo che l'adattamento non faccia cagare come quello di ogni altro manga panini.
Light86

Yue ha scritto:Death Note a Bakuman sono due generi diversi, nonostante siano gli stessi autori, forse non è giusto paragonarli.
Per quanto riguarda la notizia, mi fa molto piacere, ma anch'io sono un po delusa dalla Planet (sopratutto per i tempi), ad ogni modo, non so se lo prenderò, anche perchè di spese per i manga ne ho già abbastanza T_T
Si su questo hai ragione, ma siccome è tanto famoso(e il 90% della gente lo inizia a leggere per questa ragione) "perché è stato creato dagli stessi di death note" mi è venuto automatico fare il paragone :D
Mah spero per voi che non venga interrotto,non lo vedo molto adatto al mercato italiano...ultimamente un po' mi sta prendendo ma i primi capitoli sono davvero troppo statici e noiosi.
Ospite

Oddio, questo lo compro sicuramente, mi appassiona molto la storia di questi due ragazzi e del loro progetto di diventare mangaka. Se a uno non piace il genere, c'è poco da fare, neanche un capolavoro può piacere, ma per un amante del genere come me, bakuman è irresistibile
Ospite

Comunque la conferma è arrivata; dal 1 aprile Bakuman arriva grazie alla Panini Comics asd
Ospite

E questa sarà la copertina asd
Spoiler:
Immagine
Lo sapevo che avrebbero messo la "simpatica" scritta: "DAGLI AUTORI DI DEATH NOTE"
:doh:
Ospite

Mi verrebbe quasi da appostarmi davanti alle edicole per dire ai nuovi compratori come va il manga :twisted:

Comunque aparte gli scherzi sono contento che arrivi anche in italia... e per quanto riguarda il "dagli autori di death note" mi sembra normale, dopotutto si tratta di uno dei capolavori del manga
Avatar utente
Strife90
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 set 2009, 22:56
Località: la li lu le lo...patriots (cit. metalgear)...insomma dintorni di Milano

Secondo me invece non è normale citare la televisione o manga precedenti sulla copertina di un nuovo prodotto, sarò ossessionato ma 1°rovina la copertina che già è stata martoriata dal taglio della sovracopertina che non metteranno, 2° rischia di dare delusioni al pubblico perché una persona magari si aspetta un prodotto di un certo tipo e ne ha un altro tra le mani, inoltre io direi ai cari amici planet se ne avessi l'occasione: "lo so leggere anch'io che sono gli autori di death note c'è scritto il loro nome sai com'è?"
Scusate era più uno sfogo interiore che verso il vostro discorso U_U
ImmagineImmagine
Ospite

Strife90 ha scritto:Secondo me invece non è normale citare la televisione o manga precedenti sulla copertina di un nuovo prodotto, sarò ossessionato ma 1°rovina la copertina che già è stata martoriata dal taglio della sovracopertina che non metteranno, 2° rischia di dare delusioni al pubblico perché una persona magari si aspetta un prodotto di un certo tipo e ne ha un altro tra le mani, inoltre io direi ai cari amici planet se ne avessi l'occasione: "lo so leggere anch'io che sono gli autori di death note c'è scritto il loro nome sai com'è?"
Scusate era più uno sfogo interiore che verso il vostro discorso U_U
Concordo in pieno e su tutta la linea, secondo me si corre il rischio di avere un primo numero super venduto proprio grazie alla "pubblicità ingannevole" e un secondo numero con un calo mostruoso di vendite dovuto ai primi capitoli (come ha già detto qualcuno) un pò statici. Comunque lo prenderò dato che è un manga che ci fa dare, seppur indirettamente, uno sguardo a come lavorano in Giappone.
A quando un manga/fumetto su come lavorano alla Panini .... Ma lavorano poi O_o.

P.s. Questo è il primo commento dopo i benvenuti da oggi (mi ci è voluto un po a mettermi in pari con le serie) posterò regolarmente ^_^
Ospite

Io l'ho preso raga...Il manga è tutta un'altra cosa^^
Ospite

Preso il primo volume
L'ho trovato molto bello, mi ha fatto un'ottima impressione; sicuramente lo continuerò a seguire
Rispondi

Torna a “Bakuman”